dopo quanto arrivano i filtri dalla leica?

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
alessandro

dopo quanto arrivano i filtri dalla leica?

Messaggio da alessandro » mer gen 09, 2008 12:54 pm

ciao ho registrato la m8 settimana scorsa e vorrei sapere dopo quanto tempo di solito arrivano i filtri,dovrei partire il 31 di questo mese per un viaggio e vorrei portarmi la piccola con me.
grazie
alessandro

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » mer gen 09, 2008 12:57 pm

A me sono arrivati dopo 12 giorni,ma dipende anche dalle misure richieste,potrebbe capitare che al momento siano sprovvisti di un particolare tipo ,ed allora i tempi si allungano.

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

alessandro

Messaggio da alessandro » mer gen 09, 2008 1:32 pm

grazie,registrata il 3 gennaio speriamo che per il 30 arrivino,altrimenti dovro' sperare nel buon cuore di un amico mio..... :wink:
alessandro

pippi1971
Contatta:

Messaggio da pippi1971 » mer gen 09, 2008 3:30 pm

Avevo richiesto il 67 (che comprendeva anche adattatore per tri-elmar) ed il 60. Il filtro 67 è arrivato in circa 1 mese, il filtro 60 dopo 3 mesi e l'adattatore per tri-elmar dopo cira 7 mesi ... fortunatamente il mio negoziante me li ha anticipati e poi gli ho consegnato quelli che mi sono arrivati dalla leica.
Ciao,
Pio-Andrea G.

alessandro

Messaggio da alessandro » mer gen 09, 2008 4:49 pm

pippi1971 ha scritto:Avevo richiesto il 67 (che comprendeva anche adattatore per tri-elmar) ed il 60. Il filtro 67 è arrivato in circa 1 mese, il filtro 60 dopo 3 mesi e l'adattatore per tri-elmar dopo cira 7 mesi ... fortunatamente il mio negoziante me li ha anticipati e poi gli ho consegnato quelli che mi sono arrivati dalla leica.
ciao,anche io ho chiesto il 67 per il tri-elmar.....questo vuol dire che mi arriva con l'adattatore anche a me?speriamo che il 39mm sia piu' veloce ad arrivare..
ciao

pippi1971
Contatta:

Messaggio da pippi1971 » mer gen 09, 2008 5:32 pm

ciao,anche io ho chiesto il 67 per il tri-elmar.....questo vuol dire che mi arriva con l'adattatore anche a me?speriamo che il 39mm sia piu' veloce ad arrivare..
Che io sappia si: dovrebbe essere (se non mi sbaglio) l'unica lente con il filtro da 67 e quindi con il filtro inviano anche l'adattatore comunque ... se ti va come a me ricordati di avere TANTA pazienza.
Se vuoi lasciare il filtro sempre inserito sulla lente procurati anche un tappo (quello originale del tri-elmar è ovviamente rettangolare con filetto diverso e non va bene) o da 67 interno molto più pratico (catalogo Leica solo su R) o da 70 esterno di altri produttori (un po' meno pratico soprattutto perché in borsa magari si stacca).
Ciao,
Pio-Andrea G.

alessandro

Messaggio da alessandro » mer gen 09, 2008 7:19 pm

pippi1971 ha scritto:
Che io sappia si: dovrebbe essere (se non mi sbaglio) l'unica lente con il filtro da 67 e quindi con il filtro inviano anche l'adattatore comunque ... se ti va come a me ricordati di avere TANTA pazienza.
Se vuoi lasciare il filtro sempre inserito sulla lente procurati anche un tappo (quello originale del tri-elmar è ovviamente rettangolare con filetto diverso e non va bene) o da 67 interno molto più pratico (catalogo Leica solo su R) o da 70 esterno di altri produttori (un po' meno pratico soprattutto perché in borsa magari si stacca).
grazie
alessandro

alessandro

Messaggio da alessandro » gio gen 10, 2008 11:59 am

filtri arrivati stamane......
mazzzaaa che velocita'
purtroppo il 67 e' arrivato senza adattatore...
ciao
alessandro

