La "pecca" più grave della M9

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Bloccato
Avatar utente
Bruno P Milost
Messaggi: 575
Iscritto il: ven apr 27, 2007 7:09 pm
Località: Concordia Sagittaria (VE)

Messaggio da Bruno P Milost » lun set 21, 2009 2:07 pm

:shock: (x15 volte!)

Grazie e ciao!
bRuno

GIALLO1963
Messaggi: 200
Iscritto il: lun mar 24, 2008 6:49 pm
Località: MILANO

Messaggio da GIALLO1963 » lun set 21, 2009 3:02 pm

Non la voglio: "non ha il bollino blu"
:D
Grazie, e buona luce!
Gianluca

Avatar utente
Francesco Lepri
Messaggi: 2001
Iscritto il: ven apr 27, 2007 7:30 pm
Località: Castiglione della Pescaia
Contatta:

Messaggio da Francesco Lepri » lun set 21, 2009 3:39 pm

francesconicastri ha scritto:Pare che il marchio Leica (bollino incluso) sia di proprietà di Leica Microsystems GmbH (o Geosystem, non ricordo bene) ed in uso gratuito a Leica Camera e che, dopo il logo della m8.2, la società detentrice dei diritti abbia diffidato leica camera dal usare un colore differente dal rosso.
..ulteriore motivo per tenermi stretta la M8.2 black paint.. :lol:
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)

www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com

Avatar utente
Massimiliano Liti
Moderatore
Messaggi: 5336
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:09 pm
Località: Firenze

Messaggio da Massimiliano Liti » lun set 21, 2009 3:43 pm

A me antracite piace molto e sono contento anche per il ritorno al tradizionale bollino rosso....
Massimiliano Liti (già HAWK)

Quant'è bella giovinezza
Che si fugge tuttavia
Chi vuol essere lieto sia
Del doman non v'è certezza

Avatar utente
39per1
Messaggi: 1848
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:12 pm
Località: Ancona
Contatta:

Messaggio da 39per1 » lun set 21, 2009 3:43 pm

"Il comportamento della Leica, nel presentare la M9, è stato biasimevole: non ha previsto un versione cromata!
Come ben sapete uno dei pregi della M è la sua discrezione, tanto discreta che le nostre mogli e compagne non riuscivano a ditinguere cosa stavamo esponendo sul nostro scaffale.
M2, M3, M4, M6, MP, M7, M8....non avrebbero mai capito qual'era l'ultimo esborso tanto erano uguali, a tutto vantaggio della serenità familiare....ora invece, chi ha imboccato la linea della M cromata, come potrà dissimulare l'arrivo della M9 e la fuoriuscita di tanti soldoni?
Il marketing di Solms ci doveva pensare.... Wink Razz Very Happy
ciao"

...veramnte con la notazione che precede avevo chiuso un altro post:
viewtopic.php?t=14226&postdays=0&postorder=asc&start=45
ciao
Davide
"...qui, un giorno, 4000 uomini del Peloponneso ne impegnarono in battaglia 300 miriadi."
Erodoto, Storie, VII, 228

perlupo

Re: La "pecca" più grave della M9

Messaggio da perlupo » lun set 21, 2009 4:05 pm

Michele Azzali ha scritto:è il colore: al feticista che si agita dentro di me questa specie di hammertone non convince. Che si preparino a fare una edizione speciale cromata (cioè normale)?
Ho tre obiettivi cromati, che mal si intonerebbero... ma si, apetto quella silver, và! :D
Ciao,

che stupido sono!
..pensavo fosse il prezzo
:lol:

Avatar utente
Simone Onofri
Messaggi: 82
Iscritto il: mar ago 12, 2008 7:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Simone Onofri » lun set 21, 2009 9:17 pm

francesconicastri ha scritto:Pare che il marchio Leica (bollino incluso) sia di proprietà di Leica Microsystems GmbH (o Geosystem, non ricordo bene) ed in uso gratuito a Leica Camera e che, dopo il logo della m8.2, la società detentrice dei diritti abbia diffidato leica camera dal usare un colore differente dal rosso.

