Apertura Capture One

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
francesconicastri
Messaggi: 1275
Iscritto il: gio ago 23, 2007 11:01 pm
Località: Roma

Messaggio da francesconicastri » ven gen 08, 2010 10:41 pm

Cos'è CO Elements?
Comunque basta leggere sul forum o sul sito del produttore, scarica la 4.8.3 (mi pare) che funziona benone...
Francesco

eli90067500
Messaggi: 97
Iscritto il: mer giu 06, 2007 7:39 pm
Località: toscana

Messaggio da eli90067500 » sab gen 09, 2010 8:08 am

francesconicastri ha scritto:Cos'è CO Elements?
Comunque basta leggere sul forum o sul sito del produttore, scarica la 4.8.3 (mi pare) che funziona benone...
Scusami, CO è CaptureOne e non si tratta di elements ma LE.
Comunque mi hanno spiegato che il sofware deve essere disattivato dal precedente proprietario dopodichè potrò installare la versione aggiornata usando la chiave che ho sul dischetto.
vincenzo

giampaolo natalini
Messaggi: 71
Iscritto il: gio mag 03, 2007 9:13 am

Messaggio da giampaolo natalini » sab gen 09, 2010 5:34 pm

Torno a ripetervi quello che ho già comunicato in precedenza: basta che dal pannello di controllo retrodati la data al 2009 o oltre e, una volta lanciato, il programma si apre senza alcun problema. Mi sono, quindi, rassegnato a seguire questa procedura per salvare i miei file in tiff, pur non riuscendo onestamente a spiegarmi il motivo di tale attaccamento...al passato da parte del programma.

renatobre
Messaggi: 81
Iscritto il: mar mag 08, 2007 7:22 pm
Località: Versilia

Messaggio da renatobre » dom gen 10, 2010 1:32 pm

Premetto di utilizzare un altro programma per l'apertura dei file; comunque ho acquistato, nuova, una M8 e quindi non credo che il programma CO LE inserito nella confezione sia stato attivato da altri; inserendo tuttavia il cd di installazione di Capture One LE nel mio portatile Mac, non c'è verso che si apra, per l'avvio, l'apposito comando di installazione, segnalandomi problemi tipo...CO si è chiuso inaspettatamente....Su Windows pare funzioni; ma preferisco utilizzare il mio portatile Mac. Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare o segnalare una soluzione? Un Saluto. Renato.
Secondo me, un ottimo fotografo deve essere, prima di tutto, un semplice poeta....Renato

Avatar utente
Fabiano
Messaggi: 1025
Iscritto il: mar lug 29, 2008 10:04 pm
Località: Livorno

Messaggio da Fabiano » dom gen 10, 2010 2:01 pm

renatobre ha scritto:Premetto di utilizzare un altro programma per l'apertura dei file; comunque ho acquistato, nuova, una M8 e quindi non credo che il programma CO LE inserito nella confezione sia stato attivato da altri; inserendo tuttavia il cd di installazione di Capture One LE nel mio portatile Mac, non c'è verso che si apra, per l'avvio, l'apposito comando di installazione, segnalandomi problemi tipo...CO si è chiuso inaspettatamente....Su Windows pare funzioni; ma preferisco utilizzare il mio portatile Mac. Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare o segnalare una soluzione? Un Saluto. Renato.
Carissimo Renato basta che tu vada sul sito Phase One scarichi la versione 4.8.3 per mac e poi quando ti chiede l'attivazione ci inserisci i numeri riportati sull'etichetta del cd di C.O
Ciao Fabiano

giampaolo natalini
Messaggi: 71
Iscritto il: gio mag 03, 2007 9:13 am

Messaggio da giampaolo natalini » lun gen 11, 2010 12:26 pm

Mi hanno risposto, come di seguito riporto. Spero aiuti. Ciao a tutti.




Hello



We had an unforeseen glitch with the date on that version. We do however have a solution. Please see the attached link.



http://www.phaseone.com/search.aspx?q=1 ... e=1&cat=KB

francesconicastri
Messaggi: 1275
Iscritto il: gio ago 23, 2007 11:01 pm
Località: Roma

Messaggio da francesconicastri » lun gen 11, 2010 2:01 pm

Che è la stessa suggerita da me ed altri....
Francesco

giampaolo natalini
Messaggi: 71
Iscritto il: gio mag 03, 2007 9:13 am

Messaggio da giampaolo natalini » lun gen 11, 2010 6:25 pm

Ti chiedo scusa, Francesco, per la mia ignoranza, ma, una volta scaricato 4.8.3, che cosa si deve scegliere tra attiva, Pro e DB? Tra l'altro, non riesco a capire l'esatta funzione di DB. Potresti illustrarmi le varie funzioni, perché io sono rimasto a CO del 2007, non ho mai fatto aggiornamenti. Grazie e scusa.

