lightroom, files non "taggati"
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- santecastignani
- Contatta:
lightroom, files non "taggati"
Se c'è qualcuno non ancora partito per le vacanze: c'è un modo di filtrare in LR solo i files senza tag? Non ci ho perso molto tempo, ma così al volo, non l'ho trovato.
Danke.
Danke.
ciao, Sante
- Domenico Caminiti
Re: lightroom, files non "taggati"
E qui ci vuole il buon Ario.santecastignani ha scritto:Se c'è qualcuno non ancora partito per le vacanze: c'è un modo di filtrare in LR solo i files senza tag? Non ci ho perso molto tempo, ma così al volo, non l'ho trovato.
Danke.
p.s. io non parto, lavoro.
Domenico
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)
- Filippo Natali
- Contatta:
- Ario Arioldi
Re: lightroom, files non "taggati"
Sante,santecastignani ha scritto:Se c'è qualcuno non ancora partito per le vacanze: c'è un modo di filtrare in LR solo i files senza tag? Non ci ho perso molto tempo, ma così al volo, non l'ho trovato.
Danke.
dovresti secondo me creare una smart collection, in library tra i pannelli sulla colonna di sinistra, collection, +, poi nel primo menù a tendina sulla sinistra scegli l'attributo e nella seconda scegli che non ci sia che non ci sia.
Puoi listare quanti attributi vuoi ripetendo la selezione.
Oppure se soi tratta slo di bandierine assegnate o di colori identificativi o di rating puoi farlo anche da library filter che trovi nella prima riga in alto.
Spero di aver capito.
Io in genere uso le smart collectiomn che sono flessibilissime.
Ciao,
Ario
- santecastignani
- Contatta:
Grazie a tutti; la funzione che cercavo è esattamente quella descritta da Filippo; poiché non sempre identifico le foto con keywords all'atto della acquisizione, quando ho un momento tappo i buchi, e la maniera più veloce è farsi mostrare appunto i files non "taggati".
Approfondirò le dritte di Ario con più calma, per il momento ho risolto.
Grazie ancora, e auguri.
Approfondirò le dritte di Ario con più calma, per il momento ho risolto.
Grazie ancora, e auguri.
ciao, Sante
- Ario Arioldi
- Francesco Lepri
- Contatta:
Oppure, quando si è duri come lo sono io, di perdersi e non arrivare mai dove si sperava...Ario Arioldi ha scritto:Uno dei pregi della libreria di LR consiste proprio nella possibilità di arrivare allo stesso risultato attraverso percorsi diversi.
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
- santecastignani
- Contatta:
Francesco Lepri ha scritto:Oppure, quando si è duri come lo sono io, di perdersi e non arrivare mai dove si sperava...Ario Arioldi ha scritto:Uno dei pregi della libreria di LR consiste proprio nella possibilità di arrivare allo stesso risultato attraverso percorsi diversi.
Duri...e puri.
Altra tempre, altro che questi giovincelli tutti tastiera e facebook
Auguri di nuovo!
ciao, Sante