Ilford gold silk fiber

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

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Gabriele66
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Ilford gold silk fiber

Messaggio da Gabriele66 » lun mar 23, 2009 1:51 pm

Forse la meno costosa delle carte baritate, come và?
Ovvero, proporzionalmente al costo, le più titolate (e costose) altre carte baritate, danno di più?
(domanda ovviamente generale, ma non avendola mai usata cerco consigli)
Grazie

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gianniansaldi
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Messaggio da gianniansaldi » lun mar 23, 2009 1:58 pm

al di là del minore costo è quella che preferisco. ora uso solo quella. poi ha un buon odore di bario...
à la guerre comme à la mer

gianni ansaldi

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Manlio
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Messaggio da Manlio » lun mar 23, 2009 4:07 pm

ciao io ne sto provando un po...
la ilford gold è la prima che ho testato.

a pelle:
tonalità leggermente calda, buona consistenza, superficie liscia con una trama poco evidente e buon odore.
in prova sul bianco e nero:
ottima resa dei dettagli e ottima resa delle ombre che non chiude, buona tridimensionalità e profondità ma minore rispetto ad altre.
ottimo rapporto qualità prezzo.

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Ario Arioldi
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Messaggio da Ario Arioldi » lun mar 23, 2009 5:25 pm

Mi dite per cortesia con quali stampanti/inchiostri la usate?
Va considerata come una carta glossy?
Grazie,
Ario

Gabriele66
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Messaggio da Gabriele66 » lun mar 23, 2009 5:41 pm

La intendo usare con la EPSON 3800 e gli inchiostri Ultrachrome K3
Ciao e grazie a tutti per ora

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gianniansaldi
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Messaggio da gianniansaldi » lun mar 23, 2009 7:23 pm

Ario Arioldi ha scritto:Mi dite per cortesia con quali stampanti/inchiostri la usate?
Va considerata come una carta glossy?
Grazie,
Ario
sìsì, devi usare il photo black. ma ne vale la pena...
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Domenico Caminiti
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Messaggio da Domenico Caminiti » lun mar 23, 2009 7:32 pm

gianniansaldi ha scritto:al di là del minore costo è quella che preferisco. ora uso solo quella. poi ha un buon odore di bario...
...il sapore poi, ancora ricordo quando dovetti ingurgitarne due bei barattoli da 1/2 kg. :?
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

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R80 GS
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Messaggio da R80 GS » lun mar 23, 2009 8:19 pm

provata con epson 2400 sia B/N che colore la trovo un pelo calda ma bella sul sito ilford dicono di settare la stampante su carta semiglossy e così ho fatto
eugenio maggioni

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g.caprio

Messaggio da g.caprio » lun mar 23, 2009 9:37 pm

Ma davvero la comprate per l'odore? Credo di aver sbagliato sito.....Non l'ho provata direttamente ma credo che la qualità migliore sia il prezzo conveniente in relazione alle caratteristiche. Purtroppo le Canon non vanno molto daccordo con le Ilford, meglio, molto meglio (su canon) la Hahnemhule Fine Art Baryta, che però costa molto di più.

Manlio
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Messaggio da Manlio » lun mar 23, 2009 10:03 pm

ma la fine art baryta è completamente diversa...
molto più "materica" con un tono neutro ma con un ottima tridimensionalità.
chiude leggermente nelle ombre.
bella.
ora voglio provare la photo rag baryta...per sbaglio o preso la photo rag 308 normale....e bhe...sembra di stampare su un cartoncino per acquarello.

g.caprio

Messaggio da g.caprio » mar mar 24, 2009 8:42 am

La Photo Rag la uso spesso, sembra una acquerello ma è bellissima.

Manlio
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Messaggio da Manlio » mar mar 24, 2009 10:59 am

la usi per ilcolore?
non mangia troppi dettagli...diciamo che uno stop nelle basse luci se lo mangia completamente.

g.caprio

Messaggio da g.caprio » mar mar 24, 2009 2:14 pm

La uso solo per il BN, per il colore uso la Canon matte quando ho bisogno di una carta matt, oppure la Hahnemhule Museum Etching.

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