fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
Andrea De Sanctis
Messaggio
da Andrea De Sanctis » mar nov 03, 2009 12:41 am
fabione ha scritto:Di elettronica ci capisco poco ma mi sorge un dubbio.....questa evidente lentezza rispetto alle ultime realizzazioni di reflex può essere legata al fatto di essere ancora un CCD piuttosto che un CMOS?
Onestamente, preferisco la resa del CCD....ma avere anche la velocità e l'economia energetica del CMOS non sarebbe male.
Onestamente la M8/M9 la preferisco con CCD.....il CMOS mi basta e avanza sulle reflex.
Fabio
Caro Fabio,
Non dipende dal tipo di sensore,anche la piccola Olympus E 400 aveva un CCD,ma era un fulmine in confronto alla M8.
Ciao
Andrea
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
-
Roberto Fiocco
Messaggio
da Roberto Fiocco » mar nov 03, 2009 2:17 am
g.caprio ha scritto:Rispondo a Roberto solo per chiarire un paio di cose, premettendo che per me non ci sono problemi:
1) non posso certo andarmi a leggere tutto un intero post per trovare l'unico dove ti sei firmato, in quello a cui ho fatto riferimento non ti eri firmato
2) per rispondere alla tua domanda, ho avuto di leica: M2, M3, M4.2, M5, M6, M6TTL, M6 0.85, MP, CL, di prodotti con attacco M Minolta CLE e Epson RD1, ora ho M3 e M8.2. Ho le seguenti ottiche: 28/2.8, 35/1.2 CV, 50/2 summicron, 90/2 summicron, 75/1.4 summilux, ho avuto: 12/5.6 CV, 15/4.5 CV, 21/2.8, 21/2.8 asferico, 28/2 asferico, 35/2 preasferico, 50/2 ultimo tipo, 90/4c, 75/2 asferico, 40/2c, 40/1.4 CV, 90/2.8, 90/2.8 nano
Non so se per te è sufficiente .
Pino
Più che sufficente x capire la Sua importanza nelle risposte e nei commenti vista la Sua esperienza...porti pazienza ma sono errori di gioventù nel forum...
la ringrazio perchè ora ho capito che la prossima volta che desidero commentare o dire quello che penso mi dovrò consultare con qualcuno per sapere se rispondere per non oltraggiare l'esperienza di nessuno...grazie ancora.
-
g.caprio
Messaggio
da g.caprio » mar nov 03, 2009 9:09 am
Ancora una volta non hai capito lo spirito delle osservazioni, pazienza. Si possono esprimere opinioni senza dare dell'incompetente a qualcuno.
-
andrea tonellotto
Messaggio
da andrea tonellotto » mar nov 03, 2009 11:18 am
leitz ha scritto:...Più che sufficente x capire la Sua importanza nelle risposte e nei commenti vista la Sua esperienza...porti pazienza ma sono errori di gioventù nel forum...
la ringrazio perchè ora ho capito che la prossima volta che desidero commentare o dire quello che penso mi dovrò consultare con qualcuno per sapere se rispondere per non oltraggiare l'esperienza di nessuno...grazie ancora.
...senti leitz,
secondo me ti stai comportando in modo fastidioso... sarebbe fastidioso anche da parte di chi ha 3000 intreventi , figuriamoci da chi ne ha 30... e per di più nei confronti di pino che si è sempre distinto per l'educazione e per la competenza dei suoi interventi...io cambierei rotta... per adesso mi fermo qui...
-
Domenico Caminiti
Messaggio
da Domenico Caminiti » mar nov 03, 2009 11:28 am
Dai ragazzi, già le condizioni climatiche sono pessime, non vorremo estendere al forum il maltempo ... ?!
.
Consideriamo tutto come un attimo dovuto all'enfasi per la nuova arrivata ed alla accesa passione che Leica trasmette ad ognuno di noi.
Grazie e buona giornata.
p.s. chiedo, cortesemente, a Roberto "leitz" di aggiungere, sempre ne abbia intenzione, il suo nome in fondo alla firma. Grazie.
Domenico
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)
-
Massimiliano Liti
- Moderatore
Messaggio
da Massimiliano Liti » mar nov 03, 2009 4:51 pm
Anche se condivido quanto detto da Andrea Tonellotto penso che abbia ragione Domenico.....meglio lasciar cadere la cosa....
Massimiliano Liti (già HAWK)
Quant'è bella giovinezza
Che si fugge tuttavia
Chi vuol essere lieto sia
Del doman non v'è certezza
-
Mario Mazziol
Messaggio
da Mario Mazziol » mar nov 03, 2009 8:27 pm
Condivido il consiglio di Domenico: "stemo calmi fioi" che vorrebbe dire stiamo calmi ragazzi.
Pace, bene, comprensione e serenità
...un giorno, forse vicino, verrà! Spariranno i nik name assurdi, ci chiameremo per nome, sapremo di che città siamo, utopia? no sono convinto che così presto sarà...