...consiglio digitale...

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
andrea tonellotto
Messaggi: 4269
Iscritto il: sab apr 28, 2007 3:27 pm
Località: piazzola sul brenta (PD)

...consiglio digitale...

Messaggio da andrea tonellotto » ven giu 07, 2013 11:08 am

...mia suocera mi ha posto la seguente domanda "senti andrea (lei, ancora, non mi chiama tone...), tu che sei un fotografo ( 8) ), potresti comprarmi una macchinetta digitale per quando faccio qualche viaggetto ? sai, una di quelle piccole leggere che stanno in borsetta e in tasca, facili da usare..."
...ora, essendo io all'oscuro di quanto avviene nel settore compatte, potreste suggerirmene una con le caratteristiche richieste, sulla fascia di prezzo 100\150€ ? non vorrei mai fare brutta figura con la suocera...sai...
...eventualmente anche in MP...anche se mi sembra di intuire che non sia più un problema parlare di marche extra leica... 8) :mrgreen:

Avatar utente
Bruno P Milost
Messaggi: 575
Iscritto il: ven apr 27, 2007 7:09 pm
Località: Concordia Sagittaria (VE)

Re: ...consiglio digitale...

Messaggio da Bruno P Milost » ven giu 07, 2013 11:44 am

fossi te, io le consiglierei ASSOLUTAMENTE la nuova mini M...
bRuno

Avatar utente
CAP-1
Messaggi: 805
Iscritto il: mar set 27, 2011 1:27 pm

Re: ...consiglio digitale...

Messaggio da CAP-1 » ven giu 07, 2013 1:26 pm

Nuova o va bene di seconda?

Io per un mio amico per 150€ ho preso la Olympus XZ1 di seconda, ma si trovano on-line anche 200€.

Sicuramente con questa ci farai un'ottima figura, soprattutto per la qualità del file, poi considera che ha lo stabilizzatore che è sempre utile.

Ciao
Angelo

Avatar utente
andrea tonellotto
Messaggi: 4269
Iscritto il: sab apr 28, 2007 3:27 pm
Località: piazzola sul brenta (PD)

Re: ...consiglio digitale...

Messaggio da andrea tonellotto » ven giu 07, 2013 5:53 pm

Bruno P Milost ha scritto:fossi te, io le consiglierei ASSOLUTAMENTE la nuova mini M...
...bruno, devi ASSOLUTAMENTE andare af... 8) :D

Avatar utente
andrea tonellotto
Messaggi: 4269
Iscritto il: sab apr 28, 2007 3:27 pm
Località: piazzola sul brenta (PD)

Re: ...consiglio digitale...

Messaggio da andrea tonellotto » ven giu 07, 2013 5:55 pm

CAP-1 ha scritto:Nuova o va bene di seconda?

Io per un mio amico per 150€ ho preso la Olympus XZ1 di seconda, ma si trovano on-line anche 200€.

Sicuramente con questa ci farai un'ottima figura, soprattutto per la qualità del file, poi considera che ha lo stabilizzatore che è sempre utile.

Ciao
Angelo
...grazie angelo, ma la macchina deve essere nuova... sai mia suocera, per quanto all'avanguardia, non è avezza al "compra-vendi-permuta" come noi malati...lei, per queste cose, è ancora "entra in un negozio e compra"... :D

BigBlock46
Messaggi: 514
Iscritto il: mer apr 27, 2011 3:37 pm

Re: ...consiglio digitale...

Messaggio da BigBlock46 » ven giu 07, 2013 11:52 pm

Credo che la soluzione migliore sia entrare in un negozio e comprare la piú "bella" ma scontata che non fa superare il budget. Con il ritmo con cui sfornano nuovi modelli , i negozi hanno ancora qualche prodotto della serie precedente e per vederlo lo ribassano.
Ho fatto così per la macchinetta di mio figlio. (Ma io sono di Genova) :D
Se vuoi un consiglio su una marca io dico Olympus , mi piacciono molto i files che produce
(IMHO)
In ogni caso le compatte sono quasi tutte uguali.

