Eppure dai (pochi) commenti letti in giro la qualità costruttiva dei proiettori LEITZ prima e LEICA poi (salvo gli ultimi modelli tipo il P150) sia assolutamente di altissimo livello, per non parlare del parco ottiche esistente.
Alla fine la mia ricerca si è conclusa, dopo lo studio dell'opuscolo ufficiale LEICA che mi regalò il mitico Sammartino nel corso del nostro LPD di Genova, con l'acquisto (grazie alla segnalazione dell'amico Ferruccio

So che tale modello costituisce l'ultimo top di gamma, ma sarebbe bello e utile se qualcuno avesse tempo, voglia e soprattutto conoscenza tale da poter scrivere una recensione anche storica dei vari modelli di proiettori ed ottiche che si sono succeduti nel tempo e che magari potrebbe confluire all'interno del nostro Archivio Tecnico.
Io a parte un interessante articolo sulla differenza qualitativa e costruttiva dei vari modelli di ottica colorplan 90/2.5 non ho trovato quasi niente di letteratura.
Ovviamente confido in primis nelle competenze dei nostri consulenti tecnici ma ringrazio chiunque abbia voglia di contribuire a colmare tale lacuna (almeno mia).