Intervista. Stefan Daniel, Rudi Spiller. Leica e il digitale
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Intervista. Stefan Daniel, Rudi Spiller. Leica e il digitale
Salve.
Due interviste molto complete sul "futuro" di Leica nel mondo della fotografia digitale. Al banco delle risposte Rudi Spiller
http://leicarumors.com/2009/09/10/inter ... a-m9.aspx/
Due interviste molto complete sul "futuro" di Leica nel mondo della fotografia digitale. Al banco delle risposte Rudi Spiller
http://leicarumors.com/2009/09/10/inter ... a-m9.aspx/
- Alberto Bari
- Contatta:
Andrea, Leicapassion non è, non vuole essere e non sarà in futuro lo spot di siti come Leica Rumors, dove notizie vere, notizie false e pettegolezzi si intrecciano fra loro, tutte prive di attendibilità!
Lo abbiamo scritto già nei precedenti interventi ma noto che tutto ciò non è stato recepito.
Chi desidera "informarsi" con questo genere di notizie può farlo quotidianamente senza l'aiuto e la sponsorizzazione di Leicapassion!
Lo abbiamo scritto già nei precedenti interventi ma noto che tutto ciò non è stato recepito.
Chi desidera "informarsi" con questo genere di notizie può farlo quotidianamente senza l'aiuto e la sponsorizzazione di Leicapassion!
Ciao Alberto
Le interviste sono UFFICIALI, nel senso provengono dallo staff Leica. Ho riportato il link su Leicarumors perchè la traduzione di Google era pessima....non capisco dov'è il problema.
Non è la prima volta che sul Forum appaiono dichiarazioni ufficiali di Leica. Se il Ceo Leica rilascia un intervista non è ufficiale? Non interessa? Se SPiller rialascia interviste è nulla? e Daniel non mi sembra un appassionato di aereofagia?
L'informazione è meglio della disinformazione.
Io ho recepito che Rumors spregiudicati non sono ben accetti, ma che ci sia TOTALE censura no. Perché cosi si riaprono polemiche infinite che prego di non riaprire visto quello che è successo.
Capisco che non si deve eccedere da una parte ma anche certe reazioni allergiche dall'altra sono ancora più eccessive e immotivate.
P.s Oltre tutto Stefan Daniel, che non è una papera, un paparazzo o spione, aveva, in una pubblica Answer&Question con Leica riportato mesi prima la linea produttiva di Leica, senza per questo esser considerato "rumors" , "spionaggio industriale" o altro
Le interviste sono UFFICIALI, nel senso provengono dallo staff Leica. Ho riportato il link su Leicarumors perchè la traduzione di Google era pessima....non capisco dov'è il problema.
Non è la prima volta che sul Forum appaiono dichiarazioni ufficiali di Leica. Se il Ceo Leica rilascia un intervista non è ufficiale? Non interessa? Se SPiller rialascia interviste è nulla? e Daniel non mi sembra un appassionato di aereofagia?
L'informazione è meglio della disinformazione.
Io ho recepito che Rumors spregiudicati non sono ben accetti, ma che ci sia TOTALE censura no. Perché cosi si riaprono polemiche infinite che prego di non riaprire visto quello che è successo.
Capisco che non si deve eccedere da una parte ma anche certe reazioni allergiche dall'altra sono ancora più eccessive e immotivate.
P.s Oltre tutto Stefan Daniel, che non è una papera, un paparazzo o spione, aveva, in una pubblica Answer&Question con Leica riportato mesi prima la linea produttiva di Leica, senza per questo esser considerato "rumors" , "spionaggio industriale" o altro
- Alberto Bari
- Contatta:
Quando un sito pubblica ora pettegolezzi inattendibili ora notizie serie, per me anche quelle serie perdono di attendibilità!
Ma è mai possibile che devi sempre contestare qualsiasi intervento dei moderatori? Una cosa, ripeto , è la censura, altra cosa è evitare le notizie prive di fondamento che spesso circolano su quel sito e che possono danneggiare Leica, e con Leica anche noi!
"ma che ci sia TOTALE censura no" : questo non spetta a te deciderlo !
Ma è mai possibile che devi sempre contestare qualsiasi intervento dei moderatori? Una cosa, ripeto , è la censura, altra cosa è evitare le notizie prive di fondamento che spesso circolano su quel sito e che possono danneggiare Leica, e con Leica anche noi!
"ma che ci sia TOTALE censura no" : questo non spetta a te deciderlo !
Leicarumors è un "aggregatore" di informazioni si va dai rumors, alle dichiarazioni ufficiali, o dalle recensioni, o dalle segnalazioni firmware (tutte cose che poi su questo forum vengono normalmente riportate, direttamente o no, da utenti e moderatori). Io "non guardo" o "guardo" Leicarumors solo perchè è Leicarumors, ma preferisco il discrimine sui contenuti piuttosto che di pregiudiziali e generali legati ad un sito che ha avuto, ma questo è un opinione personale, una sua utilità.
