D-Lux 3

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
Rocco S.
Messaggi: 2087
Iscritto il: ven apr 11, 2008 5:30 pm
Località: PESARO

D-Lux 3

Messaggio da Rocco S. » mer apr 01, 2009 10:51 am

Non so se faccio bene a postare i seguenti scatti in questa sezione, ma ritengo che siano interessanti per far capire alcune potenzialità dell'oggetto che ho comperato da poco da un "distratto" utente che se ne precocemente disinteressato: nuovamente grazie a lui.
L'ho presa con la funzione di "tuttofare":
-buona escursione focale
-leggera
-semplice da usare
-buoni file digitali
-ce l'ho sempre appresso
-mantiene un "sapore" tuttosommato leica con buona tridimensionalità delle immagini soprattutto in B/N.

Se siete indecisi come lo sono stato io prima di comperarla ad 1/3 del valore del nuovo di qualche tempo fà, forse queste foto vi daranno degli elementi per poter prendere una decisione in merito, sia positiva che negativa.
Consiglio: lasciate stare le "manfrine" dei dpi, sensore-dof, panosedicinonitrequartidueterzi, una compatta deve fare la compatta e la d-lux3 se la cava benino, e poi ci vuole sempre il "manico"!
I seguenti file sono in formato jpg e non dng, proprio perchè sono stati scattati senza pretese durante un trasferimento di lavoro, chiaramente c'è un pò di PP.
Saluti
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rocco
------------------------------------------------------
A volte la vita è meglio di una bella foto.....

Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 53
Iscritto il: dom apr 06, 2008 2:19 pm
Località: Thiene (VI)

Messaggio da Tiziano » mer apr 01, 2009 8:37 pm

Anche io sono in fase di valutazione.

Concordo ... dipende anche da chi vede la foto.

Ciao
Tiziano

Rispondi