NON CI POSSO CREDERE
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
Re: NON CI POSSO CREDERE
Il mio intervento era banale: siccome si discuteva se dipendesse dal negativo o dallo scanner, mi sembrava utile suggerire di isolare quale delle due cose fosse da assolvere e quale da approfondire.
Personalmente scommetterei sul negativo, ma è così facile accertarsene...
Dopo si procede per diagnosi più approfondite.
Personalmente scommetterei sul negativo, ma è così facile accertarsene...
Dopo si procede per diagnosi più approfondite.
Ciao Luciano
- andrelocat
Riprendo il post per dirvi, con un pó di imbarazzo, che ho provato a smontare lo scanner e a pulirlo... Rifacendo la scansione, il risultato é questo:
Il risultato é decisamente migliore, anche se rimane qualche imperfezione.
Ho avuto modo di scusarmi in privato con i moderatori, ma lo faccio anche pubblicamente, ringraziando anche chi é intervenuto in questo post;
Prometto che cercheró di inserire argomenti piú mirati, senza divagare troppo...
P.s.
Meno male che non sono andato a protestare...
Ciao.
.A
Il risultato é decisamente migliore, anche se rimane qualche imperfezione.
Ho avuto modo di scusarmi in privato con i moderatori, ma lo faccio anche pubblicamente, ringraziando anche chi é intervenuto in questo post;
Prometto che cercheró di inserire argomenti piú mirati, senza divagare troppo...
P.s.
Meno male che non sono andato a protestare...
Ciao.
.A
.A
Caro Andrea quando scannerizzi un negativo colori o bianco e nero che sia ti devi sempre aspettare un po di polvere, difficile scannerizzare un fotogramma e non avere neanche un pelucchio. per il colore puoi avere il vantaggio di utilizzare il Digital ICE se il tuo scanner ne è dotato, si tratta di una tecnologica che riconosce automaticamente la polvere e le imperfezioni e rimuove i difetti automaticamente.
- valerio.falzetti
Un abbraccio Andrea!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams
Ansel Adams
-
E' sempre stato così. Mai fidarsi di chi promette miracoli in mezz'ora.
Ciao.
Ciao.
"Un centesimo di secondo di qua, un centesimo di secondo di là, messi uno dietro l'altro non faranno mai più di uno, due, tre secondi rubati all'eternità" Robert Doisneau
Vincenzo (alias Makopokù)
Vincenzo (alias Makopokù)