Ciao
Effettivamente anche la D-Lux 4 Titanio ha il bollino titanio...

ciao,

Simone

Avatar utente
Christian Sommella
Messaggi: 758
Iscritto il: sab lug 25, 2009 3:40 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Christian Sommella » lun set 21, 2009 9:29 pm

..io aspetto di poterla ordinare " à la carte" :lol: sigh sigh...
Christian

http://www.christiansommella.com

(Wetzlar 2011)
(LEICAPASSIONDAY 2011)

Avatar utente
Matteo Riondato
Messaggi: 913
Iscritto il: mer gen 30, 2008 9:55 am
Località: Palo Alto, California, USA
Contatta:

Messaggio da Matteo Riondato » lun set 21, 2009 11:47 pm

francesconicastri ha scritto:Pare che il marchio Leica (bollino incluso) sia di proprietà di Leica Microsystems GmbH (o Geosystem, non ricordo bene) ed in uso gratuito a Leica Camera e che, dopo il logo della m8.2, la società detentrice dei diritti abbia diffidato leica camera dal usare un colore differente dal rosso.

Ciao

E questo forse spiega qualcosa al buon Giuseppe Toffoli, che aspettava bollini neri che immagino non siano mai arrivati... =)
Ciao!
Matteo Riondato (Rionda)
Bassano '09, '10, '11.
http://www.flickr.com/photos/rionda
http://www.riondabsd.net/

Mario Mazziol

Messaggio da Mario Mazziol » mar set 22, 2009 3:08 am

"mi aspetto una fiaccolata sotto il mio balcone!"...
Se sapessimo chi sei e da dove sei visto che il tuo profilo è, al solito, vuoto! (sic)

Aldo Claudio Medorini

mizzica

Messaggio da Aldo Claudio Medorini » mar set 22, 2009 8:22 am

il problema di quel tipo di verniciatura/trattamento era sorto anche con la R9 che in effetti si scorticava.

tutt'altra cosa era invrce quella meraviglia di cromatura argentea della R8 e il classico Black paint della MP

ma comunque basta vederne un po' e poi ci si abitua.
e poi volendo c'è sempra nera che non dovrebbe essere affato male, anzi.

Aldo Claudio Medorini

bianca

Messaggio da Aldo Claudio Medorini » mar set 22, 2009 8:54 am

andrealeica ha scritto:Ciao Aldo, no io odio le cose tutte nere, c'è gia Canon, Nikon e le altre che fan le cose tutte "nivure".

Però fra il nero e il grigio, a parte le versioni Panda e Safari (che accoppiata "eticamente" scorretta...anche se il Safari si fa anche con "obiettivi" diversi), per me una versione bianca sarebbe benvoluta
se per bianca intendi cromata, condivido.
se poi la cromatura è coemla M4P anniversario o la R8 ancora meglio.

Però oibho' mi punge vaghezza.

se si prende una tutta nera, poi si comprano a parte dei ricambi di qualche veccia M8, si recuperano le levette, ecco subito che ottieni la versione Frac.
e mi scusassi si è pocu.

Mario Mazziol

Messaggio da Mario Mazziol » mar set 22, 2009 1:22 pm

Le polemiche personali non hanno senso, la presa per i fondelli si e mi disturba molto.
Ma mi è impossibile in ogni caso polemizzare con chi non conosco, con chi deride, con chi si diverte a parlare e sparlare a sproposito di un qualche cosa che non conosce e non solo lui.
Sulle altre frasi, sul piagnisteo, sul vittimismo non intervengo, non ne vale proprio la pena.

Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mar set 22, 2009 7:00 pm

Riapro il post solo per dire la mia.
Mi meraviglio che con tutto quello che c'è da dire (per chi è in grado di farlo) sulla fotografia ed eventualmente (per chi l'ha provata) sulla qualità dei files che la nuova M9 sforna, ci si perda a parlare del colore della macchina definendolo un difetto...
A volte ragazzi (e non) mi cadono letteralmente le braccia.
Scusatemi, e richiudo il post.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Bloccato