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » gio gen 10, 2008 1:11 pm

L'adattatore non fa parte del filtro e quindi Leica ovviamente non te lo manda... tu richiedi il filtro IR diametro 67 e quello solo ti arriva.
Anche i filtri per la Digilux2 richiedono un anello essendo di diametro 69 (inesistente in quanto da 67 si passa a 72) e l'anello è stato, se non sbaglio, inserito in listino a circa 80 Euro.
Così è se vi pare :)
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

pippi1971
Contatta:

Messaggio da pippi1971 » gio gen 10, 2008 5:03 pm

L'adattatore non fa parte del filtro e quindi Leica ovviamente non te lo manda... tu richiedi il filtro IR diametro 67 e quello solo ti arriva.
Allora a me perchè è arrivato?
Ho registrato la M8 ed ho chiesto filtro 67 e 60. Quando è giunto il 67 c'era chiaramente scritto e bello in grande sulla pseudo fattura Leica "l'anello adattatore n. xyz (non ricordo il codice) le sarà inviato il prima possibile"! A me è andata così, credevo che fosse lo standard e non un caso fortunato: alla Leica ho registrato solo la M8 e non il Tri-Elmar cioè loro non sapevano che possedevo anche il Tri-Elmar.
Io ho creduto che se il 67 può essere usato solo sul Tri-Elmar (non mi pare che ci siano alte lenti con filtro 67) inviassero anche l'anello come standard.
Comunque meglio così ... l'anello me lo sono grattato gratis!!!
Ciao,
Pio-Andrea G.

alessandro

Messaggio da alessandro » ven gen 11, 2008 10:20 am

pippi1971 ha scritto:
Allora a me perchè è arrivato?
Ho registrato la M8 ed ho chiesto filtro 67 e 60. Quando è giunto il 67 c'era chiaramente scritto e bello in grande sulla pseudo fattura Leica "l'anello adattatore n. xyz (non ricordo il codice) le sarà inviato il prima possibile"! A me è andata così, credevo che fosse lo standard e non un caso fortunato: alla Leica ho registrato solo la M8 e non il Tri-Elmar cioè loro non sapevano che possedevo anche il Tri-Elmar.
Io ho creduto che se il 67 può essere usato solo sul Tri-Elmar (non mi pare che ci siano alte lenti con filtro 67) inviassero anche l'anello come standard.
Comunque meglio così ... l'anello me lo sono grattato gratis!!!
sempre i soliti fortunati...... :D
alessandro

pippi1971
Contatta:

Messaggio da pippi1971 » ven gen 11, 2008 7:04 pm

sempre i soliti fortunati......
Sì è vero! evidentemente ho avuto una botta di c... pazzesca, ma l'anello me lo sono sudato!!! Ho pur sempre aspettato 7 mesi!!!
Speriamo che vada come a me anche ad altri!!!
Ciao,
Pio-Andrea G.

alessandro

Messaggio da alessandro » mar mar 11, 2008 12:19 pm

Roberto Piero Ottavi ha scritto:L'adattatore non fa parte del filtro e quindi Leica ovviamente non te lo manda... tu richiedi il filtro IR diametro 67 e quello solo ti arriva.
Anche i filtri per la Digilux2 richiedono un anello essendo di diametro 69 (inesistente in quanto da 67 si passa a 72) e l'anello è stato, se non sbaglio, inserito in listino a circa 80 Euro.
Così è se vi pare :)
Ciao
adattatore arrivato stamattina,2 mesi dopo i filtri..ma arrivato!!!!
grazie
alessandro

pippi1971
Contatta:

Messaggio da pippi1971 » mar mar 11, 2008 12:31 pm

L'adattatore ti è arrivato gratis o hai dovuto pagare? Cioè ho avuto io un colpo di fortuna o lo mandano a tutti quelli che chiedono il filtro UV/IR da 67? E' solo una curiosità per concludere quello che si diceva sopra.
Ciao,
Pio-Andrea G.

alessandro

Messaggio da alessandro » mar mar 11, 2008 12:56 pm

pippi1971 ha scritto:L'adattatore ti è arrivato gratis o hai dovuto pagare? Cioè ho avuto io un colpo di fortuna o lo mandano a tutti quelli che chiedono il filtro UV/IR da 67? E' solo una curiosità per concludere quello che si diceva sopra.
ciao,mi e' arrivato gratis..
alessandro

Rispondi