Pellicola e scanner
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Pellicola e scanner
In base alla vostra esperienza quale pellicola da 100/400 Asa in BW dà risultati migliori (grana quasi assente e buona tridimensionalità dell'immagine) nella riproduzione con gli scanner .
Grazie tessar55
Grazie tessar55
Antonio
- Filippo Natali
- Contatta:
Ciao,
per la mia esperienza le Fuji Acros 100 (in FX1 è la morte sua, come insegna il buon Danio Cabrini) e Tmax 100 (ma anche 400) sono quelle che col mio scanner (Epson V700) danno risultati migliori e richiedono meno aggiustamenti di contrasto, curve, etc.
Tra le tradizionali la TriX (soprattutto se esposta a 200 iso e sviluppata di conseguenza) è quella che si comporta meglio.
ciao!
per la mia esperienza le Fuji Acros 100 (in FX1 è la morte sua, come insegna il buon Danio Cabrini) e Tmax 100 (ma anche 400) sono quelle che col mio scanner (Epson V700) danno risultati migliori e richiedono meno aggiustamenti di contrasto, curve, etc.
Tra le tradizionali la TriX (soprattutto se esposta a 200 iso e sviluppata di conseguenza) è quella che si comporta meglio.
ciao!
Ciao!
Filippo
----
KEEP CALM AND SHOOT TRI-X
----
Filippo
----
KEEP CALM AND SHOOT TRI-X
----
- Alberto (muralto)
- Contatta:
Io ci metterei anche la BW400CN...
Alberto Grifantini
http://www.flickr.com/photos/muralto/
"....Quel che io vedo non è quello che vedi tu. E non è solo una questione di prospettiva, io vedo ciò che voglio farti vedere, tu ciò che credi di dover vedere. E che in fondo vuoi vedere..."
http://www.flickr.com/photos/muralto/
"....Quel che io vedo non è quello che vedi tu. E non è solo una questione di prospettiva, io vedo ciò che voglio farti vedere, tu ciò che credi di dover vedere. E che in fondo vuoi vedere..."
Sicuramente, ma ha la "cattiva abitudine" di dover essere sviluppata in C41, che se da un lato può essere la soluzione ideale per chi non può/vuole sviluppare in proprio, dall'altra rischia di finire in uno dei tanti "brodazzi" di laboratori poco scrupolosi col risultato di ritrovarsi il negativo pieno di righe e porcherie varie (anche a prova di Digital ICE..).Io ci metterei anche la BW400CN...
Sono decisamente del parere che, potendoselo permettere, chi fa da se fa sempre assolutamente per tre.