Olympus E3...l'olimpo del digitale

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
tripietrus
Messaggi: 76
Iscritto il: lun ott 01, 2007 8:34 pm

Olympus E3...l'olimpo del digitale

Messaggio da tripietrus » mar gen 08, 2008 8:14 pm

Ragazzi ho tra le mani l'E3 della Olympus, stò pensando di gettare tutto il resto! Sono strabiliato dalla qualità delle immagini, ho lo Zuiko 12-60, non ho mai visto foto fatte con la digitale con questa qualità ( ovviamente rimanendo nelle reflex), colori naturali, ma veramente naturali, nitidezza, qualità dell'immagine e profondità superbe! poi sembra di avere in mano una F5, pesante, ferma, ha un sacco di accorgimenti, il CMOS Live, bellissima, appena ho qualche foto decente ( come composizione) ve la posto...ah, auguri a tutti!
Giovanni 3:16

fabione
Messaggi: 308
Iscritto il: sab apr 28, 2007 6:45 am
Località: Bologna

Messaggio da fabione » mar gen 08, 2008 10:02 pm

In effetti anche io sono rimasto colpito dalla naturalezza dei colori...poi tutto il resto è in più. :D ( si fà per dire, naturalmente) :D

g.caprio

Messaggio da g.caprio » mar gen 08, 2008 10:39 pm

E' una macchina eccellente, ho prodotto una recensione accurata disponibile su internet su vari siti e forum, che non indico per non fare pubblicità , andate su google e digitate "pino caprio prova la olympus e3".
Confermo la perfezione dei colori, la nitidezza elevatissima e la qualità generale. Una raccomandazione, scattate in RAW, c'è meno rumore dei Jpeg e più qualità. In Jpeg a 1600 e 3200 iso c'è banding (urge aggiornamento firmware già segnalato a poly), il monitor è poco definito, e la traduzione dei menu in italiano è a dir poco approssimativa. Per il resto le foto sono strepitose.

Avatar utente
maxberek
Messaggi: 5184
Iscritto il: sab mag 05, 2007 9:49 pm

Messaggio da maxberek » mar gen 08, 2008 11:23 pm

Ragazzi ho tra le mani l'E3 della Olympus, stò pensando di gettare tutto il resto!
Calma..!
Spero tu non getti la M6.. (e il lux 75..).
Anche io agli inizi..: entusiasmo alle stelle per il digitale (in generale, non faccio questione di marchi), bla, bla..
Poi ho riscoperto i vetri Leitz (che giacevano da tempo nel cassetto) e le pellicole :D .....

Saluti.
Edgar

tripietrus
Messaggi: 76
Iscritto il: lun ott 01, 2007 8:34 pm

Messaggio da tripietrus » mer gen 09, 2008 12:21 am

noooo intendevo "buttare" le altre digitali...anche se da qualche giorno non guardo più la mia M6...ma sono sicuro che presto ci tornerò...
Giovanni 3:16

Avatar utente
Alberto Bari
Messaggi: 3858
Iscritto il: ven apr 27, 2007 6:34 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » mer gen 09, 2008 10:10 am

L'ho avuta fra le mani, è splendida ma trovo che la M8 sia MOOOOLTO più leggera e maneggevole! :lol:
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

g.caprio

Messaggio da g.caprio » mer gen 09, 2008 3:36 pm

Ciao Alberto, certo che questa delle fotocamere leggere e piccole è davvero una fissa. Mi auguro che, per coerenza, come auto abbiate tutti una panda, televisori 12'' e compagne molto molto basse e leggere di peso....... Sinceramente non capisco questa assoluta a totale dedizione al basso peso ed ingombro, posso capire in una gita in montagna, posso capire in vacanza, ma insomma, un pò di esercizio non fa male....

