dopo quanto arrivano i filtri dalla leica?
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- alessandro
dopo quanto arrivano i filtri dalla leica?
ciao ho registrato la m8 settimana scorsa e vorrei sapere dopo quanto tempo di solito arrivano i filtri,dovrei partire il 31 di questo mese per un viaggio e vorrei portarmi la piccola con me.
grazie
alessandro
grazie
alessandro
- Andrea De Sanctis
- alessandro
Avevo richiesto il 67 (che comprendeva anche adattatore per tri-elmar) ed il 60. Il filtro 67 è arrivato in circa 1 mese, il filtro 60 dopo 3 mesi e l'adattatore per tri-elmar dopo cira 7 mesi ... fortunatamente il mio negoziante me li ha anticipati e poi gli ho consegnato quelli che mi sono arrivati dalla leica.
Ciao,
Pio-Andrea G.
Pio-Andrea G.
- alessandro
ciao,anche io ho chiesto il 67 per il tri-elmar.....questo vuol dire che mi arriva con l'adattatore anche a me?speriamo che il 39mm sia piu' veloce ad arrivare..pippi1971 ha scritto:Avevo richiesto il 67 (che comprendeva anche adattatore per tri-elmar) ed il 60. Il filtro 67 è arrivato in circa 1 mese, il filtro 60 dopo 3 mesi e l'adattatore per tri-elmar dopo cira 7 mesi ... fortunatamente il mio negoziante me li ha anticipati e poi gli ho consegnato quelli che mi sono arrivati dalla leica.
ciao
Che io sappia si: dovrebbe essere (se non mi sbaglio) l'unica lente con il filtro da 67 e quindi con il filtro inviano anche l'adattatore comunque ... se ti va come a me ricordati di avere TANTA pazienza.ciao,anche io ho chiesto il 67 per il tri-elmar.....questo vuol dire che mi arriva con l'adattatore anche a me?speriamo che il 39mm sia piu' veloce ad arrivare..
Se vuoi lasciare il filtro sempre inserito sulla lente procurati anche un tappo (quello originale del tri-elmar è ovviamente rettangolare con filetto diverso e non va bene) o da 67 interno molto più pratico (catalogo Leica solo su R) o da 70 esterno di altri produttori (un po' meno pratico soprattutto perché in borsa magari si stacca).
Ciao,
Pio-Andrea G.
Pio-Andrea G.
- alessandro
graziepippi1971 ha scritto:Che io sappia si: dovrebbe essere (se non mi sbaglio) l'unica lente con il filtro da 67 e quindi con il filtro inviano anche l'adattatore comunque ... se ti va come a me ricordati di avere TANTA pazienza.ciao,anche io ho chiesto il 67 per il tri-elmar.....questo vuol dire che mi arriva con l'adattatore anche a me?speriamo che il 39mm sia piu' veloce ad arrivare..
Se vuoi lasciare il filtro sempre inserito sulla lente procurati anche un tappo (quello originale del tri-elmar è ovviamente rettangolare con filetto diverso e non va bene) o da 67 interno molto più pratico (catalogo Leica solo su R) o da 70 esterno di altri produttori (un po' meno pratico soprattutto perché in borsa magari si stacca).
alessandro
- alessandro
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
L'adattatore non fa parte del filtro e quindi Leica ovviamente non te lo manda... tu richiedi il filtro IR diametro 67 e quello solo ti arriva.
Anche i filtri per la Digilux2 richiedono un anello essendo di diametro 69 (inesistente in quanto da 67 si passa a 72) e l'anello è stato, se non sbaglio, inserito in listino a circa 80 Euro.
Così è se vi pare
Ciao
Anche i filtri per la Digilux2 richiedono un anello essendo di diametro 69 (inesistente in quanto da 67 si passa a 72) e l'anello è stato, se non sbaglio, inserito in listino a circa 80 Euro.
Così è se vi pare
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
Allora a me perchè è arrivato?L'adattatore non fa parte del filtro e quindi Leica ovviamente non te lo manda... tu richiedi il filtro IR diametro 67 e quello solo ti arriva.
Ho registrato la M8 ed ho chiesto filtro 67 e 60. Quando è giunto il 67 c'era chiaramente scritto e bello in grande sulla pseudo fattura Leica "l'anello adattatore n. xyz (non ricordo il codice) le sarà inviato il prima possibile"! A me è andata così, credevo che fosse lo standard e non un caso fortunato: alla Leica ho registrato solo la M8 e non il Tri-Elmar cioè loro non sapevano che possedevo anche il Tri-Elmar.
Io ho creduto che se il 67 può essere usato solo sul Tri-Elmar (non mi pare che ci siano alte lenti con filtro 67) inviassero anche l'anello come standard.
Comunque meglio così ... l'anello me lo sono grattato gratis!!!
Ciao,
Pio-Andrea G.
Pio-Andrea G.
- alessandro
sempre i soliti fortunati......pippi1971 ha scritto:Allora a me perchè è arrivato?L'adattatore non fa parte del filtro e quindi Leica ovviamente non te lo manda... tu richiedi il filtro IR diametro 67 e quello solo ti arriva.
Ho registrato la M8 ed ho chiesto filtro 67 e 60. Quando è giunto il 67 c'era chiaramente scritto e bello in grande sulla pseudo fattura Leica "l'anello adattatore n. xyz (non ricordo il codice) le sarà inviato il prima possibile"! A me è andata così, credevo che fosse lo standard e non un caso fortunato: alla Leica ho registrato solo la M8 e non il Tri-Elmar cioè loro non sapevano che possedevo anche il Tri-Elmar.
Io ho creduto che se il 67 può essere usato solo sul Tri-Elmar (non mi pare che ci siano alte lenti con filtro 67) inviassero anche l'anello come standard.
Comunque meglio così ... l'anello me lo sono grattato gratis!!!
alessandro
- alessandro
adattatore arrivato stamattina,2 mesi dopo i filtri..ma arrivato!!!!Roberto Piero Ottavi ha scritto:L'adattatore non fa parte del filtro e quindi Leica ovviamente non te lo manda... tu richiedi il filtro IR diametro 67 e quello solo ti arriva.
Così è se vi pare
Ciao
grazie
alessandro
- alessandro