Qualcuno conosce questo "pezzo" leica?

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
pippi1971
Contatta:

Messaggio da pippi1971 » sab ago 18, 2007 11:31 pm

http://cgi.ebay.it/Focus-Mount-Elmarit- ... dZViewItem

... a cosa serve? Scusate l'ignoranza, ma a me sembra solo un pezzo segato da un 28/2.8.

Grazie!
Ciao,
Pio-Andrea G.

ALOA ALOA

serve

Messaggio da ALOA ALOA » sab ago 18, 2007 11:39 pm

a me sembra sia un pezzo dell'ottica, avanzato da qualche maldestro tentativo si disassemblamento dell'ottimo glorioso Elmarit M 28 III serie.

si tratta della base con innesto M leva e ghiera d'azionamento dell'eliocoide che supporta tutto il gruppo ottico.

un bun ricambio se hai un'ottica con lo zoccolo rovinato o battuto per cui la messa a fuoco è ruvida.

ma per montarlo ci vuole la mano esperta a prendere il giusto filetto dell'elicoide.

pippi1971
Contatta:

Messaggio da pippi1971 » sab ago 18, 2007 11:45 pm

era proprio quello che pensavo anch'io, ma non si può mai sapere ... con la Leica qualche accrocchio strano può sempre saltar fuori!
Ciao,
Pio-Andrea G.

Luigi Mirto

Messaggio da Luigi Mirto » dom ago 19, 2007 9:32 am

...mi avete tolto le parole dalle dita. Credo proprio che sia un pezzo di ottica come giustamente dice Aldo. Un anello di prolunga non credo in quanto manca l'attacco anteriore.

Rispondi