Mi dispiace, ma non posso condividere. Almeno per il mio personalissimo giudizio, s'intende. Di obiettivi Canon cosiddetti super ne ho avuti parecchi (precisamente 24/1.4 35/1.4 50/1.0 85/1.2 200/1.8 ) e me li sono goduti molto, ma alla fine ... sono passato a leica dove con 1 o 2 stop di meno hai già molto, ma molto di più. Non che quei Canon non siano ottiche validissime, ma se alla fine il vero punto di forza non è la resa ottica ma il AF allora non ci siamo proprio!Nuto Giacci ha scritto:Non so se abbiate provato gli obiettivi Canon, ma immagino di sì. Io direi che anche questa casa produce vere e proprie meraviglie. Tra queste citerei solamente questo poker di obiettivi: 35/1.4, 85/1.2, 135/2, 200/2. Sono obiettivi straordinari a dir poco.alberto bari ha scritto:La Canon EOS-1Ds Mark III vola a 6400 € solo corpo e non ha certo a disposizione le meraviglie Leica da montare sulla baionetta!
E' la top di gamma della Canon.
Inoltre le macchine citate da Alberto hanno sistemi di messa a fuoco sofisticatissimi, sensori che sono il meglio di quanto esista al momento (e non mi sembra Leica possa vantare la stessa qualità), un servizio assistenza professionale e servizi per i professionisti impareggiati da Leica.
Forse bisogna avere un po' di considerazione in più per queste case, e ridimensionare parzialmente quanto offre Leica: c'è chi offre di più a un prezzo minore.
Questo è comunque il mio personalissimo giudizio!