E' disponibile il nuovo firmware per M8
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Mario Grazioso
E' disponibile il nuovo firmware per M8
A questo indirizzo:
http://www.leica-camera.de/photography/ ... 21_10.html
E' sul forum tedesco, ma credo che il file sia valido per tutte le M8.
Mario
http://www.leica-camera.de/photography/ ... 21_10.html
E' sul forum tedesco, ma credo che il file sia valido per tutte le M8.
Mario
- santecastignani
- Contatta:
- santecastignani
- Contatta:
- santecastignani
- Contatta:
-
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Non lo ho ancora testato ma Leica afferma che i miglioramenti riguardano (dovrebbero riguardare) principalmente una gestione dei files JPG molto migliore della precedente in quanto si sono accorti (?) che gli utenti M8 utilizzano più spesso il JPG che il DNG (boh...) e dovrebbero essere stati risolti i problemi di visualizzazione errata su monitor che in qualche caso facevano vedere l'ultimo scatto come una videata di righe sebbene l'immagine venisse comunque registrata correttamente.
L'instant preview infatti sembra partisse quando ancora il file era in registrazione mandando in tilt la sola gestione dell'immagine a monitor.
Personalmente non uso l'istant preview perchè lo trovo un inutile spreco di energia e se voglio controllare uso il tastino play ma molti invece non resistono a buttare l'occhio sul monitor per quei tre secondi comunque insufficienti a garantire una stima corretta dell'immagine.
Vedremo, ho imparato a mie spese, purtroppo, a non fidarmi più di nulla e a dire le cose solo dopo averle provate sulla mia pelle.
Ciao
Roberto
L'instant preview infatti sembra partisse quando ancora il file era in registrazione mandando in tilt la sola gestione dell'immagine a monitor.
Personalmente non uso l'istant preview perchè lo trovo un inutile spreco di energia e se voglio controllare uso il tastino play ma molti invece non resistono a buttare l'occhio sul monitor per quei tre secondi comunque insufficienti a garantire una stima corretta dell'immagine.
Vedremo, ho imparato a mie spese, purtroppo, a non fidarmi più di nulla e a dire le cose solo dopo averle provate sulla mia pelle.
Ciao
Roberto
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- Mario Grazioso
M9? Sei troppo avanti, Mario!
Ciao Sante, a sentire mia moglie, direbbe che sono troppo... fuori !
Comunque ho corretto il titolo del 3D (lo vedete corretto o no?)
Scusatemi, ma ero troppo eccitato dall'uscita di questo nuovo firmware
per controllare se, tra le migliorie, vi fosse la correzione della banda verticale che appariva ad alti ISO e tempi lenti.
Ebbene, il difetto sembra essersi di molto ridimensionato, forse sparito (credo che interessi molto anche Francesco Lepri) ma mi riprometto di effettuare prove più rigorose.
Confermo che il file "tedesco" va bene per tutti e contiene il menù italiano.
A presto risentirci per i commenti.
Mario Grazioso
Ciao Sante, a sentire mia moglie, direbbe che sono troppo... fuori !
Comunque ho corretto il titolo del 3D (lo vedete corretto o no?)
Scusatemi, ma ero troppo eccitato dall'uscita di questo nuovo firmware
per controllare se, tra le migliorie, vi fosse la correzione della banda verticale che appariva ad alti ISO e tempi lenti.
Ebbene, il difetto sembra essersi di molto ridimensionato, forse sparito (credo che interessi molto anche Francesco Lepri) ma mi riprometto di effettuare prove più rigorose.
Confermo che il file "tedesco" va bene per tutti e contiene il menù italiano.
A presto risentirci per i commenti.
Mario Grazioso
Ultima modifica di Mario Grazioso il ven lug 27, 2007 11:49 am, modificato 1 volta in totale.
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Il mio Mac G5 non riconosce il file m8-1_107.upd come file da decomprimere e si rifiuta di aprirlo.
C'è qualcuno che mi può cortesemente inviare i files decompressi al mio indirizzo di bigfile robertoottavi@gmail.com ?
Grazie per la collaborazione
Roberto
C'è qualcuno che mi può cortesemente inviare i files decompressi al mio indirizzo di bigfile robertoottavi@gmail.com ?
Roberto
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- Francesco Lepri
- Contatta:
..invio in corso..Roberto Piero Ottavi ha scritto:Il mio Mac G5 non riconosce il file m8-1_107.upd come file da decomprimere e si rifiuta di aprirlo.
Roberto
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
-
- Contatta:
- Gian Mario Bandera
Fatto.Roberto Piero Ottavi ha scritto: C'è qualcuno che mi può cortesemente inviare i files decompressi al mio indirizzo di bigfile robertoottavi@gmail.com ?
Roberto
ciao
-