FW 2.004
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Ario Arioldi
FW 2.004
Il nuovo FW è disponobile.
Ciao,
Ario
Ciao,
Ario
- Ario Arioldi
- Ario Arioldi
- Francesco Lepri
- Contatta:
Dal Leica User Forum, appena arrivata:
Starting today (March 3rd 2009) the new Leica M8 Firmware 2.004 is available for download. The new firmware supports new lenses (NOCTILUX and SUPER-ELMAR 18mm) and brings the discrete mode for all LEICA M8 cameras! Now the delayed shutter cocking action is available in combination with all LEICA M8 cameras. At the lower end of the menu list a new menu point "Advance" has been added with the options "Standard" and "Discrete".
The Leica information about this firmware says "we have received numerous requests from customers", asking for the delayed shutter cocking action in combination with the LEICA M8". I'm sure most of these requests came from the forum and the forum members. For me this proves that Leica takes its customers seriously, listens to them and can change a decision once made - if its in the interest of their customers!
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
- Ario Arioldi
Certo che potrebbero ascoltarci anche quando chiediamo che gli obbiettivi siano selezionabili anche da menù, ma da questo orecchio continuano a non sentirci.Francesco Lepri ha scritto:Dal Leica User Forum, appena arrivata:Starting today (March 3rd 2009) the new Leica M8 Firmware 2.004 is available for download. The new firmware supports new lenses (NOCTILUX and SUPER-ELMAR 18mm) and brings the discrete mode for all LEICA M8 cameras! Now the delayed shutter cocking action is available in combination with all LEICA M8 cameras. At the lower end of the menu list a new menu point "Advance" has been added with the options "Standard" and "Discrete".
The Leica information about this firmware says "we have received numerous requests from customers", asking for the delayed shutter cocking action in combination with the LEICA M8". I'm sure most of these requests came from the forum and the forum members. For me this proves that Leica takes its customers seriously, listens to them and can change a decision once made - if its in the interest of their customers!
Comunque per gli usi specifici a cui è destinato, il riarmo ritardato dell'otturatore mi sembra veramente molto efficace, ero scettico ma mi devo ricredere.
Ciao,
Ario
- Domenico Caminiti
Vi riporto quanto ho già scritto nell'altro thread
Una bellezza, un'altra macchina!
Aggiungo che l'aggiornamento del FW non ha modificato le impostazioni - è rimasto tutto tale e quale!popoloni ha scritto:Installato sulla m8 classica... figo.
Da menu, seleziono "Caricare">"Discreto"
Poi scatto: adesso si sente il rumore delle tendine e successivamente, quanto lascio il pulsante, il rumore del riarmo.
Sembra una macchina a pellicola (per la verità un po' più rumorosa)... ma comunque meglio di prima.
Una bellezza, un'altra macchina!
Ti ringrazio di aver letto tutto! Enrico
Se vuoi leggere ancora guarda il mio blog: POPOlog
Se vuoi leggere ancora guarda il mio blog: POPOlog
- Domenico Caminiti
Confermo quanto riportato da Enrico, l'ho appena installato.
Le impostazioni sono rimaste quelle da me settate, ma lo scatto è cambiato eccome, molto meno rumoroso di prima, anche di molte reflex digitali.
Le impostazioni sono rimaste quelle da me settate, ma lo scatto è cambiato eccome, molto meno rumoroso di prima, anche di molte reflex digitali.
Domenico
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)
- Alberto Bari
- Contatta:
- Felice Volpe
- Francesco Lepri
- Contatta:
Faccio mia la domanda di Felice (e l'anticipato ringraziamento)..Felice Volpe ha scritto:Non ho installato il precedente; comporta qualche problema se installo questo?
Grazie per una risposta.
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
Ogni nuovo fw dovrebbe inglobare tutti i precedenti, di solito è così.Francesco Lepri ha scritto:Faccio mia la domanda di Felice (e l'anticipato ringraziamento)..Felice Volpe ha scritto:Non ho installato il precedente; comporta qualche problema se installo questo?
Grazie per una risposta.
In teoria chi avesse ancora il primo fw può direttamente passare a questo, o mi sbaglio?
Marco
- Ario Arioldi