Sperando sia una bufala
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Sperando sia una bufala
http://photo.net/leica-rangefinders-forum/00T0Pb
Una M9 con un prezzo del genere.....non ci posso credere!
Una M9 con un prezzo del genere.....non ci posso credere!
- Francesco Lepri
- Contatta:
Beh, posto che 12.000 dollari australiani corrispondono, al cambio odierno, a circa 6.700 euro, non mi parrebbe - laddove si trattasse davvero di una 24x36 - un prezzo sufficientemente alto da tenere molti al riparo dall'insana tentazione... 

Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
- Massimiliano Liti
- Moderatore
- Michele Azzali
- Moderatore
- Contatta:
E' una bufala, anzi, due.
Spesso quello che cerchi è dentro di te... oppure nel frigo!
http://www.photomaz.com/
https://www.instagram.com/photomaz59/
http://www.photomaz.com/
https://www.instagram.com/photomaz59/
- Domenico Caminiti
Bufala o meno, il cambio calcolato da Francesco non parrebbe, a mio avviso, lontano dall'eventuale prezzo, anzi, probabile sia anche inferiore.
Domenico
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)
Se fosse (ancora) una classica telemetro, io acquisterei una M6 od una M4P usate e con i soldi risparmiati...ai voglia a fotografare con la pellicola.
A quel punto acquisterei anche una Jobo per svilupparmi da me i negativi e soprattutto le dia, acquistando i relativi chimici.
Se invece fosse una fotocamera con un mirino elettronico (simil Pana G1) allora lo sforzo sarebbe comprensibile: potrei (volendo) adattare sulla fotocamera anche ottiche Zuiko Om, Canon FD, Nikkor, Minolta Md, Pentax K....ma soprattutto avere finalmente una visione reale con un grandangolo spinto e la massima precisione nella messa a fuoco potendo ingrandire parte della foto direttamente nel mirino elettronico: anche con un' ottica extra luminosa f:1,0!
ps: ragionando ad alta voce, mi raccomando....
A quel punto acquisterei anche una Jobo per svilupparmi da me i negativi e soprattutto le dia, acquistando i relativi chimici.
Se invece fosse una fotocamera con un mirino elettronico (simil Pana G1) allora lo sforzo sarebbe comprensibile: potrei (volendo) adattare sulla fotocamera anche ottiche Zuiko Om, Canon FD, Nikkor, Minolta Md, Pentax K....ma soprattutto avere finalmente una visione reale con un grandangolo spinto e la massima precisione nella messa a fuoco potendo ingrandire parte della foto direttamente nel mirino elettronico: anche con un' ottica extra luminosa f:1,0!

ps: ragionando ad alta voce, mi raccomando....
Palmerino
-
- Francesco Lepri
- Contatta:
..ed io cosa ho scritto?....francesconicastri ha scritto:DOLLARI AUSTRALIANI....
Ciao
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
A questo prezzo ci compri la Nikon D3X da 24.000 di pixel. Ma!! mi sembra un po esagerato.Francesco Lepri ha scritto:Beh, posto che 12.000 dollari australiani corrispondono, al cambio odierno, a circa 6.700 euro, non mi parrebbe - laddove si trattasse davvero di una 24x36 - un prezzo sufficientemente alto da tenere molti al riparo dall'insana tentazione...
- andrea tonellotto
-
- Francesco Lepri
- Contatta:
Come è noto, caro Luigi, in ambito ludico tutto è relativo..Luigi Mirto ha scritto:A questo prezzo ci compri la Nikon D3X da 24.000 di pixel. Ma!! mi sembra un po esagerato.Francesco Lepri ha scritto:Beh, posto che 12.000 dollari australiani corrispondono, al cambio odierno, a circa 6.700 euro, non mi parrebbe - laddove si trattasse davvero di una 24x36 - un prezzo sufficientemente alto da tenere molti al riparo dall'insana tentazione...
Personalmente, di una D3X da 24megapixel (ché con 24.000 andresti poco lontano

www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
- Francesco Lepri
- Contatta:
Siam d'accordo, Francescofrancesconicastri ha scritto:Si, ma pare che non lo abbia letto nessuno...Francesco Lepri ha scritto:..ed io cosa ho scritto?....francesconicastri ha scritto:DOLLARI AUSTRALIANI....
Ciao
Tutti si lamentano, ma non tengono conto di quanto costa la m8.2, sembra.
Ciao

www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
- andrea tonellotto