Quando un Test "SERIO"della Leica M9?

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
andrea tonellotto

Messaggio da andrea tonellotto » ven ott 09, 2009 9:32 am

Roberto Piero Ottavi ha scritto:...Senza fare la ruota come i pavoni in calore...
...il solo pensiero di RPO con la salopette, che fa la ruota come un pavone in calore, mi fa iniziare la giornata con più entusiasmo... :D

Felice Volpe

Messaggio da Felice Volpe » ven ott 09, 2009 9:36 am

Ernesto ha fatto una richiesta ed ha ricevuto le risposte, a volte un po' stizzite (spero che non se ne abbia avuto a male - qui sul forum l'adesione al proprio mito è veramente calorosa). Il suo punto di partenza concettuale lo ha tratto in inganno: la ricerca della qualità assoluta.
Un attimo di riflessione sarà sufficiente per rimettere le cose nel giusto verso: la qualità non è mai assoluta ma sarà sempre relativa rispetto a qualcosa; e a seconda del punto di interesse ogni oggetto "reale" si collocherà in una scala di valori.
Penso che di punti di vista o d'interesse ne siani stati mostrati parecchi e che Ernesto abbia potuto farsi l'idea che gli apparecchi leica (compresa la M9) di punti di valore alti - rispetto alle apparecchiature fotografiche correnti e sempre rispetto ai vari punti d'interesse - ne hanno veramente tanti.
Ma lasciamo perdere il concetto di qualità assoluta.
Un cordiale saluto.
Felice
Felice Volpe
photographus vulgaris

andrea tonellotto

Messaggio da andrea tonellotto » ven ott 09, 2009 9:46 am

...quando si dice fare un intervento intelligente... caro felice, sei sempre prezioso...

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » ven ott 09, 2009 10:33 am

A Genova dicono "ancùn d'assèe che au mundu ghenè ancùn de gente de servèllu"
(Tradotto sarebbe: meno male che di gente con il cervello ce n'è ancora al mondo).
Ciao, Felice

"il solo pensiero di RPO con la salopette, che fa la ruota come un pavone in calore, mi fa iniziare la giornata con più entusiasmo..."
Scemo, e prima non mi riferivo a te...
Ultima modifica di Roberto Piero Ottavi il ven ott 09, 2009 10:35 am, modificato 3 volte in totale.
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

andrea tonellotto

Messaggio da andrea tonellotto » ven ott 09, 2009 10:34 am

...grazie roberto, sei troppo gentile...

Matteo Riondato
Contatta:

Messaggio da Matteo Riondato » ven ott 09, 2009 4:09 pm

Andrea Tonellotto ha scritto:
Roberto Piero Ottavi ha scritto:...Senza fare la ruota come i pavoni in calore...
...il solo pensiero di RPO con la salopette, che fa la ruota come un pavone in calore, mi fa iniziare la giornata con più entusiasmo... :D

Immagine alla Jan Saudek....(sempre per i tarallucci e vino! :D )
Ciao!
Matteo Riondato (Rionda)
Bassano '09, '10, '11.
http://www.flickr.com/photos/rionda
http://www.riondabsd.net/

andrea tonellotto

Messaggio da andrea tonellotto » sab ott 10, 2009 2:59 pm

Roberto Piero Ottavi ha scritto:A Genova dicono "ancùn d'assèe che au mundu ghenè ancùn de gente de servèllu"
(Tradotto sarebbe: meno male che di gente con il cervello ce n'è ancora al mondo).
Ciao, Felice

"il solo pensiero di RPO con la salopette, che fa la ruota come un pavone in calore, mi fa iniziare la giornata con più entusiasmo..."
Scemo, e prima non mi riferivo a te...
...il dubbio mi aveva sfiorato... 8) :lol:

maxberek

Messaggio da maxberek » sab ott 10, 2009 9:32 pm

Ho trovato questi files dng della M9 che mi sembra possano dare una idea della qualità tecnica della macchina.
Sopratutto danno un'idea di quanto siano demenziali alcuni siti e pagine web.. :evil:
Se qualcuno riesce a scaricarli...

battelli
Contatta:

Messaggio da battelli » sab ott 10, 2009 9:40 pm

Qualcuno che non è riuscito a scaricarli vende già la M9!

http://www.lhsa.org/forsale/catalog_mar ... fault.aspx

sergio lovisolo
Contatta:

procedura per scaricare i files

Messaggio da sergio lovisolo » dom ott 11, 2009 12:46 am

Edgar, che problema hai avuto?
Cliccare il link, appare una pagina che chiede di aspettare 38 secondi ( e nel frattempo talvolta si apre una pagina pubblicitaria che bisogna chiudere). Al termine dei 38 secondi compare la scritta " download now"
e il download è ad altissima velocità, pochi secondi per 37 MB.

I files sono molto puliti, e danno una idea chiara dell'altissimo livello qualitativo della macchina.

Ciao.
Sergio

maxberek

Messaggio da maxberek » dom ott 11, 2009 8:33 pm

e nel frattempo talvolta si apre una pagina pubblicitaria che bisogna chiudere
Ecco, io non riesco a chiuderla (non c'è il "tastino" <chiudi> e nemmeno l'opzione da tasto destro..) e se dò il refresh di pagina il countdown riparte da zero (Firefox).
Ci ho rinunciato..

Rispondi