A Milano il 21 ritorna finalmente ad essere un 21...
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
A Milano il 21 ritorna finalmente ad essere un 21...
Dev'essere che l'aria di Milano giochi a favore delle lunghezze focali...
Sì, il 21 è finalmente di nuovo un 21 e non un 28, il Summilux 35 anche, per non parlare di Sua eccellenza il Summicron 50.
La qualità? Non paragonabile alle precedenti.
Bordi e centro? Le stesse identiche leggere differenze fisiologiche cui siamo da sempre abituati in pellicola.
Assuefatto da tempo non certo a complicati calcoli mentali ma a "vedere più stretto" , ora le ottiche mi sembrano tutte addirittura troppo larghe...
Ho saputo che il fenomeno va sotto il nome scientifico di "Sindrome di Krop" e non ci sono ancora stati casi di confusione mentale semplicemente perchè ho il privilegio di essere il primo in assoluto.
Domani, dopo le 15:00 (perchè prima mi è stato assicurato che verrei portato a Piazzale Loreto e mi taglierebbero pubblicamente gli attributi destinati nel mio caso un tempo alla procreazione ma comunque, parlo sempre per me, ancora discretamente utili) sarò più libero di parlarne ma una cosa è certa: è tutta un'altra musica.
Per il momento non posso andare oltre perchè sono stato obbligato a fare ripetuti forzati gargarismi a base di cianoacrilica ma domani, giuro, mi vendico.
Ciao.
Sì, il 21 è finalmente di nuovo un 21 e non un 28, il Summilux 35 anche, per non parlare di Sua eccellenza il Summicron 50.
La qualità? Non paragonabile alle precedenti.
Bordi e centro? Le stesse identiche leggere differenze fisiologiche cui siamo da sempre abituati in pellicola.
Assuefatto da tempo non certo a complicati calcoli mentali ma a "vedere più stretto" , ora le ottiche mi sembrano tutte addirittura troppo larghe...
Ho saputo che il fenomeno va sotto il nome scientifico di "Sindrome di Krop" e non ci sono ancora stati casi di confusione mentale semplicemente perchè ho il privilegio di essere il primo in assoluto.
Domani, dopo le 15:00 (perchè prima mi è stato assicurato che verrei portato a Piazzale Loreto e mi taglierebbero pubblicamente gli attributi destinati nel mio caso un tempo alla procreazione ma comunque, parlo sempre per me, ancora discretamente utili) sarò più libero di parlarne ma una cosa è certa: è tutta un'altra musica.
Per il momento non posso andare oltre perchè sono stato obbligato a fare ripetuti forzati gargarismi a base di cianoacrilica ma domani, giuro, mi vendico.
Ciao.
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- edmondo.dantes
- Contatta:
Re: A Milano il 21 ritorna finalmente ad essere un 21...
Ma il filtro? no perchè è vero che "I dottori consigliano di farlo almeno col filtro. Dice... si sente un po' meno, però... la salute ne guadagna!" Serve ancora o no?Roberto Piero Ottavi ha scritto:La qualità? Non paragonabile alle precedenti.
Assuefatto da tempo ........
Ci sentiamo domani, cerca di dormire senza incubi da KROP e segnati bene tutto aspettiamo le news di prima mano.
Un caro saluto
Edmondo
Edmondo
- Lorenzo Papadia
- Matteo Riondato
- Contatta:
RPO ci gode a farci sbavare... =)
Ciao!
Matteo Riondato (Rionda)
Bassano '09, '10, '11.
http://www.flickr.com/photos/rionda
http://www.riondabsd.net/
Matteo Riondato (Rionda)
Bassano '09, '10, '11.
http://www.flickr.com/photos/rionda
http://www.riondabsd.net/
Anteprima Mondiale RPO 08/09/09... Grande...!!!
Riccardo
riccardox.2@libero.it
http://riccardomasi.tumblr.com/
I work by impulse. No philosophy. No ideas. Not by the head but by the eyes.
Instinct is the same as inspiration.
Manuel Alvarez Bravo
riccardox.2@libero.it
http://riccardomasi.tumblr.com/
I work by impulse. No philosophy. No ideas. Not by the head but by the eyes.
Instinct is the same as inspiration.
Manuel Alvarez Bravo
-
- Contatta:
Re: intanto
7000 dollaracci...gaemedo ha scritto:Intanto ben ritrovato Roberto,
speriamo solo che non biosgnerà accendere un'ipoteca sulla casa per comprarla.
Aldo
"Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia, è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. È come se mi fossi dimenticato di svegliarmi."
(Richard Avedon)
(Richard Avedon)
beh io girando stamattina nei vari siti....ho visto prezzi.....anche la x1 minaccia tre zeri.....attendiamo cosa succedegaemedo ha scritto:Intanto ben ritrovato Roberto,
Aldo
bhe pensavo peggio, se convertiti in euro poi.cdg ha scritto:7000 dollaracci...gaemedo ha scritto:Intanto ben ritrovato Roberto,
Aldo
che sono per uno che fuma, si diceva una volta, ma io ho smesso da un pezzo, quindi sarà anche meglio no!
Re: A Milano il 21 ritorna finalmente ad essere un 21...
ma và davvero ! roba da non crederciRoberto Piero Ottavi ha scritto:Dev'essere che l'aria di Milano giochi a favore delle lunghezze focali...
Bttute a parte adesso si scatenerà la guerra al bordo spappolato , alla vignettatura inguardabile alla polvere attirata dai grossi sensori ma personalmente sono contento
1° di rileggerti
2°che tu hai la possibilità di provarla e magari riceverla a breve
3° che chi comprerà Leica M digitale non sia più costretto a guardare il mondo dal buco della serratura
Sperando che Leica possa finalmente zittire tutti quelli che finora le hanno sparato contro senza neanche avere avuto il privilegio di toccare con mano un pezzo di "STORIA"
I filtri UV-IR da avvitare alle ottiche sono stati la cosa più noiosa della M8. Il fattore di moltiplicazione...invece pure...Oggi leggo di una conferenza alle 15.00. Se sarà presentata una nuova Leica M a telemetro le M8 che fine faranno con i loro filtrini, lo scatto rumoroso, e compagnia bella? E se presentassero una nuova Leica M a PELLICOLA? Ah!
Giampietro
- alessandro
ciao carlo...ti e' tornata la voglia di leica M???cdg ha scritto:7000 dollaracci...gaemedo ha scritto:Intanto ben ritrovato Roberto,
Aldo
alessandro
Caro Roberto queste tue parole sono musica per le mie orecchie, ma perdonami io non riesco proprio a capire, non doveva trapelare nulla prima della presentazione ufficiale? Censurata una discussione che non parlava in nessun modo di anticipazione sulla resa, ecc...
Trovo tutto questo incoerente, e trovo questo tuo intervento ancora un "rumors", per piacere si chiuda immediatamente questa discussione fino alle 15.00 oppure io veramente resto allibbito, dalla vostra incoerenza!!
Antonio
Trovo tutto questo incoerente, e trovo questo tuo intervento ancora un "rumors", per piacere si chiuda immediatamente questa discussione fino alle 15.00 oppure io veramente resto allibbito, dalla vostra incoerenza!!
Antonio
- Pietro Piella