francesconicastri
Messaggi: 1275
Iscritto il: gio ago 23, 2007 11:01 pm
Località: Roma

Messaggio da francesconicastri » mar gen 12, 2010 12:53 pm

Corro il rischio di sembrare scortese ma vorrei farti notare che per avere queste informazioni basta leggere le due righe descrittive sul sito del produttore.
In ogni caso DB=Digital Back, ovvero è la versione per i dorsi phase.
Tu devi attivare la normale o la pro, a seconda della tua licenza.

Ciao

giampaolo natalini ha scritto:Ti chiedo scusa, Francesco, per la mia ignoranza, ma, una volta scaricato 4.8.3, che cosa si deve scegliere tra attiva, Pro e DB? Tra l'altro, non riesco a capire l'esatta funzione di DB. Potresti illustrarmi le varie funzioni, perché io sono rimasto a CO del 2007, non ho mai fatto aggiornamenti. Grazie e scusa.
Francesco

giampaolo natalini
Messaggi: 71
Iscritto il: gio mag 03, 2007 9:13 am

Messaggio da giampaolo natalini » mar gen 12, 2010 1:50 pm

Grazie, Francesco, e scusami per il disturbo, ma mi sono trovato in difficoltà nel download, perché, pur avendo subito accettato la chiave del mio CD, il programma mi poneva la richiesta, tramite l'e-mail, sulla scelta tra versione Pro o DB. Non accettando la versione Pro e trovandomi solo, così mi pareva, di fronte alla scelta DB, ho optato per quest'ultima. Visto, però, che non funzionava, ho disattivato il progr. e ripetuto il download, ma, purtroppo, mi ha sempre ridato la versione DB. Chi è causa del suo mal pianga se stesso. E' tutta colpa della mia imperizia. Ti ringrazio, comunque, di cuore per la tua pazienza e disponibilità. Un caro saluto. Ciao.

francesconicastri
Messaggi: 1275
Iscritto il: gio ago 23, 2007 11:01 pm
Località: Roma

Messaggio da francesconicastri » mar gen 12, 2010 2:45 pm

Puoi comodamnete disattivare l'installazione dal sito di phase
e ripetere l'attivazione come CO normale.
In caso di problemi contatta l'assistenza, sono molto cordiali e veloci.

Ciao
Francesco

giampaolo natalini
Messaggi: 71
Iscritto il: gio mag 03, 2007 9:13 am

Messaggio da giampaolo natalini » mar gen 12, 2010 5:46 pm

Grazie Francesco. E' quello che sto facendo, ma resta il problema del mio profilo: sembra che la mia e-mail non risulti giusta, pur avendola usata come login per contatti.

giampaolo natalini
Messaggi: 71
Iscritto il: gio mag 03, 2007 9:13 am

Messaggio da giampaolo natalini » mar gen 12, 2010 5:48 pm

Ovviamente il codice licenza è valido.

francesconicastri
Messaggi: 1275
Iscritto il: gio ago 23, 2007 11:01 pm
Località: Roma

Messaggio da francesconicastri » mar gen 12, 2010 8:54 pm

Ma CO era già stato registrato?
Se è così, contatta chi ti ha venduto la M8 e chiedigli di scrivere alla phase, si occuperanno loro di trasferire il numero di serie sul tuo account.

Ciao
Francesco

giampaolo natalini
Messaggi: 71
Iscritto il: gio mag 03, 2007 9:13 am

Messaggio da giampaolo natalini » gio gen 14, 2010 5:42 pm

Ringrazio tutti, in particolare Francesco, per avermi aiutato a risolvere il problema del download e apertura di CO4. In realtà le cose non sono state così semplici. Io avevo all'inizio cercato di attivare CO4, scegliendo il programma corretto, solo dopo l'impossibilità di farlo, mi sono buttato per disperazione su CO DB, pur non sapendo, allora che cosa fosse. In breve tutto il problema dipendeva dal fatto di avere due indirizzi e-mail. Dopo uno scambio di vari messaggi (sono veramente gentili e disponibili!), perché neppure loro riuscivano a venirne a capo, li ho pregati di assegnarmi loro stessi un profilo. Fatto. Ora, finalmente tutto funziona. Ancora grazie a tutti e un caro saluto. Giampaolo.

Rispondi