la m8 terrà il prezzo???

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Christian Sommella
Contatta:

Messaggio da Christian Sommella » dom ago 30, 2009 1:02 pm

In effetti un consistente valore residuo di un bene acquistato con sacrificio non è che ci faccia proprio schifo. Di questi tempi soprattutto. Se penso che quando avevo preso la 5D con 24-70 e 70-200 stabilizzati avevo speso un patrimonio (per le mie tasche senz'altro) e ora le 5D le trovi a 1000 euro (certo...non tenute da amatori, ma piuttosto massacrate come muletti dai professionisti che usavano la 1D) è senz'altro fastidioso. Penso che Leica abbia un'ammortizzazione più valida. Meno caduta libera...un po' come le Harley per le motociclette. Anche se bisogna fare attenzione a non snaturare l'offerta di un brand, sia in qualità che in quantità. A volte è l'avidità commerciale stessa di un marchio a decretare un fallimento della sua immagine e una svalutazione dei suoi prodotti. Ma è un discorso generale che penso non toccherà da vicino Leica. E comunque i soldi per la M9 FF non ce li ho!!! :cry: UFFA!!
Raccogliero le svendite delle vostre M8.2 :lol: :D :wink:
Christian

http://www.christiansommella.com

(Wetzlar 2011)
(LEICAPASSIONDAY 2011)

antonio coppola

Messaggio da antonio coppola » dom ago 30, 2009 1:38 pm

Io continuo a leggere disperate giustificazioni al crop della M8...
Signori, era chiaro che prima o poi sarebbe uscita una m a pieno formato, e che è passato al digitale con le M ha accettato il compromesso, ben sapendo che la differenza esiste.
Le immaggini sono appaganti e la resa è fantastica, quindi il budget è stato ben speso.
Ora apettiamo la m9 o come si chiamerà, se la fotocamera sarà valida voglio vedere chi non venderà la sua m8x per acquistare la FF, e sono in attesa della riconferma che una FF necessitava per ottiche di queste qualità.
Queste riflessioni non sono state fatte da nessun moderatore fino ad ora e questo me ne dispiace.
Antonio

Domenico Caminiti

Messaggio da Domenico Caminiti » dom ago 30, 2009 1:57 pm

Queste riflessioni non sono state fatte da nessun moderatore fino ad ora e questo me ne dispiace.

Per fortuna ci sei tu, Antonio, a colmare questa spiacevole lacuna.
Devo ammettere tu sia in possesso di doti interpretative fuori dal comune, riuscendo anche ad intravedere disperate giustificazioni al crop della M8 ...
Non credi, invece, che molti possessori della M8 ed M8.2 si possano trovare bene e non sentano affatto, per il momento, la necessità del full frame?
Buona domenica.
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

Fabiano

Messaggio da Fabiano » dom ago 30, 2009 2:05 pm

domenicocaminiti ha scritto:Queste riflessioni non sono state fatte da nessun moderatore fino ad ora e questo me ne dispiace.

Per fortuna ci sei tu, Antonio, a colmare questa spiacevole lacuna.
Devo ammettere tu sia in possesso di doti interpretative fuori dal comune, riuscendo anche ad intravedere disperate giustificazioni al crop della M8 ...
Non credi, invece, che molti possessori della M8 ed M8.2 si possano trovare bene e non sentano affatto, per il momento, la necessità del full frame?
Buona domenica.
Io non ci credo che non ne sentono il bisogno del full frame
Ciao Fabiano

Domenico Caminiti

Messaggio da Domenico Caminiti » dom ago 30, 2009 2:14 pm

Certo Fabiano,
infatti non ho scritto tutti, ma molti.