Avatar utente
edmondo.dantes
Messaggi: 1094
Iscritto il: mer giu 13, 2007 12:11 pm
Località: Mirandola (MO)
Contatta:

Messaggio da edmondo.dantes » mer gen 09, 2008 4:10 pm

g.caprio ha scritto:Ciao Alberto, certo che questa delle fotocamere leggere e piccole è davvero una fissa.
E' un poco come per il telefonino: è l'unica cosa per la quale gli uomini fanno a gara a chi ce l'ha più piccolo. :lol:
Un caro saluto

Edmondo

g.caprio

Messaggio da g.caprio » mer gen 09, 2008 5:52 pm

Bellissima...........

Avatar utente
Emiliano
Messaggi: 710
Iscritto il: sab apr 28, 2007 8:15 pm
Località: Bèrghem
Contatta:

Messaggio da Emiliano » mer gen 09, 2008 6:29 pm

g.caprio ha scritto:Ciao Alberto, certo che questa delle fotocamere leggere e piccole è davvero una fissa. Mi auguro che, per coerenza, come auto abbiate tutti una panda, televisori 12'' e compagne molto molto basse e leggere di peso....... Sinceramente non capisco questa assoluta a totale dedizione al basso peso ed ingombro, posso capire in una gita in montagna, posso capire in vacanza, ma insomma, un pò di esercizio non fa male....
Io sono coerente, ho un Pajero e mi sono preso una M5 ... :D :lol:
.
Ciao nè! Immagine

"Nessuna immagine può essere "la realtà", perché la realtà ti capita una volta sola davanti agli occhi."

ALOA ALOA

grosso e piccolo

Messaggio da ALOA ALOA » mer gen 09, 2008 6:37 pm

edmondo.dantes ha scritto:
g.caprio ha scritto:Ciao Alberto, certo che questa delle fotocamere leggere e piccole è davvero una fissa.
E' un poco come per il telefonino: è l'unica cosa per la quale gli uomini fanno a gara a chi ce l'ha più piccolo. :lol:
questa era mia.... e cominciava così:

una volta l'uomo faceva a gara per chi ce l'ha più grosso...oggi solo per chi ce l'ha più piccolo...il telefonino.

Certo che al sud ancora è radicata l'idea che grande e grosso è meglio e bello.

so di certi amici che quando fanno le riprese video, in chiesa piazzano le telecamere Betacam per fare scena e poi girano con i comodi camcorder semipalmari HD.

Avatar utente
Gian Mario Bandera
Messaggi: 170
Iscritto il: ven apr 27, 2007 10:13 pm
Località: San Vittore O. (MI)

Messaggio da Gian Mario Bandera » mer gen 09, 2008 6:52 pm

g.caprio ha scritto: Per il resto le foto sono strepitose.
L'hai per caso provata anche con le ottiche R?

Ciao
Gian Mario

www.gianmario.tk

Avatar utente
Abboretti Massimiliano
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:55 pm
Località: modena
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » mer gen 09, 2008 7:41 pm

peccato che rimane un 4-3
Ultima modifica di Abboretti Massimiliano il mer gen 09, 2008 7:44 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Andrea De Sanctis
Messaggi: 6575
Iscritto il: ven apr 27, 2007 6:55 pm
Località: Orta Nova(FG)

Messaggio da Andrea De Sanctis » mer gen 09, 2008 7:43 pm

Caro Massimo,

Un 4/3 con un bel Summilux 25/1,4 sforna immagini che non temono confronti.

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

Avatar utente
Francesco Lepri
Messaggi: 2001
Iscritto il: ven apr 27, 2007 7:30 pm
Località: Castiglione della Pescaia
Contatta:

Messaggio da Francesco Lepri » mer gen 09, 2008 7:50 pm

andreadesanctis ha scritto:Caro Massimo,

Un 4/3 con un bel Summilux 25/1,4 sforna immagini che non temono confronti.

Ciao
Mi par di capire, Andrea, che lo splendido oggetto che ho avuto modo di ammirare a Spello - il 25/1.4, appunto - abbia incontrato appieno il tuo gradimento.. Puoi darci qualche impressione più dettagliata?

Grazie.
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)

www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com

Rispondi