Questi sono i link che riporta Leicarumors, svincolati dallo stesso.
http://jerphotography.com/blog/?page_id=330
http://jerphotography.com/blog/?page_id=338
Questi sono i link che riporta Leicarumors, svincolati dallo stesso.
http://jerphotography.com/blog/?page_id=330
http://jerphotography.com/blog/?page_id=338
-
Mah, a me tutto ciò ricorda la vecchia favola del pastorello che urlava per burla "al lupo, al lupo!" e quando venne per davvero nessuno accorse in suo aiuto, e finiì sbranato appresso alle pecore.
Tutto questo per dire che non è possibile pretendere, da parte di Leicarumors, attendibilità un paio di giorni l'anno, quando per i restanti 363 si pubblica paccottiglia.
Ciao.
Tutto questo per dire che non è possibile pretendere, da parte di Leicarumors, attendibilità un paio di giorni l'anno, quando per i restanti 363 si pubblica paccottiglia.
Ciao.
"Un centesimo di secondo di qua, un centesimo di secondo di là, messi uno dietro l'altro non faranno mai più di uno, due, tre secondi rubati all'eternità" Robert Doisneau
Vincenzo (alias Makopokù)
Vincenzo (alias Makopokù)
Scusa caro Andrea,
Leicarumors è un sito, anzi un blog, chiaramente commerciale: vive della pubblicità che gli inserzionisti ci fanno, e quindi vive sul fatto che i leicisti lo consultino e lo trovino interessante
Leicarumors è un sito, anzi un blog, chiaramente commerciale: vive della pubblicità che gli inserzionisti ci fanno, e quindi vive sul fatto che i leicisti lo consultino e lo trovino interessante
Ultima modifica di amati35 il gio mag 19, 2011 1:54 pm, modificato 1 volta in totale.
______Claudio_____
Ciao Claudio. Infatti è un opinione personale la mia, che possa ritener utile Leicarumors. Avrei cancellato io stesso il link di riferimento a Leicarumors, ma visto che la questione si era aperta, ho trovato scorretto deformare il senso delle risposte, specialmente il richiamo di Alberto. E quindi ho messo a disposizione i link slegati, e da oggi metterò i link originali, ove essi abbiano una fonte (quindi se l'intervista sarà di Leicarumors, mettero Leicarumors, mentre se è solo una news riportata, metterò la fonte).
Mi scuso se ho riportato un sito "commerciale" quando avrei potuto tranquillamente riportare l'altra fonte (come ho fatto poco piu sopra).
Però è notevole che, come nel caso del dito e della luna, il CEO Leica rilasci una dichiarazione e non si commenti le dichiarazioni stesse del CEO Leica, ma chi ha riportato l'intervista ufficiale (Al che forse la mia "risposta esagerata" forse troverà legittimazione in questa singolarità)
Mi scuso se ho riportato un sito "commerciale" quando avrei potuto tranquillamente riportare l'altra fonte (come ho fatto poco piu sopra).
Però è notevole che, come nel caso del dito e della luna, il CEO Leica rilasci una dichiarazione e non si commenti le dichiarazioni stesse del CEO Leica, ma chi ha riportato l'intervista ufficiale (Al che forse la mia "risposta esagerata" forse troverà legittimazione in questa singolarità)
-
andrealeica ha scritto:Ciao Claudio. Infatti è un opinione personale la mia, che possa ritener utile Leicarumors. Avrei cancellato io stesso il link di riferimento a Leicarumors, ma visto che la questione si era aperta, ho trovato scorretto deformare il senso delle risposte, specialmente il richiamo di Alberto. E quindi ho messo a disposizione i link slegati, e da oggi metterò i link originali, ove essi abbiano una fonte (quindi se l'intervista sarà di Leicarumors, mettero Leicarumors, mentre se è solo una news riportata, metterò la fonte).
Io rido, ma non c'è nulla da ridere...
Francesco
Caro Alberto, lo sai che ti voglio bene ma ti prego di non sottovalutare il più importante sito di rumors al mondo, seguito da milioni di utenti. Spesso, anzi molto spesso, ci azzecca; peraltro ogni notizia è associata ad un indice di attendibilità, per cui le cavolate sono segnalate come tali. Non dico di fargli pubblicità, ma semplicemente usarlo come fonte non mi sembra un delitto. Tutto sommato fa un mestiere diverso da leicapassion ma ci permette di discutere nei tempi grigi....Ora abbiamo la M9, la X1, la S2 di cui parlare per mesi ma, ammettiamolo, negli ultimi 3-4 mesi il forum è stato un mortorio, nulla di cui parlare (se non appunto i rumors).
- Abboretti Massimiliano
- Contatta:
se la brouchure era innattendibile .......e poi sempre di leica si parla,e in certi momenti come di Pino.....almeno si parla
Ciao ciao da Massimiliano.
http://www.flickriver.com/photos/146415 ... teresting/
http://abborettimassimiliano.wordpress.com/
http://www.flickriver.com/photos/146415 ... teresting/
http://abborettimassimiliano.wordpress.com/