Ciao.
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

antonio coppola

Messaggio da antonio coppola » dom ago 30, 2009 2:27 pm

Domenico, io anche credo che tutti cambieranno la 8.2 con la FF, ma credo che i i più ferventi sostenitori del crop, attualmente sul forum, cambieranno la propria attrezzatura, se la FF riesca a mantenere la fantastica resa leica, scommettimo? :wink: .
Tu che farai?
Antonio

g.caprio

Messaggio da g.caprio » dom ago 30, 2009 2:41 pm

Il fattore di crop non è una necessità, è che oggi non c'è scelta. E' successo lo stesso con le reflex, succederà uguale con la nuova M, se sarà FF. Non si tratta di giustificare o meno, è un atteggiamento del tutto normale, ci si adatta a quello che c'è, e quando ci sarà la FF, Antonio ha ragione, tutti faranno la corsa a cambiare.

Domenico Caminiti

Messaggio da Domenico Caminiti » dom ago 30, 2009 6:52 pm

Ma chi ha detto che sia meglio il crop del full frame? E' ovvio che nell'ambiente degli appassionati Leica la prossima uscita è attesa con brama, solo non credo che il passaggio debba necessariamente essere obbligatorio.

E' naturale poi che:
- saranno tantissimi coloro che acquisteranno la nuova Leica M digitale;
- ci saranno coloro che attenderanno di constatare le sue reali potenzialità;
- coloro che non sentiranno la necessità di privarsi della loro M8 ed M8.2;
- infine, coloro che ancora continueranno ad acquistare la M8 e la M8.2, i cui risultati rimarranno ottimi anche in piena era digitale full frame.

Ciao.
Domenico

Francesco Lepri
Contatta:

Messaggio da Francesco Lepri » dom ago 30, 2009 11:37 pm

domenicocaminiti ha scritto:Ma chi ha detto che sia meglio il crop del full frame? E' ovvio che nell'ambiente degli appassionati Leica la prossima uscita è attesa con brama, solo non credo che il passaggio debba necessariamente essere obbligatorio.

E' naturale poi che:
- saranno tantissimi coloro che acquisteranno la nuova Leica M digitale;
- ci saranno coloro che attenderanno di constatare le sue reali potenzialità;
- coloro che non sentiranno la necessità di privarsi della loro M8 ed M8.2;
- infine, coloro che ancora continueranno ad acquistare la M8 e la M8.2, i cui risultati rimarranno ottimi anche in piena era digitale full frame.

Ciao.
...punto.
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)

www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com

Matteo Riondato
Contatta:

Messaggio da Matteo Riondato » lun ago 31, 2009 1:56 am

Giusto per alzare una mano, io di certo non avro' le possibilita' economiche di comprarmi la futura uscente, ma una m8 (.2???) magari ce la fo....
Ciao!
Matteo Riondato (Rionda)
Bassano '09, '10, '11.
http://www.flickr.com/photos/rionda
http://www.riondabsd.net/

emmetreuno

Messaggio da emmetreuno » lun ago 31, 2009 7:47 am

Chiedo scusa, forse l'argomento è già stato trattato altrove, ma la nuova M9 sarà compatibile con gli obiettivi M attuali? Io sono in procinto di acquistare un 35mm per la mia M8.2: è meglio aspettare il 9 settembre o no?

Grazie
Daniele

Danilo Belloni

Messaggio da Danilo Belloni » lun ago 31, 2009 12:57 pm

emmetreuno ha scritto:Chiedo scusa, forse l'argomento è già stato trattato altrove, ma la nuova M9 sarà compatibile con gli obiettivi M attuali? Io sono in procinto di acquistare un 35mm per la mia M8.2: è meglio aspettare il 9 settembre o no?

Grazie
Solo per il fatto che mancano appena 9 giorni forse ti conviene aspettare,ma è solo il mio pensiero.
Ciao
Ciao
Danilo*

Danio Cabrini

Messaggio da Danio Cabrini » lun ago 31, 2009 1:06 pm

Mancano nove giorni all'annuncio,non certo alla disponibilità...E poi penso che Pino abbia assolutamente ragione...Se sarà una super telemetro full tutti a vendere pena frustrazioni da fuoco di S. Antonio.
Ciao,Danio

Rispondi