esperienza con la Leica M8

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
ektalure
Messaggi: 41
Iscritto il: sab apr 28, 2007 7:08 pm
Località: Firenze

esperienza con la Leica M8

Messaggio da ektalure » mer lug 18, 2007 9:19 pm

Volevo dare informazioni sulla mia esperienza con la Leica M8. Sono partito 10 giorni fa con un gruppo di biologi per la Greonlandia. Cosa e successo alla mia M8 ? poco e nulla direi la temperatura esterna andava da i meno 15 a i meno 25, batterie accorciate di un buon 40% ma con tre batterie sempre in tasca non sono mai rimasto fermo direi neanche problemi con la condensa dall' interno all' esterno una sola volta macchina in tilt tolto battreia ed ripartita subito per l' acqua sulla macchima non mi è successo nulla ogni tanto con panno asciutto asciugavo il tutto e via. Per gli obbiettivo il summicron 35 ottimo ed abboandante, strabiliante il VC 12. Ho scattato circa 2000 foto e scaricate su hard disk nexto il tutto senza problemi. Lasciato il gruppo e consegnate le foto sono andato a Berlino per qualche giorno anche trovato una temperatura fredda per il periodo intorno ai 15- 16 gradi con vento e pioggia macchian tutto ok per il funzionamento e cambio obbiettico unico problema se cosi si vuole chiamare ( io ,possiedo una M8 nera ) e la scoloritura della colotta superiore e del fondello inferiore dove si impugna la macchina. In tutte e 2 le situazioni di scatto foto sempre all' altezza un grosso saluto a tutti. Beppe

Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mer lug 18, 2007 11:36 pm

Non so quando hai comperato la tua M8 ma le ultime che escono da Solms hanno un trattamento di cromatura galvanica nera molto più consistente di quello delle prime che si consumavano quasi come le M laccate.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Rispondi