Stop alle vendite del Trielmar 16-18-21
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
Stop alle vendite del Trielmar 16-18-21
Ciao a tutti...ieri mi trovavo, al ritprno dalle vacanze, a Nizza e come di consuetudine mi sono recato nel negozio rivenditore Leica per vedere e curiosare tra l'usato. Scorto in vetrina un Trielmr, ho chiesto di mostrarmelo e il titolare mi ha subito detto che sarebbe stato l'ultimo e mi ha fatto vedere un documento Leica che attestava la fuoriuscita dalle vendite del suddetto obiettivo. Se non mi sbaglio questo obiettivo in vendita da gennaio è veramente arrivato nei negizi con un po di continuità solo da pochissimo tempo, quindi non mi spiego la cosa!!!!! Qualcuno (RPO per esempio..) è al corrente di qualcosa?
Se poi ne avete già parlato e mi sono perso la discussione, scusate per l'intrusione. Fatemi sapere dove ne avete parlato!
Grazie e a presto.
Andrea
Se poi ne avete già parlato e mi sono perso la discussione, scusate per l'intrusione. Fatemi sapere dove ne avete parlato!
Grazie e a presto.
Andrea
-
Cosa sta succedendo ... il Tri-Elmar 16-18-21/4 non lo faranno più o costerà di più ???
Uno si compera la Leica (almeno io) per avere ottiche senza compromessi a discapito di tante comodità: la mia borsa pesava quasi come un cadavere ... R8+ Winder, superelmarit 15/3.5, superangulon 21/4, summilux 35/1.4, summicron 50/2, summilux 80/1.4, apotelyt 280/4, varioelmaritasph 35-70/2.8 ed amenicoli vari ... ho venduto la R per passare alla M8 ... con altre difficoltà tipo i tele (supplite dalla Digilux3 con qualche ottica R che ho tenuto) ed ora mi lasciano senza grandangoli?!?! Allora mi prendevo il dorso digitale ed almeno il 15/3.5 diventava un 20 ... se non fanno più il 16-18-21/4 mi resta solo il 21 che diventa un 28 ... alla faccia dei famosi grandangoli non retrofocus della M !!!
Ti scuso la domanda (scherzo ovviamente) ....no parlo proprio del 16-18-21! purtroppo ne sono certo.
Hanno già fatto secco il 75/1.4 ed il 28-50-35/4 e direi che non sono rimpiazzabili dai nuovi 4 Summarit !!!Confermo quanto detto da 1cesar riguardo al nuovo trielmar 16-18-21, a partire dal primo settembre aumenterá di 1000 euro.
Uno si compera la Leica (almeno io) per avere ottiche senza compromessi a discapito di tante comodità: la mia borsa pesava quasi come un cadavere ... R8+ Winder, superelmarit 15/3.5, superangulon 21/4, summilux 35/1.4, summicron 50/2, summilux 80/1.4, apotelyt 280/4, varioelmaritasph 35-70/2.8 ed amenicoli vari ... ho venduto la R per passare alla M8 ... con altre difficoltà tipo i tele (supplite dalla Digilux3 con qualche ottica R che ho tenuto) ed ora mi lasciano senza grandangoli?!?! Allora mi prendevo il dorso digitale ed almeno il 15/3.5 diventava un 20 ... se non fanno più il 16-18-21/4 mi resta solo il 21 che diventa un 28 ... alla faccia dei famosi grandangoli non retrofocus della M !!!
Ciao,
Pio-Andrea G.
Pio-Andrea G.