Impugnatura M8 e M9
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Pierangelo
- Contatta:
Impugnatura M8 e M9
Avendo messo in vendita, con molto dispiacere perchè poco usata e in condizioni splendide, la mia M8, ho conservato però sia le due batterie di scorta che la sua impugnatura per usarle sulla M9 che verrà.
Così come per le batterie c'è anche la stessa compatibilità tra le due anche per l'impugnatura ?
Grazie.
Così come per le batterie c'è anche la stessa compatibilità tra le due anche per l'impugnatura ?
Grazie.
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
- Pierangelo
- Contatta:
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Ora mi metti un grosso dubbio... non vorrei che la compatibilità non ci fosse ma tra la M8 e la M9 e non tra la M8.2 e la nuova.
Se fosse così chiedo scusa.
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- Francesco Lepri
- Contatta:
..se vi è compatibilità (di impugnature) tra M8.2 ed M9, non può non esservi anche tra M8 ed M9: io ho infatti innestato ed usato senza problema alcuno le impugnature delle M8 sulle M8.2 ...Roberto Piero Ottavi ha scritto:Ora mi metti un grosso dubbio... non vorrei che la compatibilità non ci fosse ma tra la M8 e la M9 e non tra la M8.2 e la nuova.
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
No, non ricordo quando e dove, ma sono quasi certo che la compatibilità totale non ci sia...
Anche il numero di catalogo cambia: 14471 per la M8 / 14486 per la M8.2 per l'impugnatura nera mentre quella cromata cambia da 14472 a 14487.
Ora ci penso meglio e poi ne parliamo.
Ciao
Anche il numero di catalogo cambia: 14471 per la M8 / 14486 per la M8.2 per l'impugnatura nera mentre quella cromata cambia da 14472 a 14487.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- Francesco Lepri
- Contatta:
E' normale, Roberto, che sia cambiato il codice: cambia infatti il rivestimento..Roberto Piero Ottavi ha scritto:No, non ricordo quando e dove, ma sono quasi certo che la compatibilità totale non ci sia...
Ciao
Per quel che riguarda l'aspetto puramente "meccanico", ti assicuro che, tra M8 ed M8.2, vi è piena compatibilità..
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
- emmetreuno
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Ma qui il problema era tra M8 ed M9...
Comunque se M8=M8.2 e M8.2=M9 (dimensionalmente parlando) allora significa che M8=M9 e allora chiedo scusa: mi sono sbagliato
Mi frulla comunque sempre in testa qualche cosa che non risultava compatibile... Boh, forse l'impugnatura della M7 sulla M8 per via del foro centrale del cavalletto e per il maggior spessore.
Hei, ragazzi, possiamo sbagliare tutti eh...
Ciao
Comunque se M8=M8.2 e M8.2=M9 (dimensionalmente parlando) allora significa che M8=M9 e allora chiedo scusa: mi sono sbagliato
Mi frulla comunque sempre in testa qualche cosa che non risultava compatibile... Boh, forse l'impugnatura della M7 sulla M8 per via del foro centrale del cavalletto e per il maggior spessore.
Hei, ragazzi, possiamo sbagliare tutti eh...
Ciao
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- Francesco Lepri
- Contatta:
Non sono sbagli, Roberto, bensì semplici distrazioni...
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
- emmetreuno
Re: Impugnatura M8 e M9
Mi sembra di aver visto qualcosa su ebay, impugnature universali, prova a digitare Leica M9.Pierangelo ha scritto:Avendo messo in vendita, con molto dispiacere perchè poco usata e in condizioni splendide, la mia M8, ho conservato però sia le due batterie di scorta che la sua impugnatura per usarle sulla M9 che verrà.
Grazie.
Io ne ho presa una ma per la FM3a