È adesso scatenate l'inferno :)
Massimiliano
Fotografo la realtà ma non la trovo , cerco sempre oltre.
A volte esiste ,altre volte no , ma continuo a cercare ...

Avatar utente
Umberto
Messaggi: 2645
Iscritto il: lun nov 12, 2007 3:16 pm
Contatta:

Re: ...consiglio digitale...

Messaggio da Umberto » sab giu 08, 2013 12:41 am

andrea tonellotto ha scritto:
CAP-1 ha scritto:Nuova o va bene di seconda?

Io per un mio amico per 150€ ho preso la Olympus XZ1 di seconda, ma si trovano on-line anche 200€.

Sicuramente con questa ci farai un'ottima figura, soprattutto per la qualità del file, poi considera che ha lo stabilizzatore che è sempre utile.

Ciao
Angelo
...grazie angelo, ma la macchina deve essere nuova... sai mia suocera, per quanto all'avanguardia, non è avezza al "compra-vendi-permuta" come noi malati...lei, per queste cose, è ancora "entra in un negozio e compra"... :D
per 150 €.------------> (magari poi ci giochi tu)
Immagine
cordialmente
Umberto Pini


“Ci vuole uno sforzo costante per vedere cosa c’è sotto il proprio naso” George Orwell

Avatar utente
Marco Pampaloni
Moderatore
Messaggi: 4058
Iscritto il: sab set 20, 2008 2:18 pm
Località: Okinawa, Japan
Contatta:

Re: ...consiglio digitale...

Messaggio da Marco Pampaloni » sab giu 08, 2013 10:47 pm

In quella fascia di prezzo, da comprare nuova, sono praticamente tutte uguali, e' impossibile, credo, consigliarti un modello piuttosto che un altro...
I should have never switched from whiskey to martinis - H.Bogart
ciao a tutti
Marco

g.caprio
Messaggi: 1585
Iscritto il: sab mar 26, 2011 4:49 am

Re: ...consiglio digitale...

Messaggio da g.caprio » dom giu 09, 2013 10:14 pm

Mi associo a Marco, prendi quella che ti piace di più, dentro sono tutte identiche, produzione Premier.
Pino

Avatar utente
francesco1466
Messaggi: 644
Iscritto il: mer ago 27, 2008 4:36 pm
Località: Busseto PR
Contatta:

Re: ...consiglio digitale...

Messaggio da francesco1466 » mar giu 11, 2013 3:48 pm

A mio figlio a 11 anni ho preso una Sony hx5v, oggi si dovrebbe trovare la 7 alla cifra del budget, è un bel mattoncino di metallo (non pesante, ma la sensazione di robustezza la offre) ottica 25/250 equivalente, buon jpeg, volendo ottima gestione del rumore fino a 800 asa (che per una compatta sembra incredibile, scatta più fotogrammi a bassi ISO e poi li somma), possibilità di sommare due scatti per compensare le differenze di luminosità, video hd ( http://www.youtube.com/watch?v=E-tVnjSjKCk ) e, infine, esposizione manuale con 2 diaframmi.

Forse troppo per la suocera (in fin dei conti è SEMPRE troppo per la suocera...) ma magri a qualcuno, e non al Tone, interessava...
Francesco
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" Luigi Ghirri
fotomanganelli.it fotomanganelli.com

Avatar utente
maxberek
Messaggi: 5184
Iscritto il: sab mag 05, 2007 9:49 pm

Re: ...consiglio digitale...

Messaggio da maxberek » mar giu 11, 2013 9:58 pm

Per la suocera consiglierei questa:

http://www.unoduetrefesta.it/shop/acces ... -dettaglio

8)

Oltretutto risparmi...

Avatar utente
andrea tonellotto
Messaggi: 4269
Iscritto il: sab apr 28, 2007 3:27 pm
Località: piazzola sul brenta (PD)

Re: ...consiglio digitale...

Messaggio da andrea tonellotto » mer giu 12, 2013 10:09 am

...edgar, edgar, edgar...non tirarmele fuori con la forza... 8)

Rispondi