fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
Francesco Lepri
-
Contatta:
Messaggio
da Francesco Lepri » ven lug 27, 2007 3:44 pm
Mario Grazioso ha scritto:(....)
Scusatemi, ma ero troppo eccitato dall'uscita di questo nuovo firmware
per controllare se, tra le migliorie, vi fosse la correzione della banda verticale che appariva ad alti ISO e tempi lenti.
Ebbene, il difetto sembra essersi di molto ridimensionato, forse sparito (credo che interessi molto anche Francesco Lepri) ma mi riprometto di effettuare prove più rigorose.
Mario, dalle mie prime, frettolose verifiche, ho rilevato come il noto problemino sembri - in effetti - un po' ridimensionato.. Di sicuro, non è scomparso
A margine, osservo come un altro corpo M8 che ho modo di maneggiare - giunto in Italia appena quindici giorni fa - non presenta assolutamente tale difetto (oltre ad avere altre rilevanti migliorie funzionali rispetto alla mia matr. 3100833 di fine dicembre 2006)..
-
fabrizio canella
Messaggio
da fabrizio canella » ven lug 27, 2007 3:51 pm
Francesco Lepri ha scritto:Mario Grazioso ha scritto:(....)
Scusatemi, ma ero troppo eccitato dall'uscita di questo nuovo firmware
per controllare se, tra le migliorie, vi fosse la correzione della banda verticale che appariva ad alti ISO e tempi lenti.
Ebbene, il difetto sembra essersi di molto ridimensionato, forse sparito (credo che interessi molto anche Francesco Lepri) ma mi riprometto di effettuare prove più rigorose.
Mario, dalle mie prime, frettolose verifiche, ho rilevato come il noto problemino sembri - in effetti - un po' ridimensionato.. Di sicuro, non è scomparso
A margine, osservo come un altro corpo M8 che ho modo di maneggiare - giunto in Italia appena quindici giorni fa - non presenta assolutamente tale difetto (oltre ad avere altre rilevanti migliorie funzionali rispetto alla mia matr. 3100833 di fine dicembre 2006)..
Quali sono le altre migliorie che hai notato?
Ciao,
fabrizio / citizenkane
-
Mauro M8 & M
Messaggio
da Mauro M8 & M » ven lug 27, 2007 3:55 pm
Francesco Lepri ha scritto:
Puoi, per favore, descrivere tali
" meravigliose differenze"
Che matricola riporta la nuova M8 ?
Ciao e grazie.
Grazie a tutti.
Mauro
Wetzlar 2011, ich war dort !!!
Zena 2016, mi gh'ëa.
-
Francesco Lepri
-
Contatta:
Messaggio
da Francesco Lepri » ven lug 27, 2007 4:15 pm
Premesso che non ho parlato di
meravigliose differenze, bensì di
migliorie funzionali, dai primi, pochi scatti effettuati con questo secondo corpo ho rilevato:
1. un'attenuazione del fenomeno "nero/melanzana" pur scattando senza il filtro IR
2. un mirino leggermente più luminoso
3. un pulsante di scatto assai progredito sotto ogni aspetto: più dolce e progressivo nell'azionamento nonché leggermente meno rumoroso
Mi ripropongo di provare ad essere più preciso non appena avrò avuto modo di "giocare" un po' di più con essa.
La fotocamera porta la matricola
3.222.222
-
Mauro M8 & M
Messaggio
da Mauro M8 & M » ven lug 27, 2007 4:41 pm
Sono contento per il miglioramento della dolcezza del pulsante di scatto, di cui non sono soddisfatto sul modello di M8 da me posseduta.
Vedrò se potrò provare versioni più aggiornate per tastare la differenza.
Molte grazie,
Ultima modifica di
Mauro M8 & M il ven lug 27, 2007 7:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Grazie a tutti.
Mauro
Wetzlar 2011, ich war dort !!!
Zena 2016, mi gh'ëa.
-
fabrizio canella
Messaggio
da fabrizio canella » ven lug 27, 2007 4:42 pm
Francesco Lepri ha scritto:Premesso che non ho parlato di
meravigliose differenze, bensì di
migliorie funzionali, dai primi, pochi scatti effettuati con questo secondo corpo ho rilevato:
1. un'attenuazione del fenomeno "nero/melanzana" pur scattando senza il filtro IR
2. un mirino leggermente più luminoso
3. un pulsante di scatto assai progredito sotto ogni aspetto: più dolce e progressivo nell'azionamento nonché leggermente meno rumoroso
Mi ripropongo di provare ad essere più preciso non appena avrò avuto modo di "giocare" un po' di più con essa.
La fotocamera porta la matricola
3.222.222
Grazie!
Ciao,
fabrizio / citizenkane
-
Mario Grazioso
Messaggio
da Mario Grazioso » ven lug 27, 2007 7:50 pm
Francesco,
ho effettuato altri scatti con il nuovo FW e ti confermo che il difetto si è SOLO ridimensionato ma NON E' SCOMPARSO.
La cosa strana che ho notato è questa: scattando con una coppia Tempo/Diaframma ad ISO 1250 su una parete il difetto si manifesta, puntando su altro soggetto (un altro muro) mantenendo le stesse impostazioni (f:8 - 1/15s) il difetto non compare.
Boh? Misteri dell'elettronica!
Circa il bug con il flash, ho letto che non ha tutti si blocca la macchina.
Ciao,
Mario
-
1cesar
Messaggio
da 1cesar » sab lug 28, 2007 8:40 am
Primi scatti..... mi sembra un JPG molto migliorato!!!!, soprattutto nella versione ADOBE RGB, che preferisco su altre macchine e su M8 non è mai stato all'altezza del DNG convertito immediatamente, senza ritocchi, ora siam li !
La prova continua....
-
pippi1971
-
Contatta:
Messaggio
da pippi1971 » sab lug 28, 2007 3:12 pm
Scusate, ma non capisco quale files bisogna usare per fare l'Upgrade!!!
Quello in linea sul sito .it rimanda al file_2678.zip, mentre quello sul sito .de rimanda al file 2674_.zip; entrambi contengono un file .upg creato ieri alle 12:30.
Va bene uno di questi o bisogna aspettare dopo le 14:30 di oggi (12:30 gmt +2h) per trovare in linea il file .zip giusto?
Grazie!!!
Ciao,
Pio-Andrea G.
-
Mario Grazioso
Messaggio
da Mario Grazioso » sab lug 28, 2007 7:27 pm
...entrambi contengono un file .upg...
Il file contenuto nel .zip dovrebbe avere l'estensione .upd e qualunque dei due da te citati va benone.
Stai tranquillo, quello "vecchio", cioè la prima versione, non c'è più perchè è stato sostituito dalla nuova, quella della 12:30.
Ciao,
Mario