INFORMAZIONE DNG

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
TRIANGOLO
Messaggi: 17
Iscritto il: dom lug 12, 2009 9:27 am

INFORMAZIONE DNG

Messaggio da TRIANGOLO » lun ago 03, 2009 12:17 pm

chiedo scusa ma esiste la possibilita' di importare in capture one 4 file dng una volta modificati in ligthroom 2 perche' ogni qualvolta tento di importarli in capture mi da un errore di caricamento.Grazie a chiunque voglia darmi un chiarimento
Ivan

Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » lun ago 03, 2009 1:07 pm

Non sono un tecnico di CaptureOne nè men che meno di LightRoom perchè sono un mediocre utilizzatore e nulla di più ma credo che il formato DNG sia un formato nativo e come tale non esportabile con questa estensione una volta aperto con qualsiasi programma.
Il file DNG è come un "negativo originale" e quindi non modificabile e LightRoom lavora sempre sulla copia del file lasciando intatto (fortunatamente) il file originale.
Io apro di solito con CaptureOne ma salvo in Tiff e poi importo, dopo le eventuali correzioni, in LightRoom e quindi stampo.
Puoi importare anche direttamente i files DNG in LightRoom ma non so come poi vengano gestiti perchè non ho mai provato.
Lascio quindi il campo a chi ne sa più di me e qui ce ne sono parecchi.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Rispondi