Stranezza
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Gianni Rivetti
Stranezza
E' mai capitato a qualcuno di scattare una foto col tappo sull'obiettivo della M8 ?
Bene in mezzo ad alcune foto oggi mi è capitato, posa di 32 secondi con relativa aggiunta del tempo per la riduzione di rumore, e, sorpresa, il fotogramma è completamente bianco.
Il firmware è il 1.107.
Ho provato nuovamente e stesso risultato, con la mia Nikon 80, invece, ovviamente il fotogramma è nero!!
Chi ha voglia di provare.
P.S. Mi pare di ricordare che con il firmware precedente, in un caso simile il fotogramma risultasse nero.
Gianni
Bene in mezzo ad alcune foto oggi mi è capitato, posa di 32 secondi con relativa aggiunta del tempo per la riduzione di rumore, e, sorpresa, il fotogramma è completamente bianco.
Il firmware è il 1.107.
Ho provato nuovamente e stesso risultato, con la mia Nikon 80, invece, ovviamente il fotogramma è nero!!
Chi ha voglia di provare.
P.S. Mi pare di ricordare che con il firmware precedente, in un caso simile il fotogramma risultasse nero.
Gianni
-
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Il fenomeno dell'immagine completamente bianca potrebbe essere dovuta allo scatto fantasma che la M8 effettua in presenza di lunghe esposizioni per poterlo poi sottrarre al file originale e ridurre il rumore.
Non vedo altre possibilità ma in effetti perchè stravolgere completamente l'immagine? E se scatto senza ottica che cosa mi registra, un quadro completamente nero?
Boh.
Ciao
Roberto
Posizione attuale
44° 38’ 64” Nord
14° 15’ 25” Est
Navionics Raytheon System
Non vedo altre possibilità ma in effetti perchè stravolgere completamente l'immagine? E se scatto senza ottica che cosa mi registra, un quadro completamente nero?
Boh.
Ciao
Roberto
Posizione attuale
44° 38’ 64” Nord
14° 15’ 25” Est
Navionics Raytheon System
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin