Leica R10 entro il 2010?

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Luigi Mirto

Leica R10 entro il 2010?

Messaggio da Luigi Mirto » dom mar 29, 2009 6:48 pm

Girovagando su internet trovato questo.
Cliccate sull'immagine.

http://www.50millimetri.com/2009/03/14/ ... leica-r10/

Maurizio cccc

Messaggio da Maurizio cccc » dom mar 29, 2009 6:55 pm

Da quanto ne so la data era stata fissata già lo scorso anno per l'estate 2010.
Mi sembra strano che progetto venga anticipato a 6 mesi prima, Leica in genere posticipa...
Maurizio

g.caprio

Messaggio da g.caprio » dom mar 29, 2009 7:58 pm

Aspettiamo di vedere la fantomatica S2, annunciata da settembre 2008 e ancora neppure in vendita; l'esperienza del DMR è stata drammatica; peraltro avendo trovato un ottimo modo di montare le ottiche R sul formato pieno non ho alcuna fretta.

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » lun mar 30, 2009 3:56 pm

Secondo me si tratta della solita bufala.
Scarica la foto, ingrandiscila e guarda bene la scritta R10...
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

g.caprio

Messaggio da g.caprio » lun mar 30, 2009 4:15 pm

Relativamente alla foto sono con Roberto, per quanto riguarda la futura R digitale sarebbe commercialmente inconcepibile anticipare di 1 anno notizie, nel campo dell'elettronica 1 anno è una vita, potrebbero cambiare mille cose (sensore prima di tutto). Molto semplicemente chi ha fede o non ha fretta aspetti, per gli altri le soluzioni oramai esistono, con varie possibilità (Canon, Nikon, Olympus, Panasonic). Mi ripeto, dopo il flop del DMR attendo la S2 per esprimere giudizi e/o previsioni.

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » lun mar 30, 2009 4:24 pm

Se Leica dovesse presentare la nuova reflex nel 2010 uscirà già terribilmente vecchia e nel frattempo i sensori avranno fatto passi da giganti facendo ricalcare a Solms orme che già conosciamo fin troppo bene.
In questo campo o si fa ricerca e ci si mantiene al passo con gli altri oppure, prima o poi, si muore.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

riccardo78

Messaggio da riccardo78 » lun mar 30, 2009 6:14 pm

ricerca...se non possono farla mi chiedo perchè non comprano la tecnologia già bella e pronta.
In fin dei conti anche Nikon non si fa i sensori eppure sforna prodotti tecnologicamente validi ed al passo con i tempi.

g.caprio

Messaggio da g.caprio » lun mar 30, 2009 8:33 pm

Riccardo, me lo chiedo da anni......basterebbe farsi fare i corpi da altri come avviene per le compatte. Forse è troppo difficile.

Mario Martino

Messaggio da Mario Martino » lun mar 30, 2009 10:26 pm

Leica R10? nel 2010? per me solo illusioni, anzi speranze (per qualcuno) destinate ad essere deluse. Comincio a nutrire il sospetto che nel 2010 "forse" vedremo qualche esemplare funzionante della S2 in attesa che venga commercializzata ormai vecchia e superata :cry: :cry:
Saluti e cordialità Mario (già Outback)
(Wetzlar 2011 io c'ero)
17 marzo 1861, non c'ero ma mi sarebbe piaciuto, tanti auguri Italia!!!!!!!!!!

Elia Freddi
Contatta:

Messaggio da Elia Freddi » lun mar 30, 2009 11:11 pm

Roberto Piero Ottavi ha scritto:Secondo me si tratta della solita bufala.
Scarica la foto, ingrandiscila e guarda bene la scritta R10...
Ciao
La parte sulla destra sembra terribilmente posticcia... una diversa dominante, diversa grana nel rivestimento... poi quella spia rossa alla sinistra, tutta sfuocata mentre il resto e' nitidissimo... al piu' potrebbe essere un modello in legno. Ma da li' ad avere una macchina funzionante... campa cavallo!

Ciao
Elia

Solms 2011: ich war dabei.

Rispondi