Batteria M8

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
eli90067500
Messaggi: 97
Iscritto il: mer giu 06, 2007 7:39 pm
Località: toscana

Batteria M8

Messaggio da eli90067500 » ven set 25, 2009 3:20 pm

Mi potete consigliare dove trovare la batteria di ricambio per la M8. E' necessario il ricambio originale o posso fidarmi di altra marca?
Grazie
vincenzo

Avatar utente
Francesco Lepri
Messaggi: 2001
Iscritto il: ven apr 27, 2007 7:30 pm
Località: Castiglione della Pescaia
Contatta:

Messaggio da Francesco Lepri » ven set 25, 2009 7:03 pm

Personalmente, le ho sempre acquistate presso il dealer Leica..
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)

www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com

Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » ven set 25, 2009 11:18 pm

Io ho provato sia ovviamente quelle originali sia quelle "made in china" ma non sono rimasto assolutamente soddisfatto dei cloni cinesi.
Costano enormemente di meno ma fanno inc..are enormemente di più perchè non sono assolutamente affidabili e la capacità di carica varia tra un esemplare e l'altro oltre a morire abbastanza presto.
Quindi il mio consiglio è di stare su quelle originali che naturalmente trovi presso qualsiasi Leica System Dealer.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Avatar utente
andrea tonellotto
Messaggi: 4269
Iscritto il: sab apr 28, 2007 3:27 pm
Località: piazzola sul brenta (PD)

Messaggio da andrea tonellotto » dom set 27, 2009 10:39 am

...confermo quanto detto da RPO...

Avatar utente
gianniansaldi
Messaggi: 905
Iscritto il: ven apr 27, 2007 9:27 pm
Località: genova
Contatta:

Messaggio da gianniansaldi » dom set 27, 2009 3:43 pm

a me le batterie non originali funzionano qualcuna benino e qualcuna malino (ad esempio non viene indicato lo stato di carica). in compenso le due originali (una per macchina, al consapevole masochismo non si comanda) funzionano malissimo. così, per la cronaca...
à la guerre comme à la mer

gianni ansaldi

http://www.gianniansaldi.com
http://www.facebook.com/gianni.ansaldi

Avatar utente
enrico_cinti
Messaggi: 2496
Iscritto il: sab giu 06, 2009 2:51 pm
Località: Anzio/Roma

Messaggio da enrico_cinti » dom set 27, 2009 4:08 pm

Vorrei aggiungere, condividendo pienamente l'assoluta preferenza per le originali, che l'utilizzo di batterie non originali di cui non si conosce chiaramente l'origine, può provocare danni alla macchina che in alcun modo possono essere coperti da garanzia, dovuti a fenomeni di surriscaldamento o, addirittura, esplosioni !

g.caprio

Messaggio da g.caprio » dom set 27, 2009 10:10 pm

Giusto per la cronaca normalmente tutti, e dico tutti, gli aCCUMULATORI SUL MERCATO ESCONO DALLE STESSE FABBRICHE, per cui la qualità è la stessa, quello che varia (forse) sono i controlli di qualità. Personalmente ritengo sia solo questione di c...fortuna. Inoltre sono esplose batterie originali di notissime marche di PC, telefonini e altri oggetti elettronici.

Avatar utente
enrico_cinti
Messaggi: 2496
Iscritto il: sab giu 06, 2009 2:51 pm
Località: Anzio/Roma

Messaggio da enrico_cinti » dom set 27, 2009 10:49 pm

Quello che dici, Pino, é assolutamente vero, tanto é vero che alcuni dei maggiori produttori di PC, telefonini ed altre apparecchiature elettroniche, sono stati costretti, nel recente passato, a campagne di richiamo proprio per problemi di affidabilità delle batterie fornite. Inoltre Gianni ( ... e non é il solo) evidenziava anomalie di funzionamento delle batterie originali che potrebbero far pensare ad un controllo di qualità forse non adeguato rispetto alle aspettative dell'utenza. Tuttavia mi sento di ribadire un problema di garanzia che, rispetto ad una componente che costa di listino 80€, secondo me, riferito al valore della macchina (... per quanto svalutata !) vale tutta la spesa !

Mario Mazziol

Messaggio da Mario Mazziol » lun set 28, 2009 4:13 am

Ho usato solo e sempre batterie originali, mai un problema!

Avatar utente
Elio Daniele
Messaggi: 815
Iscritto il: mer mag 30, 2007 9:34 pm
Località: Palermo

Messaggio da Elio Daniele » lun set 28, 2009 6:13 am

Mario Mazziol ha scritto:Ho usato solo e sempre batterie originali, mai un problema!
Concordo pienamente con Mario.
Sarà vero quello che dice Pino, anche se non mi spiego come si possano fare buone batterie con pochi euro, ma mi ostino ad usare batterie originali.

Un saluto
Elio

"Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di un'intera esistenza" (Eadweard Muybridge)

Avatar utente
Rocco S.
Messaggi: 2087
Iscritto il: ven apr 11, 2008 5:30 pm
Località: PESARO

Messaggio da Rocco S. » lun set 28, 2009 10:19 am

Ho una sola batteria originale, e nessun problema, regge bene una giornata di scatti intensa, una pecca purtroppo è il freddo: a temperature prossime allo zero la durata è veramente molto bassa.
Spero che questo inconveniente possa essere risolto con delle nuove tipologie di batteria e che magari con la M9 sia stato risolto, altrimenti per le pallottate di neve dei figli e le esursioni in alta quota, bisogna portarsi dietro una m caicata a rullo... :D
Rocco
------------------------------------------------------
A volte la vita è meglio di una bella foto.....

Rispondi