Sperando sia una bufala

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » gio mag 28, 2009 10:49 pm

Non sarà una full frame oppure, se lo sarà, preparatevi a comperare anche una borsata di ottiche nuove semicompatibili sulle M8...
Io però, scusatemi, continuo a non capire il perchè si debba sempre cercare di correre in anticipo sui buoi.
Ora che della ipotetica R10 si sono scritti fiumi di insulsaggini campate in aria e basate solo sui sentito dire che facciamo, scriviamo della M9?
Ma a questo punto perchè non far di più...
Anzi incomincio io: voci di corridoio parlano di una M11 già pronta ma messa nel cassetto a decantare per via dell'eccessivo peso dei files generati.
Il sensore, un KAF 48000 nato da Kodak con la partecipazione di Leaf, genera infatti files da 130 Mb in DNG Plus (il nuovo formato grezzo di Leica) e sembra che la velocità dei processori attualmente disponibili fatichi parecchio a gestire le modifiche e i salvataggi.
Non ho notizie più approfondite ma se dovessero arrivare non mancherò di riportarle, come sempre, subito.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

andrealeica

Messaggio da andrealeica » ven mag 29, 2009 8:28 am

Senza voler essere polemico, in effetti come dice Roberto non tutti i rumors sono buoni e si possono fare mille congetture.
Però non mi sembra tanto anormale che su un forum dedicato alla passione Leica ci siano rumors riguardanti lo stesso marchio.....anzi mi sembrerebbe strano il contrario.

Un "marchio" è un mondo. C'è la storia, il futuro, utenti affezionati, proiezioni, speranze, delusioni, incazzature.
Le scelte di un marchio possono portare grandi rivoluzioni o perdere utenti gia acquisiti da tampo.

Senza contare che i siti di Rumors sono strumenti efficaci (Anche se amatoriali) per mappare umori e movimenti, sia da parte dell'azienda che degli utenti.

Il fatto di criticare un prodotto che non è nemmeno uscito non mi pare una cosa anormale, poiche perfino i prodotti stessi che escono, spesso, al di la dei dati tecnici, sono avvolti da proiezioni, simpatie e antipatia......ed è quindi "passione"
Ultima modifica di andrealeica il ven mag 29, 2009 1:13 pm, modificato 1 volta in totale.

antonio coppola

Messaggio da antonio coppola » ven mag 29, 2009 9:41 am

Io credo, che per i prossimi mesi, non vedremo che piccole novità sia per quanto concerne leica e sia per gli altri marchi. Questa crisi sta mettendo a dura prova i bilanci delle società, anche le più solide.
Quindi penso che il 2009 si concluderà ed anche 2010, senzaz vedere la luce della R10 e M9. Forse canon uscirà con una nuova professionale FF, e Nikon implementerà i video nelle proprie fotocamere.
Speriamo che questo disastro si sblocchi presto.
Antonio

Michele Azzali
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Michele Azzali » ven mag 29, 2009 11:18 am

Come mi piace questo forum, fra bufale, porche, minacce, amichevoli insulti e qualche foto..
Spesso quello che cerchi è dentro di te... oppure nel frigo!

http://www.photomaz.com/
https://www.instagram.com/photomaz59/

Mario Mazziol

Messaggio da Mario Mazziol » ven mag 29, 2009 12:13 pm

E' sicuro, presto Leica fornirà a tutti i frequentatori del Forum una sfera di cristallo.
A chi saprà divinare il più possibile vicino alla verità in omaggio il prototipo funzionante della Leica M 9.2, (non inviare la propria e-mail alla madama, ce l'ha già, siamo tutti quasi schedati, forse!?).

Auguri

Mario

Matteo Riondato
Contatta:

Messaggio da Matteo Riondato » ven mag 29, 2009 3:46 pm

Mario Mazziol ha scritto:E' sicuro, presto Leica fornirà a tutti i frequentatori del Forum una sfera di cristallo.
Pensavo l'avessimo gia' ricevuto (non da Leica) sotto forma di parallelepipedo in vetro ottico 8)
Ciao!
Matteo Riondato (Rionda)
Bassano '09, '10, '11.
http://www.flickr.com/photos/rionda
http://www.riondabsd.net/

Rispondi