Pellicole Agfa
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Pellicole Agfa
Tra gli utilizzatori di pellicole B/N su un siito di materiale fotogrsfico compare : "Ancora disponibile la mitica APX 100" .
Come emulsione è sempre la stessa della vecchia APX 100 AGFA ?
Grazie .
Come emulsione è sempre la stessa della vecchia APX 100 AGFA ?
Grazie .
Antonio
-
Re: Pellicole Agfa
Quella attualmente disponibile dovrebbe venire dagli stabilimenti della Maco a Wofsburg. Infatti, la Maco ha rilevato il comparto B/N della Agfa. Dicono che sia la stessa pellicola.
Ciao.
Ciao.
"Un centesimo di secondo di qua, un centesimo di secondo di là, messi uno dietro l'altro non faranno mai più di uno, due, tre secondi rubati all'eternità" Robert Doisneau
Vincenzo (alias Makopokù)
Vincenzo (alias Makopokù)
Ciao Antonio,
ti garantisco che le pellicole in questione sono le Agfa APX 100 originali con scadenza fine Dicembre. Sono giacenze.
Ne ho prese 10 a quel prezzo qualche giorno fa.
Angelo
ti garantisco che le pellicole in questione sono le Agfa APX 100 originali con scadenza fine Dicembre. Sono giacenze.
Ne ho prese 10 a quel prezzo qualche giorno fa.
Angelo
Ho preso anche io le apx del lotto in giacenza, sinceramente il supporto non è il massimo, comunque meglio delle efke, io le ho sviluppate in xtool 1+1 a 10 min 2oC a 100 iso e sono rimaste un po troppo scialbe, devo cambiare sviluppo la prossima volta provo in Rodinal 1+100 30 min uno svuotamento al minuto, come suggeritomi da un amico....