Non mi pare di aver messo in dubbio la possibilità che parte dei Neonon siano stati prodotti da Pentax, ho solo riportato la mia esperienza suffragata da articoli come quello che ho riportato.domenicocaminiti ha scritto:Caro Francesco, ero quasi certo che avresti linkato l'articolo su Nadir, potrei risponderti linkando a mia volta quello, sempre su Nadir, firmato da Rino Giardiello.
http://www.nadir.it/ob-fot/OBIETT_STAMPA.htm
Tuttavia, lessi anni addietro, su una rivista di collezionismo fotografico francese, che il Durst Neonon è stato prodotto per la Durst da Pentax. La cosa che trarrebbe in inganno alcuni è che gli obiettivi destinati al mercato nipponico recavano l'incisione Pentax, mentre tutti gli esemplari destinati al mercato estero, soprattutto in Europa, recavano quella Durst. Ecco il motivo per il quale molti non avrebbero mai visto quello marchiato Pentax, perchè non gliene è mai capitato uno in mano destinato al mercato interno giapponese.
Ciao.
Ti pregerei di concedermi il beneficio del dubbio nell'esatto modo in cui Io l'ho concesso a te.