Quante camere oscure ?
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
Salute a tutti!
Da più parti si parla della c.o. come una cosa del passato, di cui tra poco rimarrà solo la memoria.
Ebbene, diciamo che sono abbastanza addentro al settore, e vi posso assicurare che nel nostro bel Paese di c.o. operanti ce ne sono molte di più di quanto ci si voglia far credere.
E incredibile è il numero di giovani (under 30) che si avvicinano a questo sport, e altrettanto incredibile che le aziende produttrici rimettano in commercio prodotti che avevano discontinuato, o addirittura escano con prodotti nuovi.
Ora la questione è: per quale motivo si sente continuamente recitare il de profundis per gli analogici cameraoscurati?
Non sarà per caso che vogliono farci comperare qualcos'altro.....?
A voi la palla
Da più parti si parla della c.o. come una cosa del passato, di cui tra poco rimarrà solo la memoria.
Ebbene, diciamo che sono abbastanza addentro al settore, e vi posso assicurare che nel nostro bel Paese di c.o. operanti ce ne sono molte di più di quanto ci si voglia far credere.
E incredibile è il numero di giovani (under 30) che si avvicinano a questo sport, e altrettanto incredibile che le aziende produttrici rimettano in commercio prodotti che avevano discontinuato, o addirittura escano con prodotti nuovi.
Ora la questione è: per quale motivo si sente continuamente recitare il de profundis per gli analogici cameraoscurati?
Non sarà per caso che vogliono farci comperare qualcos'altro.....?
A voi la palla
-
- Contatta:
- Alex Chiappe
- Giuseppe Casale
Da stasera ce n'è una in più, la mia, anche se solo per lo sviluppo (per ora).
Un'ora fa ho sviluppato il mio primo negativo, una PAN F con Ilfosol e devo dire che sono rimasto sorpreso da come è venuto, sembra molto bello e ben contrastato.
Spero di riuscire prima o poi ad attrezzarmi anche per la stampa.
ciao
Un'ora fa ho sviluppato il mio primo negativo, una PAN F con Ilfosol e devo dire che sono rimasto sorpreso da come è venuto, sembra molto bello e ben contrastato.
Spero di riuscire prima o poi ad attrezzarmi anche per la stampa.
ciao
Giuseppe / gambadelegn
- Giorgio Anzi
-
- Contatta:
- romanpaolo
Purtroppo per una serie di motivi (il posto fisico per primo !!!) non stampo più da circa due anni. In compenso però sviluppo i negativi (ne ho appena sviluppati in tre gg una dozzina di Agfa 100 e 400 con splendidi risulutati).
(La scheda tecnica dello sviluppo è nella rubrica tecnica)
Continuo ancora su questa strada sperando di trovare un "buco" dove allestire una vera CO.
Arrivederci a presto.
Paolo
(La scheda tecnica dello sviluppo è nella rubrica tecnica)
Continuo ancora su questa strada sperando di trovare un "buco" dove allestire una vera CO.
Arrivederci a presto.
Paolo