scanner nikon: coolscan 4000 vs coolscan V

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
ric1854
Messaggi: 105
Iscritto il: lun lug 09, 2007 10:41 pm
Località: PIETRASANTA

scanner nikon: coolscan 4000 vs coolscan V

Messaggio da ric1854 » lun ott 31, 2016 8:32 pm

Salve

uso da anni un coolscan III e vorrei passare a un 4000 o a un V. Sono assai indeciso. Cosa hanno di diverso ( stessa risoluzione e profondità in bit ) a parte il fatto che il V, mi sembra, è più recente e ha un Ice 4 al posto di Ice 3 ( che io uso quasi niente ) ?

Avatar utente
nikarlo
Web Supporter
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom ago 05, 2007 4:59 pm
Località: Lanciano CH
Contatta:

Re: scanner nikon: coolscan 4000 vs coolscan V

Messaggio da nikarlo » lun ott 31, 2016 9:32 pm

Gli scanner x000 hanno la possibilità di montare i caricatori automatici per diapositive e di scansionare interi rulli da 36 non tagliati.
Se per te queste caratteristiche possono essere indispensabili, pensaci. Per tutto il resto forse potresti anche considerare scanner più moderni, visto che ormai i Nikon si riparano solo in America...
Ciao,
Carlo.
http://www.carlonicolucci.com
Wetzlar 2011 - Ich war dort!

Avatar utente
pippi1971
Messaggi: 1053
Iscritto il: gio lug 19, 2007 4:48 pm
Località: Treviso
Contatta:

Re: scanner nikon: coolscan 4000 vs coolscan V

Messaggio da pippi1971 » lun ott 31, 2016 11:23 pm

Solo per aggiungere un'informazione: recentemente ho riparato il mio Nikon Super LS 8000 ED a Milano. Se può interessare in MP posso fornire tutti i riferimenti.
Ciao,
Pio-Andrea G.

Avatar utente
maxberek
Messaggi: 5184
Iscritto il: sab mag 05, 2007 9:49 pm

Re: scanner nikon: coolscan 4000 vs coolscan V

Messaggio da maxberek » mar nov 01, 2016 3:15 pm