bagno d'arresto.
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
bagno d'arresto.
ciao a tutti, è la prima volta che pongo una domanda. Già da quattro o cinque anni ho allestito una camera oscura, che uso frequentemente e vorrei sapere una cosa: ma è giusto usare solo acqua come bagno di arresto? lo avevo letto in un manuale di fotografia ed io ho sempre fatto così. che differenza c'è dall'usare prodotti specifici? Grazie per le eventuali risposte.....
- pberrettarossa
http://www.leicapassion.com/forum/viewtopic.php?t=8702
forse lo hai già visto, forse no, è appena 3 post sotto il tuo
p.s.: non so se hai già avuto modo di fare una presentazione (presso l'Oscar Barnack Cafè, non è distante...), ma un nome in firma non ci sta male!
forse lo hai già visto, forse no, è appena 3 post sotto il tuo
p.s.: non so se hai già avuto modo di fare una presentazione (presso l'Oscar Barnack Cafè, non è distante...), ma un nome in firma non ci sta male!
Paolo Berrettarossa
Bagno d'arresto
Per l'arresto bisogna usare... il bagno d'arresto: l'unico a fermare immediatamente lo sviluppo evitando inquinamenti del bagno di fissaggio. Ti consiglierei, per affinare la tecnica di camera oscura (non si finisce mai di imparare...) l'indispensabile Il negativo di Ansel Adams e l'eccellente (orientato esclusivamente al lavoro di C.O.) Stampare in bianco e nero col sistema zonale di Alberto Tissoni. Buone stampe !
Fulvio
- Claudio Di Menno
- Christian Sommella
- Contatta: