Confronto tra ottiche da proiezione Leica-PRO e serie precedenti

si parla di pellicole, processi, materiali, attrezzature, sviluppo, stampa, fotografia analogica

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
lux
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ott 17, 2016 2:23 pm

Confronto tra ottiche da proiezione Leica-PRO e serie precedenti

Messaggio da lux » lun ott 08, 2018 10:48 pm

Parto subito con un argomento nuovo e mi scuso in anticipo se non sono un esperto e se non adotterò di una terminologia idonea al contesto. Vi prego dunque di correggermi ove necessario.
Fine preambolo.

Vorrei acquistare alcune ottiche da proiezione in modo da migliorare la mia esperienza visiva, facendo così fare un salto di qualità alle mie diaproiezioni, dato che l'ottica che possiedo costituisce un collo di bottiglia. Pertanto ho pensato alle Leitz, ma sono indeciso se investire qualcosa di più per le Leica-PRO (ultime creazioni) oppure prendere qualcosa delle serie precedenti (P, P2, tubo corto e lungo).
Chiedo dunque: qualcuno le possiede? Le ha confrontate? Che vantaggi hanno a fronte di un costo maggiore? Ogni consiglio e/o vs esperienza è ben accetta.
Grazie.

Avatar utente
nicco r4
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom apr 29, 2007 10:10 pm
Località: Firenze

Re: Confronto tra ottiche da proiezione Leica-PRO e serie precedenti

Messaggio da nicco r4 » mer ott 10, 2018 5:28 pm

Ciao, non ho capito che priettore hai, comunque io ho il Colorplan 90 2,5 ed il Super Colorplan 90 2,5 entrambi con attacco P2. La resa di entrambi in proiezione era quanto di meglio si potesse volere. Oggi purtroppo riposano inutilizzati.

Ciao
Niccolò

lux
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ott 17, 2016 2:23 pm

Re: Confronto tra ottiche da proiezione Leica-PRO e serie precedenti

Messaggio da lux » gio ott 11, 2018 2:09 pm

Grazie della risposta.
Proiettore in uso: Kodak s-av.