Domanda su GH1 e ottiche Leica

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Aldo Claudio Medorini

Messaggio da Aldo Claudio Medorini » sab mar 07, 2009 4:22 pm

68anco ha scritto:.... confido molto nel prossimo futuro. :P
Sempre confidando in una M9 FF.
Antonio
ma che vordì...
ma visto ch'è bel tempo, perchè non andate a spasso a fare qualche foto anzichè stare a parlare di cose di stetgie e di colossi che manco vi .... va bhe lasciamo perdere... che linaia uffa che noia uffa che barba.

antonio coppola

Messaggio da antonio coppola » sab mar 07, 2009 7:30 pm

Magari, oggi qui c'è staot vento nuvole basse. :?
Speriamo domani.
Antonio

Aldo Claudio Medorini

gadget

Messaggio da Aldo Claudio Medorini » dom mar 08, 2009 12:03 am

il gadget del mio super mac indica che domani a napoli splende il sole. E vai...

antonio coppola

Messaggio da antonio coppola » dom mar 08, 2009 12:44 am

Stasera c'era un cielo meraviglioso, con luna piena. Speriamo in una giornata finalmente di sole. Aldo e tu dove te ne vai di bello?

palmerino

Messaggio da palmerino » dom mar 08, 2009 12:46 am

Samsung è un gigante e potrebbe acquistare la Leica, se volesse.
Probabile prima si mangerebbe la Pentax, di cui sfrutta la baionetta.

Occorrerà sapere se il tiraggio rimane quello della Pentax o sia effettivamente ultra corto come nel micro 4/3.

Vedremo, anche se è troppo presto per sapere qualcosa di più.
Palmerino

palmerino

Messaggio da palmerino » dom mar 08, 2009 1:01 am

Perfetto: quindi anche a Formia (80 km più al Nord) dovrebbe essere bello! 8)
Palmerino

g.caprio

Messaggio da g.caprio » lun mar 09, 2009 4:14 pm

Io finchè possibile al mirino ottico non rinuncio, la realtà oramai è chiara: panasonic sta tentando di buttare fuori dal mercato le telecamere (danneggiando peraltro anche se stessa essendone uno dei maggiori produttori). Dal mirino elettronico proprio non riesco ad inquadrare se non in LV su cavalletto. Le ridotte dimensioni del cropo macchina possono andare bene solo per un uso amatoriale delle attrezzature, parliamo sempre di macchinette di plastica; infine voglio proprio vedere in quanto tempo il sensore si sporca o peggio ancora si rovina. Forse non l'avete capito, ma nel micro 4/3 l'otturatore è di fatto sempre aperto, con il sensore esposto per molto tempo (questo vale anche per le reflex che fanno i video, funzione che spero sia presto abbandonata per la follia della cosa). Ma forse chi compra questo genere di macchine userà solo lo zoom di base e difficilmente cambierà obiettivo. Resto perplesso, perlomeno per questa generazione di macchine. Può darsi nella prossima generazione qualcosa migliorerà. Io non faccio video, nel senso che mi accontento di quelli che escono dalla compatta, ma chi fa davvero i video di certo non li farà da una fotocamera. La mia perplessità aumenta ma mi adeguo. E' troppo sperare in una contax G2 digitale?

palmerino

Messaggio da palmerino » lun mar 09, 2009 4:42 pm

Probabilmente sì: la maggioranza troverà il mirino elettronico più pratico di quello ottico telemetrico o meno.
Ed io faccio parte della maggioranza, sinceramente, pur amando un bel mirino reflex.
Al limite se fosse fisso come per la Olympus E-20 sarebbe splendido.

Comunque le mie Olympus, tranne una volta, non ho bisogno di pulire il sensore, tanto che a volte mi dimentico accesa la reflex al cambio ottica.
Quindi non ci sarebbero problemi per la Panasonic, che utilizza lo stesso sistema anti-polvere, immagino.

Spero che esca una micro Olympus con pochi Zuiko compatti luminosi f:2 (grandangolo, normale, medio tele) tanto da metterli tutti in un marsupio neanche troppo capiente. :roll:
Palmerino

Rispondi