Leica farà ottiche specifiche per il Micro 4/3?
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Leica farà ottiche specifiche per il Micro 4/3?
beh questo mi sembra un ribaltamento delle considerazioni finora svolte http://43rumors.com/ft-4-leica-to-join- ... is-lenses/ non comprendo bene il motivo di un operazione simile, visto che c'è già chi, con le recenti camere micro4/3, spera di utilizzare previo adattatore proprio le ottiche M o quelle prodotte da Voightlander.
Ovviamente è un ipotesi (dicon confermata da due fonti), però è strano che Leica si "smuova" per cose che non chiede nessuno, mentre li dove c'è urgenza, malumore o attesa, latiti.
Ovviamente è un ipotesi (dicon confermata da due fonti), però è strano che Leica si "smuova" per cose che non chiede nessuno, mentre li dove c'è urgenza, malumore o attesa, latiti.
Ultima modifica di andrealeica il dom giu 28, 2009 3:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: Leica farà ottiche specifiche per il Micro 4/3?
andrealeica ha scritto:beh questo mi sembra un ribaltamento delle considerazioni finora svolte http://43rumors.com/ft-4-leica-to-join- ... is-lenses/ non comprendo bene il motivo di un operazione simile, visto che c'è già chi, con le recenti camere micro4/3, spera di utilizzare previo adattatore proprio le ottiche M o quelle prodotte da Voightlander.
Ovviamente è un ipotesi (dicon confermata da due fonti), però è strano che Leica si "smuovi" per cose che non chiede nessuno, mentre li dove c'è urgenza, malumore o attesa, latiti.
Invece io penso che Leica debba sviluppare quanto prima un sistema serio interamente pensato per il digitale.
Giovanni
P.S. Senza offesa, però si dice "smuovA"
- Roberto Piero Ottavi
- Messaggi: 8530
- Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
- Località: Bassano del Grappa (VI)
- Contatta:
Se intendi chiedere se Leica svilupperà il sistema 4/3 con ottiche proprie e magari un domani anche con un corpo macchina dedicato a questo formato la risposta è NO almeno allo stato attuale dei programmi.
Ciao
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
E perché mai?andrealeica ha scritto:Non sarebbe un scelta saggia!
Il digitale è il presente ed è, a maggior ragione, il futuro. Il futuro, pertanto, è dei sistemi cuciti su misura per il digitale.
Indubbiamente il digitale esalterà ancora di più il know how ottico Leica.
Giovanni
P.S. Una Leica digitale a telemetro potrebbe costare molto di meno - e funzionare meglio - se non dovesse adattarsi a un sistema pensato originariamente per la pellicola
No Giovanni non sarebbe una scelta saggia soltanto per il fatto che ci sono cose che per me dovrebbero avere delle priorità (R, M e S), poi ben vengano le "frivolezze"(i costumini Safari e White a me non piacciono proprio in virtù di certe mancanze ancora non colmate, poi se sistemano il parco macchine, beh posson fare anche la M8 Paris Hilton tutta rosa), .....quel che manca, ora, è l'essenziale!