la stampante dell'ignorante...

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
g.caprio

Messaggio da g.caprio » gio mag 13, 2010 8:46 am

Io mi sono limitato all'A4, in A3 esistono molte stampanti ottiche con il BN anche senza inchiostri solo neri.

39per1
Contatta:

Messaggio da 39per1 » sab mag 15, 2010 10:24 am

...a pensarci bene, una stampante per l'ignorante...servirebbe anche a me.... :shock:
Davide
"...qui, un giorno, 4000 uomini del Peloponneso ne impegnarono in battaglia 300 miriadi."
Erodoto, Storie, VII, 228

hectorino
Contatta:

Messaggio da hectorino » dom mag 16, 2010 10:47 am

secondo me, le stampanti A4 più semplici per un discreto bianconero senza troppi smarronamenti sono le HP che usano una cartuccia a tre grigi. La mia vecchia 8050 usa la cartuccia n 100, se non ricordo male. Nella maggior parte dei casi le mie stampe con questa stampantina da 100 euro (comparata quattro anni orsono) sono superiori a quelle dei laboratori standard. Per i laboratori di livello professionale bisogna avere buona confidenza con chi elabora i file, altrimenti meglio stamparsi le foto da soli.
Buona domenica, Ettore
ettore

39per1
Contatta:

Messaggio da 39per1 » dom mag 16, 2010 5:52 pm

hectorino ha scritto:secondo me, le stampanti A4 più semplici per un discreto bianconero senza troppi smarronamenti sono le HP che usano una cartuccia a tre grigi. La mia vecchia 8050 usa la cartuccia n 100, se non ricordo male. Nella maggior parte dei casi le mie stampe con questa stampantina da 100 euro (comparata quattro anni orsono) sono superiori a quelle dei laboratori standard. Per i laboratori di livello professionale bisogna avere buona confidenza con chi elabora i file, altrimenti meglio stamparsi le foto da soli.
Buona domenica, Ettore
...vedi, io ho una di quelle e se la lasci troppo ferma, oppure fai stampe che consumano torppo uno dei 3 grigi, ti ritrovi stampe sbagliate con spreco di carte o necessità di cambiare cartuccia anche dopo tempi minimi....oltretutto la cartuccia a 3 toni di grigio fotografico non sempre è disponibile e costa un tot...
Comunque è vero che con la carta semiopaca hp premium i bn non sono male.
Ciao
Davide
"...qui, un giorno, 4000 uomini del Peloponneso ne impegnarono in battaglia 300 miriadi."
Erodoto, Storie, VII, 228

hectorino
Contatta:

Messaggio da hectorino » dom mag 16, 2010 8:03 pm

tutto vero, ma altri metodi semplici e più economici non ne conosco. Comunque 10-15 A4 con una cartuccia le stampi, e considerando che la stampa finale viene a costare meno 3 euro per A4 penso che ci si possa stare, se il risultato è soddisfacente.
A proposito, sapete se le nuove stampanti sul mercato possono montare cartucce analoghe a tre grigi (sia HP, che Canon o Epson)? Mi sembra che questa nicchia di mercato non sia stata poi così sviluppata dalle aziende.
Buona serata, Ettore
ettore

Rispondi