M8 garanzia e proroga

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
antonio coppola

M8 garanzia e proroga

Messaggio da antonio coppola » lun set 28, 2009 6:43 pm

Ho acquistato una m8 in garanzia, o almeno spero.... vorrei sapere se la garanzia è effettivamente di 5 anni, la data di scadenza è quella posta sulla scheda o è semplicemente la scadenza per l'elettronica?
La m8 in che anno è uscita?
Essendo la mia con numero di matricola 316xxxx mi converrebbe fare l'upgrade dell'ottiratore per avere una maggiore tranquillità per la garanzia (un anno) oltre l'indubbio vantaggio di un otturatore più silenzioso e nuovo?
Antonio

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » lun set 28, 2009 6:48 pm

La garanzia sulla M8 è di due anni,ne abbiamo parlato spesso,le card Polyphoto hanno la scritta "5 anni garanzia" ma, se si osserva la data di scadenza,si vedrà che sono due anni.
La M8 è stata presentata il 28/11/2006.
Quanto all'upgrade è una decisione che devi valutare tu.

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

fabrizio canella

Messaggio da fabrizio canella » lun set 28, 2009 6:49 pm

Da qualche parte c'è un post di RPO sulle modalità della garanzia della M8. Procva a fare una ricerca sul forum. Mi pare di ricordare però che la garanzia per la M8 valga solo per due anni... :(
Ciao,
fabrizio / citizenkane

fabrizio canella

Messaggio da fabrizio canella » lun set 28, 2009 6:51 pm

Bruciato dalla solita cortese risposta di Andrea. Mi ricordo un post molto dettagliato di RPO al riguardo che non dovrebbe essere difficile recuperare.
Ciao,
fabrizio / citizenkane

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » lun set 28, 2009 6:52 pm

Caro Fabrizio,

Purtroppo quel post di RPO è andato perduto,con altri circa 30.000 messaggi.

Ciao
Andrea

fabrizio canella

Messaggio da fabrizio canella » lun set 28, 2009 6:53 pm

Andrea De Sanctis ha scritto:La garanzia sulla M8 è di due anni,ne abbiamo parlato spesso,le card Polyphoto hanno la scritta "5 anni garanzia" ma, se si osserva la data di scadenza,si vedrà che sono due anni.
La M8 è stata presentata il 28/11/2006.
Quanto all'upgrade è una decisione che devi valutare tu.

Ciao
28/11/2006... ...neanche tre anni e sembra un'eternità! Davvero non credevo fosse passato così poco tempo. :shock:
Ciao,
fabrizio / citizenkane

fabrizio canella

Messaggio da fabrizio canella » lun set 28, 2009 6:53 pm

Andrea De Sanctis ha scritto:Caro Fabrizio,

Purtroppo quel post di RPO è andato perduto,con altri circa 30.000 messaggi.

Ciao
Ooopppsss.. ...per quello non lo trovavo.
Ciao,
fabrizio / citizenkane

antonio coppola

Messaggio da antonio coppola » lun set 28, 2009 7:00 pm

Il dealer leica di fiducia mi ha assicurato che per l'elettronica è 2 anni e per la meccanica 5. Siccome sono persone di massima fiducia spero nella loro buona fede. Ho pattuito che chiaramente qualsiasi guasto meccanico, io non pago un Euro fino alla scadenza dei cinque anni.
La scadenza è agosto 2009.
Antonio

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » lun set 28, 2009 7:06 pm

Scusa,Antonio,ma non capisco,se dici che la scadenza è Agosto 2009,non è possibile che la garanzia della M8 duri 5 anni,sarebbe stata acquistata nel 2004.
Confermo invece i 5 anni per la M7 ed MP.
Poi,repetita iuvant,l'estensione a 5 anni della garanzia di obiettivi e fotocamere meccaniche è un di più che si accolla Polyphoto,le norme europee impongono due anni di garanzia sui prodotti nuovi.

P.S. Sull'ultimo listino Leica che ho,Gennaio 2009,è scritto chiaramente:

FOTOCAMERE A TELEMETRO LEICA M (garanzia 5 anni MP e M7; 2 anni M8)

Ciao
Andrea

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » lun set 28, 2009 8:20 pm

"Il dealer leica di fiducia mi ha assicurato che per l'elettronica è 2 anni e per la meccanica 5"

Scusami ma siete fuori strada sia tu che il tuo Dealer di fiducia, lui perchè non ha capito una mazza e tu perchè, convenendoti, gli credi ciecamente.
La garanzia sulla M8-M8.2-M9 è di soli 2 anni anche per la parte meccanica della macchina.
Se poi il Dealer vuole metterci di tasca sua i soldi di una eventuale riparazione al 25° mese di vita sono affari suoi ma li pagherà eccome.
Oppure li pagherai tu... :D
Cerchiamo di non diffondere convinzioni sbagliate perchè su questo argomento abbiamo consumato le dita sulle tastiere e trovarsi oggi che non è servito a nulla non è che riempia di entusiasmo.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

antonio coppola

Messaggio da antonio coppola » lun set 28, 2009 10:39 pm

Grazie Roberto, e scusami ma queste sono state le sue parole, io avendo un dubbio l'ho espresso qui, affinchè io e altri utenti non incappino in questi errori o fraintendimenti.
Per precisare, ho in effetti solo dato uno sguardo alla garanzia, la mia attenzione era rivolta alla "bestiolina", di cui ho imparato ad apprezzarne la resa, proprio nel confronto diretto con la M9.
Appena ritirata la m8 posterò qualche scatto
Il prezzo pattuito è ragionevole e credo ne valga la pena, anche se non potrò godere del FF. Ma il portafoglio ringrazia :wink: .
La m9 sarà il mio traguardo, ma credo che la macchina necessita ancora di un pò di rodaggio.
Buona luce.
Antonio

Rispondi