Dove trovare dei files scattati con la S2?

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
antonio coppola

Dove trovare dei files scattati con la S2?

Messaggio da antonio coppola » ven set 11, 2009 2:06 pm

Certamente resterà un mio sogno ma ero curioso di vedere qualche file scattato dalla S2, magari confrontato con la concorrenza.
Spero proprio che la resa sia magnifica e che Leica possa anche in questo campo diventare un mito.
Antonio

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » ven set 11, 2009 2:37 pm

In effetti non si trovano facilmente sul web,un paio,abbastanza significativi su:

http://www.luminous-landscape.com/revie ... irst.shtml

Altri li trovi sul sito Leica ufficiale:

http://www.s.leica-camera.com/havanna

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

antonio coppola

Messaggio da antonio coppola » ven set 11, 2009 3:25 pm

Grazie Andrea sono rimasto senza parole, naturalmente si deve aspettare le versioni finali, ma credo che sia un magnifico prodotto.
Antonio

Alberto Bari
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » ven set 11, 2009 4:46 pm

Avevo visto le foto e anch'io sono rimasto senza parole, nella pupilla della modella c'è tutto lo studio !!!
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

antonio coppola

Messaggio da antonio coppola » ven set 11, 2009 4:57 pm

La M9 è veramente fantastica, ma la verità è che con la S2 leica ha veramente realizzato lanovità, spero solo che non sia solo uno specchietto per le allodole e che riesca a far breccia nel mercato. Io se avessi commesse di un certo livello, che mi permetterebbero di ammortizzare i costi in cinque anni sarei un potenziale acquirente, anche perchè dovendo sceglliere un sistema a medio formato , non avrei dubbi.
Antonio

Roberto
Contatta:

Messaggio da Roberto » ven set 11, 2009 7:03 pm

Accidenti, si rimane senza parole, e mica per la modella...
Un Saluto
Roberto

g.caprio

Messaggio da g.caprio » ven set 11, 2009 9:47 pm

Caro Antonio, oramai hai vari anni di fotografia alle spalle, un pò di esperienza dovresti averla. Può umanamente essere meno che eccellente una fotocamera da 37 MPX formato 4.5x6? Onestamente non comprendo proprio la vostra meraviglia, le ottiche sono Fuji, credo dalla fattura molto simili a quelle per Hasselblad, e saranno eccellenti. Il problema non è la resa, che ovviamente sarà superlativa, ma il senso di una macchina del genere in questo momento, dove vedo professionisti affermati scattare con reflex da 1000 euro, montandoci il portabatteria aggiuntivo per farle sembrare più professionali, ovviamente zoom universale (come il flash). Un corredo corpo + 3 ottiche e qualche accessorio vale oltre 30.000 euro, troppi anche per un professionista. Chi la comprerà? Chi ha i soldi, tanti soldi e forse manco ci scatterà (credo che il raw sia oltre 50 Mb, per farci che?).

antonio coppola

Messaggio da antonio coppola » dom set 13, 2009 5:57 pm

Caro Pino un affermato professionista d'arte a Napoli, per restare in casa, con quattro commesse di lavoro riesce ad ammortizzarla, tieni presente che molte riviste d'arte a quanto ne sò le richieste sono tutte per il medio formato digitale!
Mi piace sognare, e se lo devo fare lo faccio in grande!
:wink:
Antonio

g.caprio

Messaggio da g.caprio » dom set 13, 2009 6:30 pm

Esattamente quello che dico io, uno con i soldi che non fa il fotografo di mestiere.

Rispondi