Leica R10 petizione di Summilux

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Marco5826
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mar 23, 2008 6:31 pm

Leica R10 petizione di Summilux

Messaggio da Marco5826 » dom nov 01, 2009 11:50 am

Summilux propone una petizione per la Leica R10.
Questo è il Link:

http://www.summilux.net/r10/
marco5826

Avatar utente
Roberto Crenna
Messaggi: 138
Iscritto il: gio nov 20, 2008 12:36 pm
Località: Parabiago (Mi) - Ranco (Va)

Messaggio da Roberto Crenna » dom nov 01, 2009 11:52 am

Fatto !
ciao e buona domenica

Rob
Roberto Crenna ( gia' Mac )

g.caprio

Messaggio da g.caprio » dom nov 01, 2009 1:26 pm

Solo a condizione che non la produca Leica, che sia FF e che monti le ottiche R.

Avatar utente
marzio
Messaggi: 865
Iscritto il: gio lug 19, 2007 12:58 pm
Località: Parigi
Contatta:

Messaggio da marzio » dom nov 01, 2009 1:54 pm

ottima frase da scrivere qua dentro...
Ogni volta che apri l'otturatore dai voce a un tuo pensiero sul mondo
Paolo Pellegrin

www.marziovilla.tk

Avatar utente
Alessandro-80
Messaggi: 499
Iscritto il: sab feb 21, 2009 12:25 pm
Località: teramo

Messaggio da Alessandro-80 » dom nov 01, 2009 2:18 pm

g.caprio ha scritto:Solo a condizione che non la produca Leica, che sia FF e che monti le ottiche R.
perchè la R10 non la dovrebbe produrre la Leica?
Alessandro
Aspirante Amatore
Costa Teramana

g.caprio

Messaggio da g.caprio » dom nov 01, 2009 2:24 pm

Perchè la S2 la produce leica?

g.caprio

Messaggio da g.caprio » dom nov 01, 2009 2:28 pm

Aggiungo che forse non siete informati su chi realmente produce le cose. I summarit sono prodotti da Cosina, la S2 e le sue ottiche sono prodotte da Fuji, i flash li fa la metz, i filtri IR la B&W. Cosa c'è di male in quello che ho detto?

Avatar utente
Andrea De Sanctis
Messaggi: 6575
Iscritto il: ven apr 27, 2007 6:55 pm
Località: Orta Nova(FG)

Messaggio da Andrea De Sanctis » dom nov 01, 2009 2:30 pm

g.caprio ha scritto:Aggiungo che forse non siete informati su chi realmente produce le cose. I summarit sono prodotti da Cosina, la S2 e le sue ottiche sono prodotte da Fuji, i flash li fa la metz, i filtri IR la B&W. Cosa c'è di male in quello che ho detto?
Nulla di male,carissimo Pino,permettimi solo una piccola rettifica,i filtri li ha sempre prodotti B&W,ma,da un paio di anni,l'inarico è passato ad Hoya.

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

g.caprio

Messaggio da g.caprio » dom nov 01, 2009 5:00 pm

Hai ragione Andrea, come al solito. Approfitto per dire che non vi era nulla di offensivo nei confronti di leica, marchio che amo e uso, ma che amo di più nelle realizzazioni dove conta la meccanica e l'ottica, l'elettronica meglio lasciarla ai giapponesi.

eli90067500
Messaggi: 97
Iscritto il: mer giu 06, 2007 7:39 pm
Località: toscana

Messaggio da eli90067500 » dom nov 01, 2009 6:33 pm

g.caprio ha scritto:Hai ragione Andrea, come al solito. Approfitto per dire che non vi era nulla di offensivo nei confronti di leica, marchio che amo e uso, ma che amo di più nelle realizzazioni dove conta la meccanica e l'ottica, l'elettronica meglio lasciarla ai giapponesi.
Talvolta anche le ottiche. Ricordo la Xpan con le sue ottiche davvero ottime, in puro stile hasselblad e poi tante altre. Uso un Nikon 135 2,8 Ais che va veramente bene (su D700).
A mio parere la Leica fa bellissime ottiche, corpi così così.
I giapponesi fanno corpi splendidi ed alcune ottiche veramente belle, basta scegliere.
Poi i Summarit a quanto leggo così bistrattati sembra non sfigurino affatto. A trovare un 75 usato personalmente lo prenderei senza riserve.
vincenzo

g.caprio

Messaggio da g.caprio » dom nov 01, 2009 6:36 pm

Io non ho detto che i summarit vanno male, solo che sono costruiti in Giappone, il che potrebbe essere anche un merito. Anche Minolta e Sigma hanno prodotto per Leica.

Moreno

Messaggio da Moreno » dom nov 01, 2009 6:48 pm

i filtri li ha sempre prodotti B&W,ma,da un paio di anni,l'inarico è passato ad Hoya
che - se non ricordo male - è quella che ormai da da decenni gli vende il vetro ottico

Avatar utente
Andrea De Sanctis
Messaggi: 6575
Iscritto il: ven apr 27, 2007 6:55 pm
Località: Orta Nova(FG)

Messaggio da Andrea De Sanctis » dom nov 01, 2009 9:04 pm

Leica acquista il vetro ottico con le specifiche richieste da Hoya,ma non solo,il famoso e costosissimo vetro di uno degli elementi del Summilux 50 asferico,lo produce la Schott Glasswerke( proprietà Zeiss).
Per il corpo,sono d'accordissimo con Pino,che sia made in Japan,anche se mi rendo conto che Canon o Nikon non produrrebbero per Leica,forse meglio se la nostra beneamata costruisse obiettivi con innesto EF ed Ais.

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

g.caprio

Messaggio da g.caprio » dom nov 01, 2009 9:36 pm

Caro Andrea, come mi associo. Se lo fa la zeiss non capisco perchè non lo può fare leica, che mi costringe a modificare la baionetta per usare le straordinarie R sulle Nikon.

giosanta
Messaggi: 111
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:54 pm
Località: Airola (BN)

Messaggio da giosanta » lun nov 02, 2009 1:31 am

Delle ottiche Leica per reflex con attacco Nikon Canon sarebbero il sogno di parecchie persone, e tutto sommato sarebbe, specie ora che le macchine sono infarcite di elettronica, perfettamente logico, consentendo a Leica di concentrarsi su quello che sa fare benissimo. Anche non Af, purché con la CPU.
Purtoppo, sia per una questione d'immagine che di possibile concorrenza "interna" al sistema M, resterà un sogno.

Rispondi