proiettori digitali quali?

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Umberto Renzi

proiettori digitali quali?

Messaggio da Umberto Renzi » mer feb 17, 2010 3:06 pm

Per gli amanti delle diapositive, che ora utilizzano anche la tecnologia digitale,si presenta ora il dilemma se munirsi anche di videoproiettore. Escludendo il Leica, per il prezzo troppo alto,la scelta è veramente imbarazzante.Qualcuno ha suggerimenti da dare? Grazie
umberto

nicco r4

Messaggio da nicco r4 » mer feb 17, 2010 5:53 pm

Purtroppo dopo alcune prove non proprio soddisfacenti con proettori di medio prezzo fra i quali l'unico che mi sembrava un pò meglio era un panasonic, ho optato per un 50 pollici plasma full hd con attacco usb in maniera che posso mettere le foto in formato JPG con la risoluzione nativa della macchina fotografica direttamente su una chiavetta usb e farle scorrere con il telecomando. La qualità generale è molto migliore che non quella che ho trovato con il videoproiettore, inoltre perdendo un pò di tempo con le varie regolazioni di saturazione e contrasto mi sembra di aver ottenuto un bell'equilibrio.

Detto questo sulla R8 ho sempre caricato un bel rotolino di sensia o di velvia!! :D

ciao
Niccolò

Umberto Renzi

Messaggio da Umberto Renzi » mer feb 17, 2010 6:57 pm

Molto saggia decisione! Ciao Umberto
umberto

Pierangelo
Contatta:

Messaggio da Pierangelo » mer feb 17, 2010 7:38 pm

Se ti può essere utile la mia esperienza, la mia scelta dopo aver assistito a diaporami digitali di alto livello fatti da professionisti del settore è stata questa :
CANON SX 60 per via della tecnologia LCOS che funziona molto bene per le immagini fotografiche e l'ottica che è splendida.
IL programma che fornisce con questo proiettore i migliori risultati è - m.objects.pro - il programma si acquista da:
http://www.andreella.com/
se vai alla sua sezione di vendita relativa ai proiettori trovi i modelli già da lui selezionati e pui parlare telefonicamente sia con il padre (un appassionato di diaporami) che con il figlio.
Anche questo sito è interessante da consultare per conoscere meglio l'argomento :
http://www.giannirossi-fotoviaggi.com/A ... porama.htm
Anche in questo argomento il digitale ha fatto passi enormi e il risultato che si ottiene è professionale come lo era in analogico con l'uso in dissolvenza con i Kodak Carousel.
Spero di esserti stato utile.
Buona serata

Umberto Renzi

Messaggio da Umberto Renzi » mer feb 17, 2010 7:50 pm

Grazie dei tuoi consigli. Cordialità. Umberto
umberto

Rispondi