ciao a tutti vorrei un parere su la Leica Digilux 2

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
palmerino
Messaggi: 205
Iscritto il: mar mag 27, 2008 7:33 pm
Località: provincia di Latina

Messaggio da palmerino » ven apr 16, 2010 11:39 pm

Devo ammettere che mi piace questa compatta, come la sua quasi gemella Panasonic LC1.

E' quello che amerei nel reportage: ottica zoom dal grandangolo al medio tele (mi basterebbe anche il medio grandangolo), luminosità f:2 costante o quasi, scatto ultrasilenzioso (come "sonoro") e sensore 2/3 di pollice con le proporzioni 4/3.

Se la trovassi a buon prezzo e con il sensore già cambiato...rischio di prenderla.

Peccato che Panasonic non abbia riproposto una versione aggiornata con un sensore anche di soli 10mp, ma posso comprenderli: avrebbero di fatto ridotto le vendite nel micro 4/3.

Leica purtroppo (per me) non ha le risorse per mettere in piedi una sua catena di montaggio aggiornando anche il sensore.

Avrebbe probabilmente più vendite rispetto alla sua compatta con sensore aps.
Credo: io non avrei avuto dubbi su quale scegliere tra le due, a parità di prezzo.
Peccato. :cry:
Palmerino

Rispondi