Chimici puri: reperibilità
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- PaoloGreco
Chimici puri: reperibilità
Un paio di domande: vorrei iniziare a cimentarmi con l'FX-1 ma...dove posso reperire il Sodio Carbonato ed il Sodio Iposolfito visto che su Fotomatica non lo hanno?
L'Acido Borico granulare ASA è Acido Borico ?
Grazie mille
L'Acido Borico granulare ASA è Acido Borico ?
Grazie mille
Paolo
-
- Elia Freddi
- Contatta:
Avevo scritto a Fotomatica chiedendo se avevano intenzione di abbandonare il settore dei chimici puri, nella risposta mi avevavo informato che il loro fornitore principale aveva cessato la produzione di certi prodotti, per cui stavano cercando altre soluzioni. Staremo a vedere.
L'acido borico granulare e' una delle forme in cui l'acido borico viene venduto, quello granulare e' come quello che si compera in farmacia. Le farmacie sono dei possibili punti di approvigionamento.
Il sodio solfito si dovrebbe trovare nei negozi di prodotti per l'enologia.
Il sodio carbonato una volta m'e' capitato davanti in un supermercato nel settore degli additivi per detersivi, ma e' stata un'apparizione estemporanea.
Quindi, le soluzioni da battere sono: farmacie, negozi enologici, e poi occorre allargare la ricerca ai distributori di materiali chimici per laboratori. A Roma dovrebbe esserci un negozio che forniva i chimici poco distante dalla facolta' di Chimica, me l'aveva detto un conoscente tempo fa, di piu' non so.
Ciao
L'acido borico granulare e' una delle forme in cui l'acido borico viene venduto, quello granulare e' come quello che si compera in farmacia. Le farmacie sono dei possibili punti di approvigionamento.
Il sodio solfito si dovrebbe trovare nei negozi di prodotti per l'enologia.
Il sodio carbonato una volta m'e' capitato davanti in un supermercato nel settore degli additivi per detersivi, ma e' stata un'apparizione estemporanea.
Quindi, le soluzioni da battere sono: farmacie, negozi enologici, e poi occorre allargare la ricerca ai distributori di materiali chimici per laboratori. A Roma dovrebbe esserci un negozio che forniva i chimici poco distante dalla facolta' di Chimica, me l'aveva detto un conoscente tempo fa, di piu' non so.
Ciao
Elia
Solms 2011: ich war dabei.
Solms 2011: ich war dabei.
- PaoloGreco
- Danio Cabrini
Secondo me,caro Paolo,Fotomatica tra un pò vedrai che si rifornirà.
Comunque io guarderei agli Stati Uniti...Io l'ultima partita di Acros
l'ho acquistata proprio là e tra spese di spedizione e dogana
ho speso meno...(4 euro a rullino contro i 4,75 di Fotomatica).
L'FX1 forse si trova già confezionato.
Caio,Danio
Comunque io guarderei agli Stati Uniti...Io l'ultima partita di Acros
l'ho acquistata proprio là e tra spese di spedizione e dogana
ho speso meno...(4 euro a rullino contro i 4,75 di Fotomatica).
L'FX1 forse si trova già confezionato.
Caio,Danio
dodio carbonato uso la soda solvay, costa 2 euro un chilo!!!
Ogni volta che apri l'otturatore dai voce a un tuo pensiero sul mondo
Paolo Pellegrin
www.marziovilla.tk
Paolo Pellegrin
www.marziovilla.tk
- Andrea De Sanctis
Cari Amici,
L'acido borico granulare Asa,è ovviamente ac.borico,la sigla Asa indica il grado di purezza,più che sufficiente per uso fotografico.
I prodotti chimici li potete trovare dalla Zetalab di Padova,è un' azienda che vende anche a privati,le confezioni minime sono indicate per chi prevede un uso intenso,inoltre il grado di purezza è elevato,per alcuni prodotti addirittura RPE o RPH,cioè reagente puro per analisi o reagente puro farmaceutico,quindi molto più costoso di un semplice Asa.
A Danio,
E' possibile che negli Usa si trovi FX-1 già preparato,ma quasi impossibile che te lo spediscano,i prodotti liquidi non vengono più accettati nelle spedizioni aeree.
Ciao
L'acido borico granulare Asa,è ovviamente ac.borico,la sigla Asa indica il grado di purezza,più che sufficiente per uso fotografico.
I prodotti chimici li potete trovare dalla Zetalab di Padova,è un' azienda che vende anche a privati,le confezioni minime sono indicate per chi prevede un uso intenso,inoltre il grado di purezza è elevato,per alcuni prodotti addirittura RPE o RPH,cioè reagente puro per analisi o reagente puro farmaceutico,quindi molto più costoso di un semplice Asa.
A Danio,
E' possibile che negli Usa si trovi FX-1 già preparato,ma quasi impossibile che te lo spediscano,i prodotti liquidi non vengono più accettati nelle spedizioni aeree.
Ciao
Andrea
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
- PaoloGreco
-
- PaoloGreco
-
- PaoloGreco
-