BatteryPack M9

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
zed

BatteryPack M9

Messaggio da zed » mar nov 17, 2009 4:36 am

Una delle cose che mi frena circa è la M9 la ridotta autonomia, su Nikon D5000 uso il BP, è possibile secondo voi avere qualcosa del genere su M9?

P.S.: L' attesa M9.2 anche mi rallenta...
Ultima modifica di zed il mar nov 17, 2009 5:23 am, modificato 1 volta in totale.
Quando il dito indica la luna io guardo il miracolo dell' evoluzione, il saggio il grosso sasso.

Ciao Matteo

francesconicastri

Messaggio da francesconicastri » mar nov 17, 2009 4:39 am

Ti giuro che ho fatto fatica a leggere il tuo post, complice l'orario e la mancanza di virgole e congiunzioni...
Comunque speriamo che esca presto sta benedetta m9.2, così compro la 9 liscia.... ;-)
Francesco

zed

Messaggio da zed » mar nov 17, 2009 5:24 am

francesconicastri ha scritto:Ti giuro che ho fatto fatica a leggere il tuo post, complice l'orario e la mancanza di virgole e congiunzioni...
Comunque speriamo che esca presto sta benedetta m9.2, così compro la 9 liscia.... ;-)
Scusami, provvidi...
Quando il dito indica la luna io guardo il miracolo dell' evoluzione, il saggio il grosso sasso.

Ciao Matteo

alessandro

Re: BatteryPack M9

Messaggio da alessandro » mar nov 17, 2009 10:31 am

zed ha scritto:Una delle cose che mi frena circa è la M9 la ridotta autonomia, su Nikon D5000 uso il BP, è possibile secondo voi avere qualcosa del genere su M9?

P.S.: L' attesa M9.2 anche mi rallenta...
ciao matteo,la m9 con il battery pack io non ce la vedo propio(per me non sarebbe piu' la macchina bella e comoda che e')...ma vi da cosi' fastidio cambiare la pila ogni 400/600 scatti....ma vi ricordate prima che ogni 36 foto fatte dovevamo togliere il fondello,aprire lo sportellino e cambiare pellicola??!! e le macchine non e' che costassero molto molto meno.

ciao
alessandro

g.caprio

Messaggio da g.caprio » mar nov 17, 2009 11:36 am

Alessandro, il punto non è questo. Perchè una fotocamera da 400 euro con autofocus, flash incorporato, luce lampo per assisetnza AF, diaplay da 3'' ha una batteria da 1000 scatti e la M digitale da 400 senza avere l'AF e tutto il resto? Peraltro nella M digitale occorre anche aprire il fondello, rendendo il tutto più complicato.

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » lun nov 23, 2009 7:41 pm

Com'è che si diceva... "prendere o lasciare?" :D
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Mario Mazziol

Messaggio da Mario Mazziol » lun nov 23, 2009 8:15 pm

Ho recentemente letto su un sito di ricerca personale in Germania, che Leica Camera AG Solms, Germany sta cercando progettisti a tempo parziale e pieno per essere aiutata a progettare le sue possibili future fotocamere digitali, per evitare di incorrere, a causa della sua probabile carenza progettuale, nella progettazione delle future M10, M11, M12 della serie intermedia M10.2. M11.2, M12.2. (sic)
E' richiesta laurea in Ingeneria (non meglio specificata), conoscenza delle lingue Inglese e Tedesco ed esperienza, magari acquisita utilizzando fotocamere Nikon, Canon, Sony (per quanto riguarda la tecnologia dei sensori). (sic)

Com'è che si diceva... "prendere o lasciare?"

Domenico Caminiti

Messaggio da Domenico Caminiti » lun nov 23, 2009 9:07 pm

Ricapitolando alcuni desideri che molti desiderano sulla prossima Leica M digitale, per adesso mi vengono in mente i seguenti:

1) Live View;

2) Battery Pack;

3) Funzione Macro;

4) ...................;

Ovviamente, si accettano ulteriori desideri.

Ciao.
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

marzio
Contatta:

Messaggio da marzio » lun nov 23, 2009 9:16 pm

macro????? 8)
Ogni volta che apri l'otturatore dai voce a un tuo pensiero sul mondo
Paolo Pellegrin

www.marziovilla.tk

Mario Mazziol

Messaggio da Mario Mazziol » lun nov 23, 2009 9:37 pm

Assolutamente si! "macro?????" e che sia macro selettiva ed automatica!

pippi1971
Contatta:

Messaggio da pippi1971 » lun nov 23, 2009 9:41 pm

Ma lo zoom digitale non lo vogliamo proprio!!! :lol:
Ciao,
Pio-Andrea G.

Mario Grazioso

Messaggio da Mario Grazioso » lun nov 23, 2009 9:42 pm

Domenico Caminiti ha scritto:Ricapitolando alcuni desideri che molti desiderano sulla prossima Leica M digitale, per adesso mi vengono in mente i seguenti:

1) Live View;

2) Battery Pack;

3) Funzione Macro;

4) ...................;

Ciao.

Vogliamo privarci del piacere, tra una foto e l'altra, di girare un bel filmino di un paio d'ore ?
E l'ascolto della radio e della musica con i files MP3 ?

Ma sì, esageriamo e mettiamoci anche la funzione "palmare..." con collegamento internet wireless, ovviamente.

:lol:
Ciao
Mario

pippi1971
Contatta:

Messaggio da pippi1971 » lun nov 23, 2009 9:45 pm

Mario Grazioso ha scritto:
Domenico Caminiti ha scritto:Ricapitolando alcuni desideri che molti desiderano sulla prossima Leica M digitale, per adesso mi vengono in mente i seguenti:

1) Live View;

2) Battery Pack;

3) Funzione Macro;

4) ...................;

Ciao.

Vogliamo privarci del piacere, tra una foto e l'altra, di girare un bel filmino di un paio d'ore ?
E l'ascolto della musica MP3 ?

Ascolto della musica in MP3? Qui si parla di Leica ... almeno un dolby 5.1! :lol:
Ciao,
Pio-Andrea G.

francesconicastri

Messaggio da francesconicastri » lun nov 23, 2009 10:03 pm

pippi1971 ha scritto:

1) Live View;

2) Battery Pack;

3) Funzione Macro;

4) ...................;

Ciao.
no! Io lo voglio stereo ma valvolare!
Parliamo sempre di leica, mica bose!

Ciao

E l'ascolto della musica MP3 ?

Ascolto della musica in MP3? Qui si parla di Leica ... almeno un dolby 5.1! :lol:
No, lo voglio stereo ma valvolare!

(Era questo il messaggio che volevo inserire ieri e non so perché non visualizza)
Ultima modifica di francesconicastri il mar nov 24, 2009 11:56 am, modificato 1 volta in totale.
Francesco

AlClaMed

Messaggio da AlClaMed » mar nov 24, 2009 9:07 am

1) Live View;

2) Battery Pack;

3) Funzione Macro;

4) ...................;

Ciao.

E l'ascolto della radio e della musica con i files MP3 ?

Ma sì, esageriamo e mettiamoci anche la funzione "palmare..." con collegamento internet wireless, ovviamente.

tutto questo il mio iPhone già lo fa. da Leica mi aspetto di più. o no!? :oops:
Un saluto, Aldo Claudio.
aldoclaudio.medorini@gmail.com

Rispondi