Il punto sulla Leica M8, il bicchiere mezzo pieno 2
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Domenico Caminiti
Ho come l'impressione che Leica, "consapevole" dei peccati della M8, abbia confidato nel perdono dei clienti.
Non si spiegherebbe, altrimenti, l'immissione sul mercato di un numero consistente di corpi difettosi nel circuito elettronico (banding & co.).
All'origine, sempre secondo il mio modestissimo parere, impellenti necessità "d'esercizio".
Buona giornata.
Non si spiegherebbe, altrimenti, l'immissione sul mercato di un numero consistente di corpi difettosi nel circuito elettronico (banding & co.).
All'origine, sempre secondo il mio modestissimo parere, impellenti necessità "d'esercizio".
Buona giornata.
Domenico
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)
- Pierangelo
- Contatta:
Alla discussione desidero, se può essere utile anche se l'argomento è stato illustrato a fondo, portare il mio contributo.
Gli attrezzi che ho scelto per dare una risposta alle mie esigenze (reportage) sono attualmente Leica M8 con focali corte e Canon 5d markII.
Se la resa di Leica M8 fosse un pochino migliore agli alti ISO e con un mirino più preciso non avrei la Canon e userei solo M8.
Per un utilizzo pieno in reportage ( situazione ideale per il sistema M ) oggi mi manca per la M8 solo un aggiornamento per avere file migliori sopra i 640 ISO.
Per il resto nell'uso pratico amo moltissimo impugnarla e scattare.
Grazie e cordiali saluti.
Gli attrezzi che ho scelto per dare una risposta alle mie esigenze (reportage) sono attualmente Leica M8 con focali corte e Canon 5d markII.
Se la resa di Leica M8 fosse un pochino migliore agli alti ISO e con un mirino più preciso non avrei la Canon e userei solo M8.
Per un utilizzo pieno in reportage ( situazione ideale per il sistema M ) oggi mi manca per la M8 solo un aggiornamento per avere file migliori sopra i 640 ISO.
Per il resto nell'uso pratico amo moltissimo impugnarla e scattare.
Grazie e cordiali saluti.
ho avuto la M8 e per mè il bicchiere era mezzo vuoto !
non stò ad elencare i difetti in quanto sono ormai noti a tutti .
tempo fà in un topic chiedevo consiglio se ricomprarla in funzione del fatto che tenerla in mano e scattare dopo aver messo a fuoco con il telemetro è una senazione per mè unica .
in conclusione ma perchè alla leica non si decidono a fare una M digitale che costi anche un botto , non che quella attuale la regalino, in grado di competere con le M del passato vale a dire telemetro con i contro c...zi leva di carica possibilità di scegliere le finiture e l'ingrandimento del mirino accesori dello stesso livello della macchina , vedi batteria e caricabatteria !
e non ditemi che una macchina cosi non la comprerebbe nessuno in quanto di porsche GT3 se ne vedono di più in centro che in pista e quelle non le regalano
non stò ad elencare i difetti in quanto sono ormai noti a tutti .
tempo fà in un topic chiedevo consiglio se ricomprarla in funzione del fatto che tenerla in mano e scattare dopo aver messo a fuoco con il telemetro è una senazione per mè unica .
in conclusione ma perchè alla leica non si decidono a fare una M digitale che costi anche un botto , non che quella attuale la regalino, in grado di competere con le M del passato vale a dire telemetro con i contro c...zi leva di carica possibilità di scegliere le finiture e l'ingrandimento del mirino accesori dello stesso livello della macchina , vedi batteria e caricabatteria !
e non ditemi che una macchina cosi non la comprerebbe nessuno in quanto di porsche GT3 se ne vedono di più in centro che in pista e quelle non le regalano
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Vedo che hai colto il vero spirito del post iniziale di Sante (e delle mie repliche)
Se volete posso aprire una nuova sezione che chiamerò "PESTE & CORNA"...
Se volete posso aprire una nuova sezione che chiamerò "PESTE & CORNA"...
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- andrea tonellotto
...eh, però bisogna vedere se tutti i possessori di porsche GT3 sono anche appassionati di fotografia e di leica, per giunta...R80 GS ha scritto:...e non ditemi che una macchina cosi non la comprerebbe nessuno in quanto di porsche GT3 se ne vedono di più in centro che in pista e quelle non le regalano
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
- andrea tonellotto
- Francesco Lepri
- Contatta:
..io arrivo soltanto agli orologi..
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
- Elia Freddi
- Contatta:
Ario Arioldi ha scritto:...
E' un triste dato di fatto che oramai il controllo di qualità è stato affidato in larga misura ai clienti, probabilmente perchè questa si è rivelata essere la soluzione economicamente più conveniente.
Puoi togliere quel probabilmente, e' cosi' per tutti i prodotti di consumo.
Ciao
Elia
Solms 2011: ich war dabei.
Solms 2011: ich war dabei.
-
- Andrea De Sanctis
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Accidenti... o se preferisci " a li mortacci tua"
Le ultime notizie di agenzia ti davano disperso in Guiana Francese e invece ci sei!
Abbellicapelli... ora ho capito come stanarti, basta parlar male della pellicola o troppo bene della M8 e cacci fuori le corna come un lumacone
Ciao Fulvio!
Le ultime notizie di agenzia ti davano disperso in Guiana Francese e invece ci sei!
Abbellicapelli... ora ho capito come stanarti, basta parlar male della pellicola o troppo bene della M8 e cacci fuori le corna come un lumacone
Ciao Fulvio!
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
-