computer maledetti, più ci studio, meno ci capisco:-)
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- santecastignani
- Contatta:
Si, ma adesso che le gigantografie su tela sono stampate, viene il bello; vanno montate su telai di legno (che faccio da solo), tese allo spasimo, bloccate con colla termofusibile e punti metallici (ho le mani ustionate e i polpastrelli corrosi), ecc.
Domanda ai tecnici: non c'è un software che si occupa di queste cose?
Domanda ai tecnici: non c'è un software che si occupa di queste cose?
ciao, Sante
Sante
a Sante, manco andassi in guerra.
ma poi, riscuotiamo noi
a Magione c'è la Grifo cornici, una ditta dove io mi facevo fare le tele a misura,
potresti farlo fare a loro che hanno le intelaiatrici.
la colla non la userei, e poi dipende, io vedo le mie tele che dopo 30 anni si sono mosse, la tela in un senso e il telaio nell'altro, e a volte le registro.
se fossero state incollate... mmma mia, non oso pensare
ma dato l'uso che ne verrà fatto delle tue... finita la fiera... vero?
cambia il soggetto e nuova commessa.
ma poi, riscuotiamo noi
a Magione c'è la Grifo cornici, una ditta dove io mi facevo fare le tele a misura,
la colla non la userei, e poi dipende, io vedo le mie tele che dopo 30 anni si sono mosse, la tela in un senso e il telaio nell'altro, e a volte le registro.
- santecastignani
- Contatta:
Re: Sante
Esatto! Comunque non c'entra niente con le tele normali; ho ideato telai spessi anche 5 o 6 cm, fatti di tavole incollate e inchiodate, non registrabili come quelli tradizionali; la colla serve per tendere bene la tela su bordi lisci così estesi; l'effetto è quello di una scatola con i bordi foderati dalla tela...gaemedo ha scritto:a Sante, manco andassi in guerra.
ma poi, riscuotiamo noi
ciao, Sante
Re: Sante
si è la tendenza di questi ultimi anni, con la tela a vista.santecastignani ha scritto:Esatto! Comunque non c'entra niente con le tele normali; ho ideato telai spessi anche 5 o 6 cm, fatti di tavole incollate e inchiodate, non registrabili come quelli tradizionali; la colla serve per tendere bene la tela su bordi lisci così estesi; l'effetto è quello di una scatola con i bordi foderati dalla tela...gaemedo ha scritto:a Sante, manco andassi in guerra.
ma poi, riscuotiamo noi
si vedono spesso anche dai fiorai o da chi si occupa di decorazioni domestiche.
un parallelepipedo del soggetto appoggiato alla pareta.
per un allestimento fieristico mi sembra eccezionale, la stampa assume corpo.