Lightroom 3 Beta
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Lightroom 3 Beta
Adobe ha messo a disposizione la beta di Lightroom 3.
Si può scaricare qua:
http://labs.adobe.com/technologies/lightroom3/
E' necessario un Adobe ID.
Si può scaricare qua:
http://labs.adobe.com/technologies/lightroom3/
E' necessario un Adobe ID.
Alessandro
- Gigi Nuzzo
- Contatta:
-
-
-
Per fortuna e' in inglese.... molte traduzioni sono incredibili...comunque l'ho provato attentamente... ricordiamoci che si tratta di una beta, la prima inoltre... per cui mi aspetto un prodotto finito differente...francesconicastri ha scritto:A volte è meglio l'inglese, mi sono sempre chiesto a che cosa possa servire il controllo "Chiarezza"...aleran ha scritto:Gli ho solo dato un'occhiata rapidissima, giusto per vedere se l'installazione andava bene.
Ho visto solo che è in inglese, purtroppo.
in sintesi
Il nuovo motore...
confrontanto files a 640 iso c'e' un leggero aumento del color noise, ma anche piu' dettaglio. Il rumore lo si corregge facilmente (e' migliorato il sistema di riduzione del rumore) il dettaglio o lo si ha oppure no... quindi esprimo un parere positivo
Sharpening:
migliorato lo sharpening selettivo come quello generico... ho l'impressione che agli stessi valori ci sia una maggiore maschera di contrasto... simile a quella di ps
Vignettatura:
consente una maggiore correzione scegliendo tra esposizione e coloro...
grana:
consente di simulare la grana della pellicola
E' cambiata la modalita' di importazione delle immagini... leggermente piu' completa...
Manca ancora il softproofing... vedremo se nella versione definitiva ci sara'
queste sono le prime differenze notate... ho per ora esaminato i primi due moduli, porbabilmente ci saranno parecchie differenze anche negli altri...
ciao
alberto